SEMIMANUBRI- REGOLAZIONI DOPO MODIFICA SU N

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

SEMIMANUBRI- REGOLAZIONI DOPO MODIFICA SU N

Messaggio da mikyrich » mer mar 16, 2011 11:05 am

Ciao a tutti. quest'inverno mi sono cimentato nella modifica da n a s, montando piastra superiore della versione s e i semimanubri originali di quest'ultima!
dopo innumerevoli modifiche e rotture di ca.. :testacalda: ( ogni volta c'era qualcosa che non andava o incompatibile ) sono riuscito a ultimare il lavoro.
questo e' il risultato:
http://img687.imageshack.us/img687/8108/img0191p.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img204.imageshack.us/img204/4527/img0195qd.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img828.imageshack.us/img828/4136/img0239yb.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ora pero' molti dubbi continuano a esserci, spratutto guardando questo esploso:

Immagine

1) come faccio a regolare i semimanubri all'apertura della casa ( quella originale) in modo simmetrico da ambo i lati?
2) quei pernetti cerchiati in rosso, servono per rispondere alla domanda 1? se si... perche' io ho solo degli occhielli forati??
3) come ho regolato adesso i semimanubri,arrivo a 1cm da entrambi i lati del serbatoio,ma ho difficolta' a serrare i bulloni di bloccaggio si della piastra che dei semimanubri, perche' sono quasi a contatto. e' normale? inoltre i 2 bulloni, da una porta sono piu' vicini che dall'altra :o
come se fossero di dimensioni diverse!! :-? eppure tutto sembra dritto e apposto...sembra che strutturalmente uno abbiamo 2 o 3 mm in piu di materiale, e quindi il bullone del semi va quasi a contatto col bullone della piastra!
4) se quei 2 piolini cerchiati in rosso fossero di bloccaggio,vuol dire che sotto la piastra superiore ci deve essere qualcosa dove infilarli, giusto? solo che....se i semi si chiudono di piu....toccano contro il serbatoio....se li apro...toccano contro la piasta ( in maniera disuguale anche da semi destro a semi sinistro)

qualcuno sa darmi una spiegazione?? :sospetto: io non vorrei che: forcella 2004,telaio 2004,piasta inferiore n 2004,piastra superiore s 2003, semimanubri originali s..ma nn so di che data(il precedente proprietario me li ha regalati senza dirmi nulla)......... sai...date diverse...anche solo millimetri diversi....serraggi in posizioni diversi... :oddio: e magari non coincide un ca**o x quello! :sob:
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Re: SEMIMANUBRI- REGOLAZIONI DOPO MODIFICA SU N

Messaggio da iguanapik » mer mar 16, 2011 12:33 pm

I pirolini che hai indicato tu servono appunto per infilassi negli incavi sotto la piastra in modo che l'apertura dei semi non sia modificabile. Credo tu abbia problemi a tiirare i bulloni perché 1 centimetro tra serbatoio e semi e' troppo poco. Per la differenza di materiale non ho capito cosa intendi.
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » mer mar 16, 2011 12:43 pm

iguanapik ha scritto:I pirolini che hai indicato tu servono appunto per infilassi negli incavi sotto la piastra in modo che l'apertura dei semi non sia modificabile. Credo tu abbia problemi a tiirare i bulloni perché 1 centimetro tra serbatoio e semi e' troppo poco. Per la differenza di materiale non ho capito cosa intendi.
intendo che essendo di anni diversi, magari sono diversi...di poco ma magari lo sono, non combaciando o causando problemi di montaggio!

il cm ce l'ho a sterzo girato eh...quando giro a fondo corsa arrivo ad 1 cm dal serbatoio ambo i lati.... se diminuisco questa distanza, mi si facilita' l'operazione di serraggio bulloni xke' c'e' piu spazio per la chiave.... se aumento invece l'apertura dei semi, i semimanubri girando il manubrio arrivano quasi a 2 cm dal serbatoio, ma e' impossibile chiudere poi i bulloni.

