SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Aspha » mer feb 15, 2012 10:35 pm

Sbenga ha scritto:
Brutale1090 ha scritto:infatti io vorrei montare mono aftermarket revisionato e un kit forcelle, ormai mi sono convinto. vorrei che qualcuno mi dicesse se trova meglio il kit gubellini o il 2.5 di ros. PS hanno entrambi la molla progressiva, perchè è meglio la lineare?
Dubito che FG dia la progressiva...
Anche io dubito!

Ma il kit è questo?
http://www.dcorsa.it/Fg-Gubellini-Sospe ... LA-FG.html
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da sniper765 » mer feb 15, 2012 10:38 pm

Brutale1090 ha scritto:infatti io vorrei montare mono aftermarket revisionato e un kit forcelle, ormai mi sono convinto. vorrei che qualcuno mi dicesse se trova meglio il kit gubellini o il 2.5 di ros. PS hanno entrambi la molla progressiva, perchè è meglio la lineare?
il kit gubellini non ha la molla progressiva ma quella lineare.
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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Aspha » mer feb 15, 2012 10:46 pm

sniper765 ha scritto:
Brutale1090 ha scritto:infatti io vorrei montare mono aftermarket revisionato e un kit forcelle, ormai mi sono convinto. vorrei che qualcuno mi dicesse se trova meglio il kit gubellini o il 2.5 di ros. PS hanno entrambi la molla progressiva, perchè è meglio la lineare?
il kit gubellini non ha la molla progressiva ma quella lineare.
Semplificando:
la molla progressiva (in realtà è bistadio, l'unica vera progressiva è la Hyperpro) garantisce un minimo di
comfort nella prima fase di escursione della forcella ma disturba nella guida sportiva.
Un kit sospensioni sportivo ovviamente esalta le qualità dinamiche a discapito della "comodità".
.
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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Brutale1090 » mer feb 15, 2012 11:12 pm

Aspha ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Brutale1090 ha scritto:infatti io vorrei montare mono aftermarket revisionato e un kit forcelle, ormai mi sono convinto. vorrei che qualcuno mi dicesse se trova meglio il kit gubellini o il 2.5 di ros. PS hanno entrambi la molla progressiva, perchè è meglio la lineare?
il kit gubellini non ha la molla progressiva ma quella lineare.
Semplificando:
la molla progressiva (in realtà è bistadio, l'unica vera progressiva è la Hyperpro) garantisce un minimo di
comfort nella prima fase di escursione della forcella ma disturba nella guida sportiva.
Un kit sospensioni sportivo ovviamente esalta le qualità dinamiche a discapito della "comodità".
io voglio tenuta di strada, quindi vado di lineare?

Ho verificato che i due kit sono rispettivamente composti da:
GUBELLINI
Tamponi di finecorsa
Molle
Pompanti
Olio SAE 12

ROS 2,5
Leveraggi sospensione post
Molle progressive Hyperpro
Distanziali dedicati
Pistoni con relativi pacchi lamellari di estensione e compressione (Immagino sostituiscano i pompanti.. :-? )
Olio SAE 10

Foto kit ros:
http://www.rosmoto.it/kit2,5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Quale è meglio ragazzi? Do per scontato di poter chiedere a Ros di mettere una molla lineare volendo.

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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Sbenga » mer feb 15, 2012 11:33 pm

Conosco solo il primo e posso dirti che va bene e ti arriva in 3 giorni.

Tanto i leveraggi non servono a nulla, è come bombardare di viagra un nonnino decrepito.

Comunque anche se metti una molla lineare la forcella risponde in modo progressivo a causa della camera d'aria.

I pacchi lamellari sono interessanti, ma la vedo solo una cosa per smanettoni che aprono la forcella ogni 3 giorni per cambiare la taratura.
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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Brutale1090 » gio feb 16, 2012 12:16 am

in altra sede avevo letto che montare i pacchi lamellari è un upgrade degno di nota rispetto al pompante al di là delle possibilità di regolazione, confermate?

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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da plandro82 » gio feb 16, 2012 4:06 am

Che ci devi fare con la moto? pista? città? uscite domenicali?

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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Brutale1090 » gio feb 16, 2012 9:58 am

la moto la uso solo per divertirmi nei finesettimana, in pista ancora non ci vado, si potrebbe ipotizzare 1 o 2 gitarelle l'anno con ragazza

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R: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio feb 16, 2012 11:05 am

Io ho avuto il ros 2.5 e usandolo su strada non mi ci sono trovato. Troppo rigido sulle buche, i leveraggi rendono troppo nervosa la moto...a mio vedere sia chiaro. Sempre con pacchi lamellari e a prezzo simile c'è il mupo. Vendono con molla lineare ma non so se su richiesta diano anche la progressiva. Mi ero informato a suo tempo ma ancora non ho acquistato... ti posso solo dire che la qualità non si discute.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Brutale1090 » gio feb 16, 2012 12:13 pm

il kit della mupo completo: idraulica + molla costa sui 300€! a sto punto tanto vale prendere la cartuccia andreani a 350... o no!? PS ho sentito la mupo che sta a Bologna vicino a me: vendono direttamente il kit solo se lo fai montare a loro e per montare mono e forcella( che gli devi portare già smontata) chiedono 220€ + Iva!!!!

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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da sniper765 » gio feb 16, 2012 2:02 pm

Brutale1090 ha scritto:il kit della mupo completo: idraulica + molla costa sui 300€! a sto punto tanto vale prendere la cartuccia andreani a 350... o no!? PS ho sentito la mupo che sta a Bologna vicino a me: vendono direttamente il kit solo se lo fai montare a loro e per montare mono e forcella( che gli devi portare già smontata) chiedono 220€ + Iva!!!!
220€+iva per montare la baracca?
alla faccia!!!
mi sembra un po' caro...
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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Brutale1090 » gio feb 16, 2012 2:35 pm

appunto......

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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Sbenga » gio feb 16, 2012 2:54 pm

Cartuccia Andreani a 350 euro mi pare poco...forse è scappato un "1" d'avanti.

220e per aprire la forcella della sv sono un pacco, 80e è il prezzo onesto.
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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Brutale1090 » gio feb 16, 2012 2:59 pm

http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-CARTUCCE/ ... 126b7.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Sbenga » gio feb 16, 2012 7:12 pm

Brutale1090 ha scritto:http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-CARTUCCE/ ... 126b7.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Se è tarata bene è un bel upgrade; non ha regolazioni (ecco il prezzo basso) e se è tarata male sono caxxi, come del pacco lamellare di cui si parlava sopra...

Il buono della cartuccia completa è che per metterlo su è facile da fare home made...sono veramente pochi bulloni e manco devi smontare ruota o steli.
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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Brutale1090 » gio feb 16, 2012 8:16 pm

Sbenga ha scritto:
Brutale1090 ha scritto:http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-CARTUCCE/ ... 126b7.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Se è tarata bene è un bel upgrade; non ha regolazioni (ecco il prezzo basso) e se è tarata male sono caxxi, come del pacco lamellare di cui si parlava sopra...

Il buono della cartuccia completa è che per metterlo su è facile da fare home made...sono veramente pochi bulloni e manco devi smontare ruota o steli.
ma perchè perdonami con i pompanti non è lo stesso!?
io devo comunque cambiare olio quindi devo smontare le forcelle cmq direi :D
considerato che un kit + montaggio mi costa dai 300 ai 350 €, la cartuccia potrei effettivamente montarla da solo e la spesa + o - quella in conclusione..

ora il problema diviene: dove cacchio lo trovo uno che la monta!? serve almeno un parere

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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Sbenga » gio feb 16, 2012 8:28 pm

Brutale1090 ha scritto:
Sbenga ha scritto:
Brutale1090 ha scritto:http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-CARTUCCE/ ... 126b7.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Se è tarata bene è un bel upgrade; non ha regolazioni (ecco il prezzo basso) e se è tarata male sono caxxi, come del pacco lamellare di cui si parlava sopra...

