è ridicola e pressoché nulla su qualunque moto... io ce l'ho attivabile sul GSXR e attivandolo in marcia si sente che prende giri, altrimenti non noti alcuna differenza...
E poi se le marce sono lunghe sono lunghe anche con più CV, si tende un po' troppo a confondere erogazione del motore e prestazione della moto!
Togliere o non togliere un dente pignone??
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
Re: Togliere o non togliere un dente pignone??
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa

-
- Mototurista
- Moto: ex SV650N K3
Da quello che ho capito, dovrebbe essere più pronta tra i 3000 ed i 6000 giri all'apertura del gas. Quindi quando non si sta tirando (altrimenti si sarebbe sopra i 6000 e con il gas molto aperto), ma passeggiando allegramente. Ora avendo le marce più lunghe (leggermente) potrebbe aiutare, oltre (a quanto ho letto) a togliere un po' di effetto on-off.
Certo non riaccorcia i rapporti, ma non voglio ricambiare la corona e per la minima spesa volevo provare, così ho colto l'occasione.
Non mi aspetto miracoli, ovviamente.
Bob.
Certo non riaccorcia i rapporti, ma non voglio ricambiare la corona e per la minima spesa volevo provare, così ho colto l'occasione.
Non mi aspetto miracoli, ovviamente.
Bob.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
non aspettarti nulla non sentirai alcuna differenza!
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa