alzare la moto usando perno passante coppa motore !?
alzare la moto usando perno passante coppa motore !?
eila...
ho trovato un perno passante nella zona coppa motre, diamtro 10 mm circa e pensavo di alzare da li lamoto mentenuta pero dal cavellatto posteriore per sicurezza, potrei cosi lavorare sulle forcelle ..(aggiungere toglire olio, rondelle, molle,etc).
due o tre mattoni max dovrebbero baster a sollevarla poi togliendo il cavalletto posteriore si alzano le forche..
il problema è che se è una zona è delicata si spacca la coppa ....
e vai....
qualcuno lo ha gia usato?
ho trovato un perno passante nella zona coppa motre, diamtro 10 mm circa e pensavo di alzare da li lamoto mentenuta pero dal cavellatto posteriore per sicurezza, potrei cosi lavorare sulle forcelle ..(aggiungere toglire olio, rondelle, molle,etc).
due o tre mattoni max dovrebbero baster a sollevarla poi togliendo il cavalletto posteriore si alzano le forche..
il problema è che se è una zona è delicata si spacca la coppa ....
e vai....
qualcuno lo ha gia usato?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
Re: alzare la moto usando perno passante coppa motore !?
perno passante nella coppa?
L'unico posto dove esiste un foro per un perno passante è nel bullone di fissaggio del forcellone posteriore sul telaio. Altro no so.
Se vuoi sollevare la moto con un crik sotto al motore è meglio se usi sia il cavalletto posteriore che dei sostegni di sicurezza puntati ai tamponi paratelaio (se li hai), altrimenti diventa tutto molto instabile e la moto può cadere.
Investire un centinaio di euro per un cavalletto sottocannotto è, secondo me, la miglior spesa che puoi fare. Utilissimo sia per manutenzione alle forche che eventualmente per il rimessaggio invernale.
L'unico posto dove esiste un foro per un perno passante è nel bullone di fissaggio del forcellone posteriore sul telaio. Altro no so.
Se vuoi sollevare la moto con un crik sotto al motore è meglio se usi sia il cavalletto posteriore che dei sostegni di sicurezza puntati ai tamponi paratelaio (se li hai), altrimenti diventa tutto molto instabile e la moto può cadere.
Investire un centinaio di euro per un cavalletto sottocannotto è, secondo me, la miglior spesa che puoi fare. Utilissimo sia per manutenzione alle forche che eventualmente per il rimessaggio invernale.
-
- Moto: Sv 650 R
il foro del motore lo puoi usare, sul forum troverai anche chi si è fatto un cavalletto per tale scopo.
se vuoi evitarti rotture di scatole ecco un cavalletto piuttosto economico
http://cgi.ebay.it/STFL-CAVALLETTO-SOTT ... 622wt_1003" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.it/STFL-CAVALLETTO-SOTT ... 622wt_1003" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
ho capito adesso di che foro parli
lo puoi utilizzare, ma fai attenzione al tondino che usi e ai mattoni/altro per spessori, su di loro graverà praticamente quasi tutto il peso della moto.
Rimango dell'idea del cavalletto sottocannotto, ho visto che se ne trovano a cifre ragionevoli (ben inferiori ai 100 euro da me scritto sopra)

lo puoi utilizzare, ma fai attenzione al tondino che usi e ai mattoni/altro per spessori, su di loro graverà praticamente quasi tutto il peso della moto.
Rimango dell'idea del cavalletto sottocannotto, ho visto che se ne trovano a cifre ragionevoli (ben inferiori ai 100 euro da me scritto sopra)
Comprato anche io, costa poco e funziona benissimo.mark ha scritto:il foro del motore lo puoi usare, sul forum troverai anche chi si è fatto un cavalletto per tale scopo.
http://cgi.ebay.it/STFL-CAVALLETTO-SOTT ... 622wt_1003" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Il foro sotto al motore è troppo dietro, la moto tende comunque a cadere in avanti con forca e ruota montate.
Io usavo cric sotto al motore e 2 cavalletti sui tamponi, poi, co 50 euri di sottocanotto, ho trovato il paradiso, metti la moto su in 20 secondi ed è stabilissima

