Eh si a sto punto sarà la molla altrimenti non mi spiego coma possa esserci tutta questa differenza................
Anche se riflettendoci bene, le molle dovrebbero differire per durezza, la variazione di "altezza" dovrebbe essere data dall'interasse del mono e dal precarico su cui poi si lavora per fare il sag..........
Sinceramente non ho misurato il mio per confrontarlo con l'originale, però l'ho preso "adattato" per l'SV e plug and play
nuova posizione di guida
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Re: nuova posizione di guida
Sabato ho fatto circa 500 km quindi un test abbastanza attendibile per il mono:
Sensazioni : duro e stabile, prima con il mono originale scendeva di più e ad esempio se capitava di prendere un avvallamento in un curvone veloce la moto un po si scomponeva........... ora no.
Mi fa saltare un po nel ritorno (forse sono troppo leggero
) dovrei diminuirlo ?
Altra cosa :
Già con il kit 2 e leveraggi, quindi moto più alta dietro, il divario tra chiudere l'anteriore (chiuso) ed il posteriore si vedeva.
Ora è aumentato : con le M7 sabato manca poco a chiudere davanti, è un enormità dietro.......dovrei "abbassare" un po il posteriore sempre rimanendo nei valori del SAG ?
Sensazioni : duro e stabile, prima con il mono originale scendeva di più e ad esempio se capitava di prendere un avvallamento in un curvone veloce la moto un po si scomponeva........... ora no.
Mi fa saltare un po nel ritorno (forse sono troppo leggero

Altra cosa :
Già con il kit 2 e leveraggi, quindi moto più alta dietro, il divario tra chiudere l'anteriore (chiuso) ed il posteriore si vedeva.
Ora è aumentato : con le M7 sabato manca poco a chiudere davanti, è un enormità dietro.......dovrei "abbassare" un po il posteriore sempre rimanendo nei valori del SAG ?



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Re: nuova posizione di guida
Dovresti frenare l'estensione, agendo sul registo apposito del monoammortizzatore.nitosv ha scritto: Mi fa saltare un po nel ritorno (forse sono troppo leggero) dovrei diminuirlo ?
Hai messo su un Sachs, quindi dovrebbe essere regolabile. Ma non so dirti come, non l'ho mai visto, ne ho solo letto.
Non mi ricordo se qualcuno lo ha gia scritto riguardo al Sachs o se era un alto modello, se il mono è regolabile in lunghezza, agisci su quello, oppure scarica il precarico del mono, ma se non ricordo male sei gia tutto scarico, quindi niente.nitosv ha scritto: Già con il kit 2 e leveraggi, quindi moto più alta dietro, il divario tra chiudere l'anteriore (chiuso) ed il posteriore si vedeva.
Ora è aumentato : con le M7 sabato manca poco a chiudere davanti, è un enormità dietro.......dovrei "abbassare" un po il posteriore sempre rimanendo nei valori del SAG ?
Se la lunghezza non è regolabile, togli i leveraggi e rimetti gli originali, oppure infila il più possibile la forcella nelle piastre, ovvero portala il più possibile in basso, per alzare l'anteriore.
Rinfrescami la memoria, la testa degli steli a quanto è dalla piastra superiore adesso?

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: nuova posizione di guida
La forcella è stata sfilata da Ros nel fare il Kit 2, non ricordo i mm (20 ??) li misuro e ti dicodip ha scritto:Dovresti frenare l'estensione, agendo sul registo apposito del monoammortizzatore.nitosv ha scritto: Mi fa saltare un po nel ritorno (forse sono troppo leggero) dovrei diminuirlo ?
Hai messo su un Sachs, quindi dovrebbe essere regolabile. Ma non so dirti come, non l'ho mai visto, ne ho solo letto.
SI regolabile è una vite. Su una delle tante guide , mi dice che nel mio caso dovrei diminuire la compressione...........
Cito : La moto è rigida in rettilineo e tende a saltellare sulle asperità del terreno. Il precarico e il freno in compressione sono troppo elevati.Non mi ricordo se qualcuno lo ha gia scritto riguardo al Sachs o se era un alto modello, se il mono è regolabile in lunghezza, agisci su quello, oppure scarica il precarico del mono, ma se non ricordo male sei gia tutto scarico, quindi niente.nitosv ha scritto: Già con il kit 2 e leveraggi, quindi moto più alta dietro, il divario tra chiudere l'anteriore (chiuso) ed il posteriore si vedeva.
Ora è aumentato : con le M7 sabato manca poco a chiudere davanti, è un enormità dietro.......dovrei "abbassare" un po il posteriore sempre rimanendo nei valori del SAG ?
Se la lunghezza non è regolabile, togli i leveraggi e rimetti gli originali, oppure infila il più possibile la forcella nelle piastre, ovvero portala il più possibile in basso, per alzare l'anteriore.
Prima di montarlo non ho guardato con attenzione se sia regolabile l'interasse.
Allo stato attuale non è tutto scarico: ho regolato il precarico in base al Sag e i due registri (compressione ed estensione) li ho "girati" a metà in modo da partire da una base e poter eventualmente aumentare o diminuire e vedere 'effetto che fa
Rinfrescami la memoria, la testa degli steli a quanto è dalla piastra superiore adesso?


