Dal vecchio forum :
PAIR
Le SV ad iniezione hanno un sistema di immissione aria allo scarico per limitare le emissioni inquinanti di incombusti.
Il problema e' che il PAIR da dei buchi d'erogazione ai bassi. Per toglierlo Ci son principalmente 2 strade:
- staccare il tubo che dall'elettrovalvola va alla cassa filtro e tappare tutto.
- smontare elettrovalvola, tubi, placchette, valvole e tappare il buco che rimane sulla cassa filtro.
Per tappare gli spazi selle teste esistono delle placchette. Ad esempio son disponibili qui:
http://www.chewys-stuff.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;.
Solo che se si scollega l'elettrovalvola la centralina rileva un errore, allora bisogna misurare la resistenza del solenoide dell'elettrovalvola e mettere al suo posto una resistenza di valore uguale, cosi' la centralina e' contenta...
Con questo secondo metodo si deve lavorare un pochino di piu' ma smonti un po' di roba ed alleggerisci di un bel 500-1000g.
TERMOSTATO SV 1000
Il termostato dell'SV 1000 e' tarato in modo che cominci ad aprire ad 88C e sia tutto aperto a 100C. Questo vuol dire che fino ad 88C d'acqua il liquido non gira nel radiatore, fra gli 88 ed i 100 gira parzialmente e solo sopra i 100 C il liquido gira liberamente nel radiatore.
Perche' cosi' caldo? Per velocizzare l'entrata in temperatura del catalizzatore...
Al motore piace? Assolutamente No... Infatti sopra i 95C la moto comincia a fare rifiuti d'aspirazione (starnuti sotto al serbatoio...)
Per rimediare basta cambiare il bulbo con uno tarato piu' basso... A titolo d'esembio il tl1000s (moto da cui deriva il motore dell' SV 1000) ha un termostato tarato sui 60C...
Io non volendo esagerare a cambiare la temperatura (temevo che la mappatura di serie non andasse piu' bene...) avevo montato un termostato di un'sv650 a carburatori tarato a 82C e gia' la moto era migliorata parecchio.
Il termostato sulla mia è stato cambiato , il miglioramento è evidente.
Per il Pair ho tappato il buco dentro l'air box , perche eliminato il cat. , in rilascio scoppiettava.