dip ha scritto:Sniper, ho letto solo l'inizio del post e ho saltato quasi tutto.
Risparmiati la fatica di smontare le pinze e ingrassare col silicone i perni.
Non serve a niente. Già provato.
Finché non rimetti le Nissin, tieniti la leva gommosa.
Non c'è soluzione, si usurano le boccole, scusa non ci sono boccole.
Si usurano i fori fatti nell'alluminio del corpo pinza, ove scorrono i perni in acciaio.
Ho fatto di tutto, e più volte come te.
Messe le Brembo, magicamente l'impianto non ha mai più dato problemi, solo il cambio olio ogni due anni, se mi ricordo di farlo.
inviato col mio LG a carburatori
Ieri ho fatto il lavoro.
Smontate le pinze, puliti e ingrassati i perni.
Poi però mi sono accorto che i pistoncini erano un po' troppo in fuori (il dente della pastiglia agganciava a malapena quello della pinza), così li ho spinti bene dentro (ovviamente previa apertura della vaschetta freno e pulizia molla e pistoncini) e poi ho rimontato tutto, ri-spurgato (ma non è uscita 1 bollicina che sia una).
Risultato: freni perfetti (per essere gli originali).
Sia ieri che oggi la leva mura presto e il feeling è davvero buono.
Spero solo che resti tutto così, perché se così fosse mi sono tolto una bella rogna e non vado più a rompere le scatole all'impianto frenante a meno di cambiare solo il liquido e le pastiglie (si, ci credete anche voi...

).
Vediamo come va nei prossimi giorni, speriamo resti tutto così.