Riso in bianco FINITO!!!!!

gia cavalletto sottocanotto... ordinato due mesi fa in germania da waiss ricambi e mai arrivato .. DHL nn risponde waiss nn risponde Dhl italia nn sa niente, aperto contenzioso e rclamo su paypal, tempo perso a iosa... mai piu.. chissa se rivedro i soldi..
senno vado aVicenza 40 km da qui e con 90 euro lo compro...
attentiche DHL è diviso in vari gruppi solo uno è quello "buono".. vai a sapre quale ...
meglio le poste it...
dove è descritto il cavalletto sul perno motore che nn lo trovo ?
alé.................
senno vado aVicenza 40 km da qui e con 90 euro lo compro...
attentiche DHL è diviso in vari gruppi solo uno è quello "buono".. vai a sapre quale ...
meglio le poste it...
dove è descritto il cavalletto sul perno motore che nn lo trovo ?
alé.................
Butta un occhio sul sito Bastef.fsartori ha scritto:senno vado aVicenza 40 km da qui e con 90 euro lo compro...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
ottima segnalazione!pike ha scritto:Butta un occhio sul sito Bastef.fsartori ha scritto:senno vado aVicenza 40 km da qui e con 90 euro lo compro...

grazie

"Non sono cresciuto.... i miei giocattoli sono semplicemete diventati più grandi e più costosi!"
ottimo bastef!!
grazie
grazie
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
qui ci sono pure le varie misure in caso volessi reakizzarlo.
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 6177b8766d" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche questa realizzazione e' molto interessante
http://forum.svrider.com/showthread.php?t=114788" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 6177b8766d" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche questa realizzazione e' molto interessante
http://forum.svrider.com/showthread.php?t=114788" onclick="window.open(this.href);return false;

OTTIMO mau.83..
anche il cavalletto "perno passante telaio" è ben ingegnerizzato
ho gia fatto quello con pantografo sottocoppa ma con la regolazione che esce di fianco e nn di fonte alla ruota ant.
nn credo cambi molto ? o no ?
grazie ciao
ho gia fatto quello con pantografo sottocoppa ma con la regolazione che esce di fianco e nn di fonte alla ruota ant.
grazie ciao
-
- Pilota Ufficiale
Credo che non cambi niente, mi andava meglio così per via della forma del cric 

-
- Pilota Ufficiale
potresti caricare il disegno...ne dovrei fare uno pure io!!fsartori ha scritto:OTTIMO mau.83..
grazie ciao
Grazie!!

-
- Pilota Ufficiale
Se può essere utile, carico intanto le mie foto.

L'idea e alcune misure le ho prese da qui

Anche quest'idea non è male
http://forums.sv650.org/showthread.php?t=85332
Magari con una realizzazione un pelino più curata

L'idea e alcune misure le ho prese da qui

Anche quest'idea non è male
http://forums.sv650.org/showthread.php?t=85332
Magari con una realizzazione un pelino più curata

caspita MAU... realizzazione di pregio...
comlimenti..
faro una foto del mio.. ma è fatto alla buona..
sto cambiando manubrio e sto allungando i i cavi ..
ho visto che hai un mercatino
hai qualcosa che poterbbe esseremi utile ?
ciao
comlimenti..
faro una foto del mio.. ma è fatto alla buona..
sto cambiando manubrio e sto allungando i i cavi ..
ho visto che hai un mercatino
hai qualcosa che poterbbe esseremi utile ?
ciao
-
- Pilota Ufficiale
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Interessante l'idea del cavalletto azionabile da crik, mi sa che copierò l'idea così mettere mano alla forcella diventa semplicissimo!

ma ne realizzi anche da vendere o solo uso personale?