cavalletto centrale ???!! serve ?? ( manutenzione ..)

Rispondi
fsartori
Fermone
Fermone

cavalletto centrale ???!! serve ?? ( manutenzione ..)

Messaggio da fsartori » mer mar 09, 2011 10:47 am

ciao ho trovato un bel cavalletto centrale a 150 ricchi euri.. comodo .. ma in curva tocchera ??
puo essere utile per fare manutenzione all'avantreno senza altri cavalletti extra.... cosa ne dite ..
ciao

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Re: cavalletto centrale ???!! serve ?? ( manutenzione ..)

Messaggio da Vrazzu » mer mar 09, 2011 11:36 am

fsartori ha scritto:ciao ho trovato un bel cavalletto centrale a 150 ricchi euri.. comodo .. ma in curva tocchera ??
puo essere utile per fare manutenzione all'avantreno senza altri cavalletti extra.... cosa ne dite ..
ciao
ti consiglio questo cavallletto detto "a perno passante". http://www.micelimoto.com/lista.html?cat=4111&num=2

Immagine
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » gio mar 10, 2011 1:18 am

Secondo me sia con il cavalletto a perno passante che con quello centrale ti serve comunque un supporto aggiuntivo per tenere alzato e stabile l'avantreno.
Ti consiglio, spendendo meno, di prendere cavalletto posteriore e sottocannotto .
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Messaggio da Vrazzu » gio mar 10, 2011 10:25 am

Robindohh ha scritto:Secondo me sia con il cavalletto a perno passante che con quello centrale ti serve comunque un supporto aggiuntivo per tenere alzato e stabile l'avantreno.
Ti consiglio, spendendo meno, di prendere cavalletto posteriore e sottocannotto .
per alzare l'anteriore è sufficente utilizzare un crick. Il vantagio del perno passante è che puoi cambiare anche il mono posteriore senza problemi ed è molto più stabile del posteriore.

Provare per credere!
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio mar 10, 2011 11:25 am

ARGH!!

ma perchè mai mettere un cavalletto centrale DA 150 EURO quando con la metà dei soldi ti fai arrivare a casa posteriore + anteriore sottocannotto?

sono MOLTO più versatili e comodi.. puoi persino spostare la moto senza toglierla dai cavalletti.

il centrale invece pesa, devi portartelo in giro, è brutto, e costa (in questo caso) anche uno sproposito.

io lascerei stare

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » gio mar 10, 2011 11:43 am

:P

Sconsiglio anche io il cavalletto da fissare alla moto; per fare i lavori vanno benissimo un posteriore con le forchette da 30-40 euro e 2 nottolini. La metti su da solo in 10 secondi.
Per esigenze maggiori (smontare ruote, ecc) prendi anche un anteriore (circa 20 euro).
Per esigenze maggiori (smontare forcella e avantreno senza inventarsi sostegni improvvisati) prendi un sottocanotto regolabile!
Per esigenze maggiori (smontare mono, forcellone, ecc senza inventarsi sostegni improvvisati) prendi quello da pivot o perno passante come ha indicato Vrazzu!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio mar 10, 2011 12:20 pm

nessuno si è posto il problema che il cavalletto centrale gli possa servire NON per la manutenzione ma principalmente per tenere la moto dritta in posizioni particolarmente sfavorevoli?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio mar 10, 2011 12:39 pm

Essevuista Inside ha scritto:nessuno si è posto il problema che il cavalletto centrale gli possa servire NON per la manutenzione ma principalmente per tenere la moto dritta in posizioni particolarmente sfavorevoli?
io no! ho vinto qualcosa? :roftl:

scherzo, comunque è lui che ha parlato di farci manutenzione... poi non vedo qualche gran utilità possa avere sull'SV, non è mica un enduro da 250kg!

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » gio mar 10, 2011 2:16 pm

Essevuista Inside ha scritto:nessuno si è posto il problema che il cavalletto centrale gli possa servire NON per la manutenzione ma principalmente per tenere la moto dritta in posizioni particolarmente sfavorevoli?
E allora perche' non lo ha scritto e ha parlato solo di manutenzione? :o
fsartori ha scritto:ciao ho trovato un bel cavalletto centrale a 150 ricchi euri.. comodo .. ma in curva tocchera ??
ciao
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

fsartori
Fermone
Fermone

Messaggio da fsartori » ven mar 11, 2011 8:55 am

a prposito di manutenzione .. straordinaria.. se durante un viaggio foro una gomma .. col centrale smonto la ruota e vado da qualche parte ad aggiustarla.. senza chiamo il carro attrezzi ?' ( costa caretto..) ( bombolette a parte )..
pulizia e olio catena si fanno in un attimo ...col centrale ..
certoè che è bruttino e pesa ..mhaha..

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » ven mar 11, 2011 10:04 am

Se hai una assicurazione decente il carro attrezzi e' gratuito.
Con la mia ad esempio non pago il carro attrezzi nemmeno in caso di esaurimento benzina. :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: gg ec300

Messaggio da Lento Andante » mer mar 16, 2011 11:00 am

fsartori ha scritto:a prposito di manutenzione .. straordinaria.. se durante un viaggio foro una gomma .. col centrale smonto la ruota e vado da qualche parte ad aggiustarla.. senza chiamo il carro attrezzi ?' ( costa caretto..) ( bombolette a parte )..
pulizia e olio catena si fanno in un attimo ...col centrale ..
certoè che è bruttino e pesa ..mhaha..
ti voglio vedere ad andare in giro con la ruota posteriore, con quel che pesa.
o sei vicino al gommista (e spingi la moto) oppure non è la ruota di una bicicletta che la prendi in mano e vai.
se la moto entra in folle, l'endurista muore

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » ven mar 18, 2011 3:20 pm

fsartori ha scritto:. se durante un viaggio foro una gomma .. col centrale smonto la ruota e vado da qualche parte ad aggiustarla..
Tutto ciò è possiobile se ti porti dietro anche gli attrezzi, smontare la ruota dietro con gli attrezzi di mmamma Suzuki è un'impresa disperata (o anche impossibile, ho provato)
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Rispondi