un ulteriore problema e' che i 2 semimanubri sembrano differenti l'uno dall'altro perche' completamente aperti, hanno un raggio di apertura diversa.

appena riesco faccio 2 foto x spiegare meglio!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » mer mar 16, 2011 8:34 pm

ma alla fine dimmi se ho capito bene.
Non hai i piolini sui semi giusto? io ho guardato stasera sulla mia e i cm tra semimanubrio e serbatoio sono ad occhio e croce almeno 2-3 altrimenti faresti fatica a starci con le mani.
Ma che chiave usi per tirare i bulloni? Con una chiave a cricchetto o a tubo hai sicuramente tutto lo spazio necessario, se invece usi una normale chiave fissa ci credo che non riesci a tirare i bulloni! :wink:
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » mer mar 16, 2011 8:36 pm

ho visto adesso dove hai fatto passare il tubo freno, bruttissima soluzione, rischi che ti intralci lo sterzo, non riesci a passarlo tra strumentazione e piastrareggifaro invece di farlo passare attraverso questa?
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » mer mar 16, 2011 8:42 pm

iguanapik ha scritto:ho visto adesso dove hai fatto passare il tubo freno, bruttissima soluzione, rischi che ti intralci lo sterzo, non riesci a passarlo tra strumentazione e piastrareggifaro invece di farlo passare attraverso questa?
anche l'acceleratore fallo passare dentro alle due piastre che tengono il faro è pericoloso li..
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » gio mar 17, 2011 10:51 am

eccomi grazie a tutti per le risposte!!

allora, i tubi purtroppo passano li perche passando da n a s sono molto piu lunghi e fanno un giro strano! ieri ho cercato di risistemare, ma proprio il tubo freno e i cavi accelleratore non riesco a farli passare da dentro: tubo freno, ha lo snodo rigido che tocca proprio dove c'e' la staffa... quindi...ho rifaccio le staffe in modo diverso o deve rimanere li..ora mi ingegno :)

per i semi sono preoccupato:
1) non hanno i pirolini, ma 2 fori dove andavano avvitati 2 bulloncini.....sotto la piasta ho i fori.... ma i fori non combaciano con gli occhielli per mettere la vite!
2) completamente aperti con semimanubrio che tocca il bullone piastra ( vi metto le foto oggi quando le faccio).... dal serbatoio ho 1-2cm...
3) alla massima apertura, i 2 semimanubri hanno un'apertura divera!!!!!!!!!!!! e' un mistero!!!! i semi sono lunghi uguali...la piastra e' simmetrica nei punti dove tocca...il serbatoio e' centrato...tutto apposto.... ma le aperture a fondo corsa...sono diverse!! e davvero nn capisco che ca22o puo essere

secondo voi la piastra inferiore da n a s... ha le battute del fondo corsa differenti? mi spiego meglio...avendo i semimanubri,la s...la i fondocorsa diversi dalla n per dare meno sterzo ( appunto x non far toccare i semi) ??
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

sasa'85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sasa'85 » gio mar 17, 2011 11:41 am

a guardare dalle foto che hai messo i semimanubri sembrano quelli del modello a carburatori che appunto hanno gli occhielli su cui vanno le viti e non i "pirulini" :roll:
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » gio mar 17, 2011 12:52 pm

sasa'85 ha scritto:a guardare dalle foto che hai messo i semimanubri sembrano quelli del modello a carburatori che appunto hanno gli occhielli su cui vanno le viti e non i "pirulini" :roll:
vero?? secondo me anche!...avevo questo dubbio! anche xk insieme ai semi mi ha regalato dei tubi in treccia...che xo' erano x una sv s a carburatori...

secondo voi questo crea problemi?? x questa specie di non simmetria , cosa puo' essere?
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » gio mar 17, 2011 12:58 pm

scusate x la scarsa qualita' delle foto....oggi faccio delle foto migliori e le posto!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

sasa'85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sasa'85 » gio mar 17, 2011 1:26 pm

ma una volta messi in posizione riesci a trovare un'angolazione simile a questa o i manubri ti rimangono più chiusi?

