Modifiche SV1000
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Re: R: Modifiche SV1000
Visto che il tuo obiettivo è di far diventare la mille una solo pista, metti la centralina nel cupolino, in zona fari.
Così puoi togliere tutto il cablaggio dal telaio del codone.
Nella 650 a carburatori la centralina dell'accensione è sopra al faro di coda, e c'è un bel fascio di fili che arriva dietro.
inviato col mio Sony a carburatori
Così puoi togliere tutto il cablaggio dal telaio del codone.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Modifiche SV1000
Quanto pesa? posizionarla più al centro possibile della moto no?
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Re: Modifiche SV1000
Si infatti la centralina rimarrà dov'è ora grosso modo mentre gli amennicoli aggiuntivi andranno nel codone.
Per ora quello che ho bisogno di sapere è come elimino i cavi delle frecce e delle luci e come eliminare la chiave.
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Re: Modifiche SV1000
Fammi cercare lo schema del 650 che avevo trovato tempo fa e questa sera te lo giro
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Re: Modifiche SV1000
Grazie!mark ha scritto:Fammi cercare lo schema del 650 che avevo trovato tempo fa e questa sera te lo giro
Forse ho trovato su svrider come bypassare il blocchetto accensione!

E' per il 650 però penso che non cambi nulla per il 1000.
Solo una domanda: poi tutti gli altri cavi posso tagliarli via?

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Re: Modifiche SV1000
fari e freccie all'anteriore vengono via semplicemente staccando lo spinotto dalla treccia principale. Al posteriore stacchi uno per volta i vari spinotti.
Se poi vuoi metterti a sfilare uno per uno i fili dalla treccia per risparmiare quanto??? 200 grammi a voler essere ottimisti... buon divertimento.
Se hai il manuale d'officina (essenziale se vuoi intraprendere alcuni lavori) lo schema elettrico lo trovi alle ultime pagine.
Se vuoi veramente alleggerire il mille hai una sola opzione.... togli il DL e metti un LC8
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Re: Modifiche SV1000
Ma che vuol dire "if you run gauges"??!!
Cioè non il significato letterale, che lo so. Ma non capisco di quali indicatori parli...
Per la resistenza basta saldare i cavi e avvolgere tutto con una guaina termorestringente? Oppure c'è qualche connettore da prendere che comprenda la resistenza?
Cioè non il significato letterale, che lo so. Ma non capisco di quali indicatori parli...
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Re: Modifiche SV1000
da quanto ne so queste moto vanno anche senza quadro... magari fà la prova e nel caso togli del tutto gli strumenti originali e se proprio vuoi metterci qualcosa ci metti un contagiri economico... quanto a squartare i cablaggi per levare i fili delle luci, è una cosa che a me pare superflua... mi risulta che non si prendono quel fastidio neanche nel civ... senza contare i problemi che avrai se poi vuoi tornare indietro
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Re: Modifiche SV1000
Ok ho individuato i connettori delle luci posteriori. Ho tagliato i cavi e li ho sigillati con della guaina termorestringente. Sabato passo a smontare clacson e cavetteria anteriore e se mi arriva monto il sistema di accensione della Domino bypassando la chiave.
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Re: Modifiche SV1000
Aggiornamento: ecco come si presenta addì 15 ottobre 2013 la mia SV:

E questo è il filtro Pipercross, grazie al quale è possibile togliere la parte superiore della cassa filtro.


Ho tolto tutta la cavetteria relativa al clacson e alla fanaleria anteriore. Ho smontato il blocchetto accensione e il pulsante accensione. Il prossimo passo è bypassare l'accensione e installare il pulsante start della domino, appena preso.
Inoltre voglio togliere tutta la cavetteria delle luci posteriori, ma, pur avendo capito quali siano (almeno credo), vorrei chiedere lumi su altri connettori che sono in giro ma che non so a cosa servano.

Qui evidenziati in rosso i cavi delle luci posteriori e delle frecce, giusto?
Gli altri (blu, verde, giallo e fucsia) non so a che cosa servano.
Qui sotto li vedete da un'altra angolazione, con l'aggiunta dell'azzurro, che anche quello non so che cosa sia.

Ultima cosa: dietro alla frizione, attaccato al gruppo di cavi della fanaleria anteriore, c'era l'interruttore del folle. Se viene tolto crea qualche problema?
Mi potete dare una mano?
Grazie

E questo è il filtro Pipercross, grazie al quale è possibile togliere la parte superiore della cassa filtro.


