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Gomme dure e dadino filettato

Inviato: sab mar 05, 2011 4:32 pm
da faustoleali1974
Ciao a tutti e complimenti per il sito. mi chiamo Fusto e possiedo una SV-650 del 2003 nera. Sto facendo come di consueto la mautenzione (ho lavorato due anni come meccanico sui trattori) e oggi ho controllato le candele e ho pulito e ingrssato la catena della moto. Ho due dubbi che mi assillano.

Monto dal 2009 delle gomme Dunlop D208F e ho notato che la gomma anteriore sulla spalla è più dura di quella posteriore (si fatica a entrare con l'unghia), forse è colpa del freddo ma secondo voi è normale? Quanti km siete riusciti a fare con queste gome?
Inoltre oggi dopo aver tolto e rimesso le cndele ho notato che per terra c'era una specie di dadino filettato che posto qui nell'immagine.

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Secondo voi da dove può essere saltato via? Così a occhio fa 9mmxmmx6mm ed è filettato al centro con (sempre a occhio) un filetto M5/M6...

Re: Gomme dure e dadino filettato

Inviato: sab mar 05, 2011 4:50 pm
da iguanapik
Ciao, vai a presentarti in caffèper prima cosa, anzi no come cavolo si chiama adesso? Boh!

Comunque tornando a noi, per quanto riguarda il dado non so aiutarti, non mi ricordo di averne visto uno simile sulla moto, per le gomme invece è probabile che con il freddo la gomma risulti più dura; io quella gomma non l'ho mai provata ma credo che oltre gli 8000 con una guida anche abbastanza allegra ci si possa arrivare tranquillamente. Verifica bene che la pressione sia ant 2,3bar post 2,5 :wink:

Re: Gomme dure e dadino filettato

Inviato: sab mar 05, 2011 8:36 pm
da Makkio
cosi ad occhio quel coso mi sembra un pezzo di un camion :lol:

Re: Gomme dure e dadino filettato

Inviato: lun mar 07, 2011 3:35 pm
da jallow
Benvenuto Fusto! :D

Re: Gomme dure e dadino filettato

Inviato: lun mar 07, 2011 6:13 pm
da emmeand
ciao, il "dadino" mi ricorda solo una cosa: è parte del blocchetto dell'attacco del cavo (+ o -) della batteria, diciamo la parte dove si avvita il dadino.

Pero se così fosse.. meglio non sia quello...

Re: Gomme dure e dadino filettato

Inviato: lun mar 07, 2011 7:39 pm
da andykkapp
emmeand ha scritto:ciao, il "dadino" mi ricorda solo una cosa: è parte del blocchetto dell'attacco del cavo (+ o -) della batteria, diciamo la parte dove si avvita il dadino.

Pero se così fosse.. meglio non sia quello...
Si anche a me ... si infilano dentro i blocchetti della batteria ... e si avvita

Re: Gomme dure e dadino filettato

Inviato: mar mar 08, 2011 10:43 pm
da Robindohh
emmeand ha scritto:ciao, il "dadino" mi ricorda solo una cosa: è parte del blocchetto dell'attacco del cavo (+ o -) della batteria, diciamo la parte dove si avvita il dadino.

Pero se così fosse.. meglio non sia quello...
Si anche a me pare uno dei dadini messi nei poli della batteria.
Per le gomme, se sono quelle di serie cambiale e ti troverai meglio
Io consiglio sempre metzeler: m3, m5 o se guidi + aggressivo, le intramontabili rennsport 8)