Domanda a voi più esperti... Sapete darmi qualche consiglio su dove cercare... marca... e soprattutto la stessa curvatura.
Per le manopole mi hanno consigliato le Domino....


Quoto in pieno.sniper765 ha scritto:wrp è il più quotato sul forum, è largo 72.5cm (quindi più largo dell'originale) e la piega è un pochino più bassa (sempre rispetto allo stock). i cavi arrivano senza problemi. di colori ce ne sono un bel po' (oro, nero, grigio, rosso, blu sicuri, altri colori boh). ce ne sono anche con piega più alta, ma ti assicuro che il "piega bassa" è tutt'altro che scomodo.
sniper765 ha scritto:wrp è il più quotato sul forum, è largo 72.5cm (quindi più largo dell'originale) e la piega è un pochino più bassa (sempre rispetto allo stock). i cavi arrivano senza problemi. di colori ce ne sono un bel po' (oro, nero, grigio, rosso, blu sicuri, altri colori boh). ce ne sono anche con piega più alta, ma ti assicuro che il "piega bassa" è tutt'altro che scomodo.
segue a ruota pbr con più o meno le stesse caratteristiche (un pelo più largo, ma in certi casi è una rogna far arrivare i cavi).
i prezzi sono piuttosto bassi, ammeno di prendere un renthal double wall...
dove cercare? su ebay un wrp lo paghi al max 35€ spedito.
manopole: le domino per quel che ne so sono sottili e quindi danno buona sensibilità, di contro si consumano molto velocemente perchè hanno una mescola estremamente morbida (e gripposa). se lo fai solo per estetica è un conto, altrimenti le originali vanno benone (come grip, durata ecc intendo).
so che si comportano molto bene le progrip 724, ottimo grip, buonissima durata, esteticamente carine, sono lunghe 122mm come le originali (se non erro) quindi non dovrebbero restare antiestetici tratti di manubrio scoperto.
spero di essere stato chiaro e utile.
logatto ha scritto: Ps: di che marca è il puntale nero che hai sulla moto in firma? Bello..!
mah, a mio modo di vedere, visto che la differenza di larghezza non è enorme (3.5cm circa per lato) l'impostazione di guida non cambia radicalmente, certo hai le braccia un po' più larghe e quindi prendi un po' più di aria sul petto, mentre il fatto che sia un filino più basso ti porta a caricare maggiormente l'anteriore, ma (come detto) la moto non risulta scomoda.kindmoon ha scritto: Sei stato più che chiaro!!!! E molto gentile!! Grazie!!! :-)
Una domanda però... un manubrio più largo dell'originale, cambia l'impostazione di guida?
sniper765 ha scritto:ah, un contro l'ho trovato: alla prima uscita ho rischiato di far fuori un bel po' di specchietti alle auto...
Li hai presi sul web?kindmoon ha scritto:logatto ha scritto: Ps: di che marca è il puntale nero che hai sulla moto in firma? Bello..!
PUIG!!!! Come anche il parafango posteriore! Molto ben fatti, e si montano in 5 minuti davvero!!!! ;-)
logatto ha scritto:Li hai presi sul web?kindmoon ha scritto:logatto ha scritto: Ps: di che marca è il puntale nero che hai sulla moto in firma? Bello..!
PUIG!!!! Come anche il parafango posteriore! Molto ben fatti, e si montano in 5 minuti davvero!!!! ;-)
E gia in tinta con la moto o grezzi da verniciare?
Preso e appena arrivato.... prox we lo monto....sniper765 ha scritto:wrp è il più quotato sul forum, è largo 72.5cm (quindi più largo dell'originale) e la piega è un pochino più bassa (sempre rispetto allo stock). i cavi arrivano senza problemi. di colori ce ne sono un bel po' (oro, nero, grigio, rosso, blu sicuri, altri colori boh). ce ne sono anche con piega più alta, ma ti assicuro che il "piega bassa" è tutt'altro che scomodo.
dove cercare? su ebay un wrp lo paghi al max 35€ spedito.
sniper765 ha scritto: so che si comportano molto bene le progrip 724, ottimo grip, buonissima durata, esteticamente carine, sono lunghe 122mm come le originali (se non erro) quindi non dovrebbero restare antiestetici tratti di manubrio scoperto.
kindmoon ha scritto: Preso e appena arrivato.... prox we lo monto....![]()
Prese anche queste....![]()
Poi passerò alle viti....
Beh penso che cambierò solo poche viti... giusto quelle del cupolino o cmq poco importanti.STEELGIOVI ha scritto:io le viti lascerei le originali..le viti in ergal costano care e nn sono resistenti come le normali viti,possono creare rogne!!
Al max le metterei nei punti "sicuri" dove, se si spannano si opera facilmente
Complimenti per la moto , e complimenti per l'acquisto..il manubrio wrp e' molto piu' comodo dell'originale...ma ci si accorge solo dopo che da wrp si passa all'originale
Il manubrio rosso... le manopole sono le ProGrip 724... quelle con le virgolette rosse. Extrastrong.sniper765 ha scritto:kindmoon ha scritto: Preso e appena arrivato.... prox we lo monto....![]()
Prese anche queste....![]()
Poi passerò alle viti....
ottimo!!!
poi facci sapere come ti trovi, mi raccomando.
ah, che colori hai scelto poi? per il wrp immagino nero, ma le manopole?
kindmoon ha scritto: Il manubrio rosso... le manopole sono le ProGrip 724... quelle con le virgolette rosse. Extrastrong.
Si può fare? Siccome all'interno nel primo tratto c'è un diametro... poi restringe.... Cmq prima lo monto così e vedo... se non mi convince lo taglio... se mi fa cag.... lo elimino e ne compro uno nuovo ma originale come il primo.STEELGIOVI ha scritto:taglialo ai lati; io tolsi 1,5 cm per parte..altrimenti era troppo largo ,poi diventa fastidioso anche nel taffico oltre ad essere antiestetico dato che sembra uno stendipanno..cio che piu' conta nn e' tanto la laghezza,ma le pieghe che son piu' aperte e quindi piu' comode . 9cm in piu' mi sa tanto
STEELGIOVI ha scritto:Io ho un wrp identico a questo (piega bassa) http://www.smanettoni.net/public/140410 ... wrp_01.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; la sezione e' sempre la stessa,nn e' variabile,cioe' misura 22 mm di diametro,se il tuo e' uguale a quello in foto,puoi fare tranqullamente come ti ho detto ;quello che mi fa strano e' la lunghezza..il wrp e' lungo 725 mmdalla descrizione che fai ,sembra diverso.