Ho tolto tutta la cavetteria relativa al clacson e alla fanaleria anteriore. Ho smontato il blocchetto accensione e il pulsante accensione. Il prossimo passo è bypassare l'accensione e installare il pulsante start della domino, appena preso.
Inoltre voglio togliere tutta la cavetteria delle luci posteriori, ma, pur avendo capito quali siano (almeno credo), vorrei chiedere lumi su altri connettori che sono in giro ma che non so a cosa servano.

Qui evidenziati in rosso i cavi delle luci posteriori e delle frecce, giusto?
Gli altri (blu, verde, giallo e fucsia) non so a che cosa servano.
Qui sotto li vedete da un'altra angolazione, con l'aggiunta dell'azzurro, che anche quello non so che cosa sia.

Ultima cosa: dietro alla frizione, attaccato al gruppo di cavi della fanaleria anteriore, c'era l'interruttore del folle. Se viene tolto crea qualche problema?
Mi potete dare una mano?
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Re: Modifiche SV1000
L'interruttore della frizione (e anche quello della folle mi pare) fa cambiare la carburazione a bassi giri.. A frizione tirata è più grassa, se non ricordo male.
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Re: Modifiche SV1000
Ok. Ma è collegato anche al sensore del folle? Cioè, l'ingrassamento avviene sia a frizione tirata che in folle, o solo quando tiro la frizione?stez90 ha scritto:L'interruttore della frizione (e anche quello della folle mi pare) fa cambiare la carburazione a bassi giri.. A frizione tirata è più grassa, se non ricordo male.
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Re: Modifiche SV1000
Dopo controllo, c'era un video di un tipo con l'oscilloscopio che leggeva il segnale agli iniettori.. l'avevo anche linkato in giro sul forum sempre riguardo a quell'interruttore.. Ma alla fine hai deciso di lasciare aperto il filtro?
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Re: R: Modifiche SV1000
Lascia il folle e gli altri fili che escono dal sensore di posizione del cambio.
Il risparmio nei cablaggi è irrisorio, e ti eviti complicazioni.
lascia anche l'interruttore della frizione, a meno che tu non sostituisca completamente la centralina con una custom, non solo rimappata.
Per i connettori delle foto non so nulla, dagli schemi elettrici si capisce qualcosa?
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Il risparmio nei cablaggi è irrisorio, e ti eviti complicazioni.
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Re: Modifiche SV1000
Auguri per il lavoraccio che stai per fare!
Io per il momento ho lasciato intonso l'impianto elettrico proprio per evitare rotture!
Se riesci a eliminare facilmente blocchetto chiave e sensore frizione fammelo sapere che ti copio.
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Re: Modifiche SV1000
Giallo diagnosi, azzurro non si capisce bene ma sono tutti neri quindi direi treccia di negativi, il viola serve per mettere l'eventuale antifurto elettronico se non erro e verde acqua relè avviamento e sensore pressione atmosferica. Praticamente non toccare nulla, al limite togli il pair, il sensore O2 e scollegi il pin dalla ECU n○ non ki ricordo devo vedere 

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Re: R: Modifiche SV1000
quoto... qualsiesi cosa passi da centralina, se la togli ti darà un errore... poi c'è da capire quali problemi daranno i vari erroridip ha scritto:lascia anche l'interruttore della frizione, a meno che tu non sostituisca completamente la centralina con una custom, non solo rimappata.
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Re: R: Modifiche SV1000
No ho fatto qualche test. Il sensore della frizione serve solo in congiunzione con quello del cavalletto per l'accensione. Quindi si può tranquillamente ponticellare.quartapiena ha scritto:quoto... qualsiesi cosa passi da centralina, se la togli ti darà un errore... poi c'è da capire quali problemi daranno i vari erroridip ha scritto:lascia anche l'interruttore della frizione, a meno che tu non sostituisca completamente la centralina con una custom, non solo rimappata.
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Re: R: Modifiche SV1000
Nelle 650 iniezione il micro della frizione segnala anche alla centralina.Hellraiser ha scritto:
No ho fatto qualche test. Il sensore della frizione serve solo in congiunzione con quello del cavalletto per l'accensione. Quindi si può tranquillamente ponticellare.
Sotto un certo regime con la frizione tirata (micro chiuso) ingrassa la carburazione e/o cambia l'anticipo di accensione, indipendente dalla posizione del cambio.
Non ricordo a chi nelle staccate si spegneva il motore, assunto per il micro ponticellato
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