Modifiche SV1000

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Re: R: Modifiche SV1000

Messaggio da dip » dom ott 06, 2013 1:46 pm

Visto che il tuo obiettivo è di far diventare la mille una solo pista, metti la centralina nel cupolino, in zona fari.
Così puoi togliere tutto il cablaggio dal telaio del codone.
Nella 650 a carburatori la centralina dell'accensione è sopra al faro di coda, e c'è un bel fascio di fili che arriva dietro.

inviato col mio Sony a carburatori
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da stez90 » dom ott 06, 2013 4:50 pm

Quanto pesa? posizionarla più al centro possibile della moto no?

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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » dom ott 06, 2013 6:01 pm

Si infatti la centralina rimarrà dov'è ora grosso modo mentre gli amennicoli aggiuntivi andranno nel codone.

Per ora quello che ho bisogno di sapere è come elimino i cavi delle frecce e delle luci e come eliminare la chiave.
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da mark » dom ott 06, 2013 6:34 pm

Fammi cercare lo schema del 650 che avevo trovato tempo fa e questa sera te lo giro
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » dom ott 06, 2013 7:07 pm

mark ha scritto:Fammi cercare lo schema del 650 che avevo trovato tempo fa e questa sera te lo giro
Grazie!
Forse ho trovato su svrider come bypassare il blocchetto accensione! :banana:
E' per il 650 però penso che non cambi nulla per il 1000.

Solo una domanda: poi tutti gli altri cavi posso tagliarli via?

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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da SV1000Sara » lun ott 07, 2013 1:30 am

fari e freccie all'anteriore vengono via semplicemente staccando lo spinotto dalla treccia principale. Al posteriore stacchi uno per volta i vari spinotti.
Se poi vuoi metterti a sfilare uno per uno i fili dalla treccia per risparmiare quanto??? 200 grammi a voler essere ottimisti... buon divertimento.
Se hai il manuale d'officina (essenziale se vuoi intraprendere alcuni lavori) lo schema elettrico lo trovi alle ultime pagine.
Se vuoi veramente alleggerire il mille hai una sola opzione.... togli il DL e metti un LC8 :smilone:

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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » lun ott 07, 2013 8:44 am

Ma che vuol dire "if you run gauges"??!!
Cioè non il significato letterale, che lo so. Ma non capisco di quali indicatori parli...

Per la resistenza basta saldare i cavi e avvolgere tutto con una guaina termorestringente? Oppure c'è qualche connettore da prendere che comprenda la resistenza?
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da quartapiena » lun ott 07, 2013 1:56 pm

da quanto ne so queste moto vanno anche senza quadro... magari fà la prova e nel caso togli del tutto gli strumenti originali e se proprio vuoi metterci qualcosa ci metti un contagiri economico... quanto a squartare i cablaggi per levare i fili delle luci, è una cosa che a me pare superflua... mi risulta che non si prendono quel fastidio neanche nel civ... senza contare i problemi che avrai se poi vuoi tornare indietro

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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » gio ott 10, 2013 9:10 am

Ok ho individuato i connettori delle luci posteriori. Ho tagliato i cavi e li ho sigillati con della guaina termorestringente. Sabato passo a smontare clacson e cavetteria anteriore e se mi arriva monto il sistema di accensione della Domino bypassando la chiave.
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » mar ott 15, 2013 2:40 pm

Aggiornamento: ecco come si presenta addì 15 ottobre 2013 la mia SV:

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E questo è il filtro Pipercross, grazie al quale è possibile togliere la parte superiore della cassa filtro.
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Ho tolto tutta la cavetteria relativa al clacson e alla fanaleria anteriore. Ho smontato il blocchetto accensione e il pulsante accensione. Il prossimo passo è bypassare l'accensione e installare il pulsante start della domino, appena preso.
Inoltre voglio togliere tutta la cavetteria delle luci posteriori, ma, pur avendo capito quali siano (almeno credo), vorrei chiedere lumi su altri connettori che sono in giro ma che non so a cosa servano.

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Qui evidenziati in rosso i cavi delle luci posteriori e delle frecce, giusto?

