bauletto/borsa sul sellino passeggero

Rispondi
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

bauletto/borsa sul sellino passeggero

Messaggio da killeradicator » mar apr 26, 2011 1:05 pm

visto che la moto la utilizzo prevalentemente da solo (soprattutto adesso che ho l'RSV), pensavo di crearmi un bauletto rigido da attaccare direttamente sopra il ( o al posto del ) sellino del passeggero.

l'ideale sarebbe una piastra fatta nello stesso modo del sellino (quindi due ganci davanti e un perno che si aggancia all'anello in metallo apribile con la chiave di accensione sotto il fianchetto), a cui si aggancia una specie di monokey.
In questo modo, potrei togliere facilmente il bauletto lasciando la piastra al posto del sellino ed evitando quindi di lasciare la moto con un buco.

fattibile?
in alternativa potrei prendere un vecchio sellino, togliere l'imbottitura, e agganciarci sopra un bauletto o una borsa. avrei però il problema di non poter togliere il bauletto per non lasciare la moto senza sellino e con lo spazio sottosella all'aria.

esistono già soluzioni del genere? qualcuno ci ha pensato? :eureka:

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: bauletto/borsa sul sellino passeggero

Messaggio da supercaif » mer apr 27, 2011 11:56 am

c'era per SV, magari la stessa ditta lo fa anche per rsv, solo che il sito del produttore è in tedesco e ci capisco poco
Immagine
http://www.ztv-tuning.de/shop/" onclick="window.open(this.href);return false;

altrimenti questo che è autocostruito http://2.bp.blogspot.com/_LxZ4Mi3rR3Q/S ... g_8720.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

e 4gila lo aveva fatto http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... ed14ec01a1" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Mago
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Mago » mer apr 27, 2011 10:56 pm

strutturalmente l'attacco è troppo debole, io non mi fiderei..
Dott. Mago
Sv 650 CiuKKina:
Immagine
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... p?t=220030 Leggi il thread "Trapianto in Progress!" della mia SV! <
Uliss :cyclop: for MOD...

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » ven apr 29, 2011 7:17 pm

Mago ha scritto:strutturalmente l'attacco è troppo debole, io non mi fiderei..
Stesso parere, a meno di non studiare anche un attacco piu saldo al telaietto, opterei per una borsa morbida fissabile con cinghie sopra il codone stesso.
Sul cbr 1000 la danno come optional, magari si produce qualcosa di adattabile alla rsv.. :-?
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven apr 29, 2011 7:23 pm

Suggerimento "laterale".
Compra questa e fissala con il ragno.
40lt non sono male...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven apr 29, 2011 7:36 pm

il problema del ragno è che è uno sbattone da mettere e togliere ogni volta, e te la devi sempre portare dietro perchè te la fregano come niente.

io vorrei qualcosa con un minimo di chiusura, da lasciarla sulla moto se devo prendermi un caffè al bar. altrimenti ci sono mille soluzioni, tra cui quella della borsa da serbatoio agganciata dietro.

in alternativa, potrei anche prendere una borsa morbida e legarla (fasciandola) al sellino passeggero, tenendo i ganci di chiusura sotto la sella.
in quel caso non potrebbero rubarmela (ma potrebbero comunque aprirla a meno di mettere un lucchetto sulla zip che in ogni caso serve a poco o niente).

se trovo un secondo sellino rovinato a una decina di euro magari lo compro e faccio qualche prova... :pecorajump:

Rispondi