Immagine
Immagine

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: svs 650

Messaggio da target » gio mar 17, 2011 2:08 pm

ma la piastra inferiore dal manuale sembra uguale sia per il modello n che s mi sbaglio?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » gio mar 17, 2011 2:09 pm

i semi a vederli cosi cmq sembrano molto simili... piu o meno l'apertura e' quella...pero' la cosa strana e' questa...x avere quell'apertura, il semi sinistro e' a battuta col bullone della piasta, mentre invece quello destro ha piu o meno la medesima posizione di quello in foto ( stessa distanza semimanubrio-bullone piasta).
ruotando pero' lo sterzo....tra semi e serbatoio ci sono 1,5cm...( ti schiacci le dita insomma)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » gio mar 17, 2011 2:20 pm

target ha scritto:ma la piastra inferiore dal manuale sembra uguale sia per il modello n che s mi sbaglio?
a si?? mmm allora il problema sta nel fatto che i semi sono del carburatore e la moto e' una k4!!

xo a vedere i semi, tolto il fatto dei piolini che non ci sono, sembrano uguali!!

mi preoccupa piu che altro che per avere la stessa distasnza dal serbatoio, sono posizionati in modo diverso...uno arriva a battuta e l'altro no....anche se tutte le misure sembrano uguali :oddio:
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » gio mar 17, 2011 4:06 pm

vendili e trova quelli x il tuo modello hai troppe varianti x riuscire a sistemarle tutte.. (secondo me, io nn ho avuto tutti sti problemi 40 minuti avevo montato tutto fumandomi pure una cicca.. )
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » gio mar 17, 2011 4:14 pm

jessi james ha scritto:vendili e trova quelli x il tuo modello hai troppe varianti x riuscire a sistemarle tutte.. (secondo me, io nn ho avuto tutti sti problemi 40 minuti avevo montato tutto fumandomi pure una cicca.. )
tu hai fatto la modifica da n a s? non hai avuto nessun problema ? :oops: wooow!! ti invidio! per la strumentazione come hai fatto? avevi problemi di fondocorsa ? piu o meno a quale distanza arrivano dal servatoio'?

scusa x la valanga di domande!! :wink:
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » gio mar 17, 2011 9:47 pm

Vai a cercarti sul forum vecchio trasformazione da n ad s, l'avevo fatto io ed e' correlato da molte foto che forse possono aiutarti
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » gio mar 17, 2011 9:53 pm

iguanapik ha scritto:Vai a cercarti sul forum vecchio trasformazione da n ad s, l'avevo fatto io ed e' correlato da molte foto che forse possono aiutarti
io proprio col tuo mi ero regolato!! :) sei tu che mi hai fatto intraprendere sto macello!! :wink:
ma la mia adesso mi piace tanto cosi...non vorrei tornare indietro..pero' vorrei avere una cosa sicura e affidabile!

mi fai l'elenco,se ti ricordi..del materiale che avevi usato? piu che altro se ti ricordi le versioni dei pezzi.... perche' a sto punto mi sa che ho toppato solo con i semimanubri!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » gio mar 17, 2011 10:43 pm

Piastra e semi >k3 vanno bene tutti e staffe reggi aro modificate, non serve altro e tieni conto che la modifica l'ho fatta per ben due volte senza nessun problema, la prima ho venduto tutto a jessi per tornare al manubrio, ma poi pentito sono tornato nuovamente ai semi
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » gio mar 17, 2011 10:48 pm

iguanapik ha scritto:Piastra e semi >k3 vanno bene tutti e staffe reggi aro modificate, non serve altro e tieni conto che la modifica l'ho fatta per ben due volte senza nessun problema, la prima ho venduto tutto a jessi per tornare al manubrio, ma poi pentito sono tornato nuovamente ai semi
io ho seguito pari pari la tua guida...credendo che i semi fossero del k3...invece erano a carburatori.....a sto punto sta solo li il problema!!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Rispondi