Gli altri (blu, verde, giallo e fucsia) non so a che cosa servano.
Qui sotto li vedete da un'altra angolazione, con l'aggiunta dell'azzurro, che anche quello non so che cosa sia.
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Ultima cosa: dietro alla frizione, attaccato al gruppo di cavi della fanaleria anteriore, c'era l'interruttore del folle. Se viene tolto crea qualche problema?

Mi potete dare una mano?
Grazie :lol2:
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da stez90 » mar ott 15, 2013 2:54 pm

L'interruttore della frizione (e anche quello della folle mi pare) fa cambiare la carburazione a bassi giri.. A frizione tirata è più grassa, se non ricordo male.

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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » mar ott 15, 2013 3:01 pm

stez90 ha scritto:L'interruttore della frizione (e anche quello della folle mi pare) fa cambiare la carburazione a bassi giri.. A frizione tirata è più grassa, se non ricordo male.
Ok. Ma è collegato anche al sensore del folle? Cioè, l'ingrassamento avviene sia a frizione tirata che in folle, o solo quando tiro la frizione?
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da stez90 » mar ott 15, 2013 3:04 pm

Dopo controllo, c'era un video di un tipo con l'oscilloscopio che leggeva il segnale agli iniettori.. l'avevo anche linkato in giro sul forum sempre riguardo a quell'interruttore.. Ma alla fine hai deciso di lasciare aperto il filtro?

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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » mar ott 15, 2013 3:08 pm

Yes. Filtro aperto con futura rimappatura.
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Re: R: Modifiche SV1000

Messaggio da dip » mar ott 15, 2013 8:36 pm

Lascia il folle e gli altri fili che escono dal sensore di posizione del cambio.

Il risparmio nei cablaggi è irrisorio, e ti eviti complicazioni.

lascia anche l'interruttore della frizione, a meno che tu non sostituisca completamente la centralina con una custom, non solo rimappata.


Per i connettori delle foto non so nulla, dagli schemi elettrici si capisce qualcosa?

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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da mark » mar ott 15, 2013 9:59 pm

Auguri per il lavoraccio che stai per fare!
Io per il momento ho lasciato intonso l'impianto elettrico proprio per evitare rotture!
Se riesci a eliminare facilmente blocchetto chiave e sensore frizione fammelo sapere che ti copio.
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da SV1000Sara » gio ott 17, 2013 5:26 pm

Giallo diagnosi, azzurro non si capisce bene ma sono tutti neri quindi direi treccia di negativi, il viola serve per mettere l'eventuale antifurto elettronico se non erro e verde acqua relè avviamento e sensore pressione atmosferica. Praticamente non toccare nulla, al limite togli il pair, il sensore O2 e scollegi il pin dalla ECU n○ non ki ricordo devo vedere :lol:

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Re: R: Modifiche SV1000

Messaggio da quartapiena » ven ott 18, 2013 8:21 am

dip ha scritto:lascia anche l'interruttore della frizione, a meno che tu non sostituisca completamente la centralina con una custom, non solo rimappata.
quoto... qualsiesi cosa passi da centralina, se la togli ti darà un errore... poi c'è da capire quali problemi daranno i vari errori

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Re: R: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » sab ott 19, 2013 11:32 pm

quartapiena ha scritto:
dip ha scritto:lascia anche l'interruttore della frizione, a meno che tu non sostituisca completamente la centralina con una custom, non solo rimappata.
quoto... qualsiesi cosa passi da centralina, se la togli ti darà un errore... poi c'è da capire quali problemi daranno i vari errori
No ho fatto qualche test. Il sensore della frizione serve solo in congiunzione con quello del cavalletto per l'accensione. Quindi si può tranquillamente ponticellare.
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Re: R: Modifiche SV1000

Messaggio da dip » lun ott 21, 2013 1:27 pm

Hellraiser ha scritto:
No ho fatto qualche test. Il sensore della frizione serve solo in congiunzione con quello del cavalletto per l'accensione. Quindi si può tranquillamente ponticellare.
Nelle 650 iniezione il micro della frizione segnala anche alla centralina.

Sotto un certo regime con la frizione tirata (micro chiuso) ingrassa la carburazione e/o cambia l'anticipo di accensione, indipendente dalla posizione del cambio.

Non ricordo a chi nelle staccate si spegneva il motore, assunto per il micro ponticellato
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