Il buono della cartuccia completa è che per metterlo su è facile da fare home made...sono veramente pochi bulloni e manco devi smontare ruota o steli.
ma perchè perdonami con i pompanti non è lo stesso!?
io devo comunque cambiare olio quindi devo smontare le forcelle cmq direi :D
considerato che un kit + montaggio mi costa dai 300 ai 350 €, la cartuccia potrei effettivamente montarla da solo e la spesa + o - quella in conclusione..

ora il problema diviene: dove cacchio lo trovo uno che la monta!? serve almeno un parere
Difatti ho consigliato pompanti di marchi seri e non baubau miciomicio ;)
Una ditta seria che lavora nel campo delle sospensioni ha l'esperienza quantomeno necessaria per avere non un prodotto perfetto, ma almeno con una taratura accettabile.
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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Brutale1090 » gio feb 16, 2012 10:12 pm

Sbenga ha scritto:
Brutale1090 ha scritto:
Sbenga ha scritto:
Brutale1090 ha scritto:http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-CARTUCCE/ ... 126b7.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Se è tarata bene è un bel upgrade; non ha regolazioni (ecco il prezzo basso) e se è tarata male sono caxxi, come del pacco lamellare di cui si parlava sopra...

Il buono della cartuccia completa è che per metterlo su è facile da fare home made...sono veramente pochi bulloni e manco devi smontare ruota o steli.
ma perchè perdonami con i pompanti non è lo stesso!?
io devo comunque cambiare olio quindi devo smontare le forcelle cmq direi :D
considerato che un kit + montaggio mi costa dai 300 ai 350 €, la cartuccia potrei effettivamente montarla da solo e la spesa + o - quella in conclusione..

ora il problema diviene: dove cacchio lo trovo uno che la monta!? serve almeno un parere
Difatti ho consigliato pompanti di marchi seri e non baubau miciomicio ;)
Una ditta seria che lavora nel campo delle sospensioni ha l'esperienza quantomeno necessaria per avere non un prodotto perfetto, ma almeno con una taratura accettabile.
Ho trovato un 3d nel forum vecchio dove si parla di kit e cartucce, è una giungla, a sto punto vado di kit gubellini o ros o mupo se si riesce con i soldi

mono penso un fqt 11 gubellini usato, ma a sto punto mi viene il dubbio, serve se monto un semplice kit!? bah...

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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da sniper765 » gio feb 16, 2012 10:19 pm

Brutale1090 ha scritto:
Sbenga ha scritto:
Brutale1090 ha scritto:
Sbenga ha scritto:
Brutale1090 ha scritto:http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-CARTUCCE/ ... 126b7.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Se è tarata bene è un bel upgrade; non ha regolazioni (ecco il prezzo basso) e se è tarata male sono caxxi, come del pacco lamellare di cui si parlava sopra...

Il buono della cartuccia completa è che per metterlo su è facile da fare home made...sono veramente pochi bulloni e manco devi smontare ruota o steli.
ma perchè perdonami con i pompanti non è lo stesso!?
io devo comunque cambiare olio quindi devo smontare le forcelle cmq direi :D
considerato che un kit + montaggio mi costa dai 300 ai 350 €, la cartuccia potrei effettivamente montarla da solo e la spesa + o - quella in conclusione..

ora il problema diviene: dove cacchio lo trovo uno che la monta!? serve almeno un parere
Difatti ho consigliato pompanti di marchi seri e non baubau miciomicio ;)
Una ditta seria che lavora nel campo delle sospensioni ha l'esperienza quantomeno necessaria per avere non un prodotto perfetto, ma almeno con una taratura accettabile.
Ho trovato un 3d nel forum vecchio dove si parla di kit e cartucce, è una giungla, a sto punto vado di kit gubellini o ros o mupo se si riesce con i soldi

mono penso un fqt 11 gubellini usato, ma a sto punto mi viene il dubbio, serve se monto un semplice kit!? bah...
serve, serve.
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Re: SV 650n k3 : Scarico + PCIII o Ecu rimppata, consumi?

Messaggio da Sbenga » gio feb 16, 2012 10:38 pm

Sulla mia ho messo prima il mono...
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