Ho cambiato le candele.......

maxim
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Re: Ho cambiato le candele.......

Messaggio da maxim » gio lug 24, 2014 5:13 pm

pike ha scritto:
maxim ha scritto:ho misurato l'impedenza della pipetta del cilindro anteriore e mi dava il doppio ben 10 K ohm.
Inverto il tuo ragionamento...
maxim ha scritto:ed altrettanto dovrebbero essere le pipette.
Da dove arriva questa informazione?
In seconda battuta: visto che hai questa informazione, di fianco non sono scritte le tolleranze?
scusami, ma non ho capito cosa intendi dire.

se cerchi sulla rete "pipette schermate" trovi un po di tutto, ma da fonti non ufficiali, quindi forum vari.

Comunque l'unica cosa di cui sono certo che misurando le impedenze ai due capi della bobina e tra il positivo della bobina e la pipetta sono nella tolleranza descritta dal manuale di officina (tra i 2,8 e i 4,2 ohm il primo e tra i 24 e 36 K ohm il secondo).

voglio precisare che non sto cercando un guasto elettrico alle candele ma la solita erogazione ruvida fino ai 4000 rpm circa ( a gas parzializzato e abbastanza evidente dalla 4°in poi), e nel cambiare le candele mi sono divertito un pò a verificare alcuni passi del manuale, cercando di capire a fondo il funzionamento della moto.

In effetti ultimamente ho la sensazione che la moto non vada come dovrebbe, ma in mezzo a tutti i controlli che ho fatto alla fine l'unico dato fuori dalle tolleranze è il segnale della sonda labda che dovrebbe essere 0,4 V al minimo e 0,6 V a 3000 rpm mentre io sto a circa 0,8 al minimo e a 0,9 a 3000 rpm (in pratica sono un po grasso) ma a questo ci penserà il meccanico al momento del tagliandone previsto per la prossima stagione, non vorrei cambiare la sonda e poi scoprire che il problema è altrove.
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Re: Ho cambiato le candele.......

Messaggio da dip » gio lug 24, 2014 8:12 pm

Prova a togliere il filtro aria e misurare se alla sonda i valori tornano nei parametri.
È una prova empirica, ma già che stai curiosando nella moto costa poco farla.
Metti caso che funzioni, poi provi su strada.

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Re: Ho cambiato le candele.......

Messaggio da maxim » ven lug 25, 2014 1:32 pm

dip ha scritto:Prova a togliere il filtro aria e misurare se alla sonda i valori tornano nei parametri.
È una prova empirica, ma già che stai curiosando nella moto costa poco farla.
Metti caso che funzioni, poi provi su strada.

inviato col mio Sony a carburatori
Prova già effetuata e non cambia nulla. Lunico sensore che non ho potuto controllare con certezza e il sensore dei giri motore, perchè ha due controlli, uno di impedenza ed è nei parametri, ed uno di tensione che va misurata però con uno strumento che possa misurare i picchi di tensione e che io non ho.

Ma comunque ripeto che dalla misurazione della lmbda risulta essere in po grassa e questo non è un problema (apparte il consumo) visto che di suo, queste moto, tendono ad essere magre.

Ci penserà il meccanico alla prossima stagione, al momento resta così; l'unica scocciatura è che l'assistenza suzuki più vicina ame si trova a 45 Km.
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Re: Ho cambiato le candele.......

Messaggio da mix1977 » lun lug 28, 2014 12:20 am

maxim ha scritto:
Dr. Ergal ha scritto:Piccolo OT: visto che sei di Ala, non mi dispiacerebbe poter fare qualche giretto con te, per vedere come si comporta un'SV (e un bicilindrico in generale) e confrontarmi per capire dove diavolo sbaglio, visto che non riesco a guidarla, 'sta moto... :-?
magari avendo tempo, turni permettendo, (lavoro dove fanno gli pneumatici e se sei della zona saprai dello scompoiglio attuale) si potrebbe fare, ma ripeto che non sono un manico, ho sempre più spesso la sensazione che sia lei a portrare in giro me :D :D :D

ma anche se fosse a me sta moto piace un casino e mi sta bene così.
mark ha scritto:Uso le cr9 da anni ma dire che ho notato differenze dalle cr8 mentirei
per questo credo sia un effetto placebo, ma tu prova a mettere le cr8, vedi e poi mi dici.

maxim si deve organizzare... magari ti alleghi alla mia combriccola.... siamo un gruppo eterogeneo.... con 2v2 60° 1 v2 90 nipponico... e 1 v2 italiano....gli altri sono tutti 4 cilindri.... :lol2:
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

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Re: Ho cambiato le candele.......

Messaggio da maxim » lun lug 28, 2014 3:40 pm

Sì, guarda, è proprio il momento giusto per organizzarsi con le attuali previsioni meteo
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