In folle la moto sembra spegnersi
In folle la moto sembra spegnersi
Come da titolo.
Non so se è un problema o no, ma ieri l'erogazione della mia moto mi sembrava diversa dal solito.
Mi sembrava leggeremente più spompa e in folle, sembrava perdere un colpo e dava la sensazione di spegnersi, cosa confermata dalla lancetta del contagiri.
La moto è una Sv a carburatori e sono prossimo a farle il tagliando programmato (La moto a quasi 33.000 km).
Non so se è un problema o no, ma ieri l'erogazione della mia moto mi sembrava diversa dal solito.
Mi sembrava leggeremente più spompa e in folle, sembrava perdere un colpo e dava la sensazione di spegnersi, cosa confermata dalla lancetta del contagiri.
La moto è una Sv a carburatori e sono prossimo a farle il tagliando programmato (La moto a quasi 33.000 km).
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Re: In folle la moto sembra spegnersi
I carburatori sono puliti e sincronizzati?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:

Controllerei anche il regime del minimo, le candele e il filtro dell'aria!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
@Wright: I Carburatori non sono mai stati controllati
@Cisga: Il minimo è tra i 1.500 e 1.600 giri/min, mentre filtro e candele hanno circa un anno e 8.000 km.
@Cisga: Il minimo è tra i 1.500 e 1.600 giri/min, mentre filtro e candele hanno circa un anno e 8.000 km.

-
- Postino
- Moto: Sv650 '99
_GM_ ha scritto:Come da titolo.
Viste le precisazioni su candele etc, mi verrebbe da dire acqua nella benzina.
Svuota il serbatoio e le vaschette dei carburatori, fai un risciacquo con benzina fresca e riprova.
Occhio quando smonti il rubinetto e il dadone del galleggiante, non perdere le guarnizioni e verifica che non ci siano perdite.
DoubleJack™
In effetti le ultime 2 uscite più commissione in città, ho preso l'acqua.DoubleJack ha scritto:_GM_ ha scritto:Come da titolo.
Viste le precisazioni su candele etc, mi verrebbe da dire acqua nella benzina.
Svuota il serbatoio e le vaschette dei carburatori, fai un risciacquo con benzina fresca e riprova.
Occhio quando smonti il rubinetto e il dadone del galleggiante, non perdere le guarnizioni e verifica che non ci siano perdite.
Può centrare qualcosa?
Mi è venuto in mente pure il problema della Sv a carburatori, con lo sfiato del cilindro in caso di pioggia.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
potrebbe essere, però dovresti sentire la moto che và ad un cilindro. Nel dubbio, pulisci il foro per lo scolo dell'acqua, magari soffiaci (piano) con un compressore.
Se è molto che non le cambi, prendi due candele nuove e sostituiscile.
Per ripulire serbatoio e carburatori, so che esistono degli additivi appositi acquadisperdenti. Mai utilizzati e quindi non saprei in efficacia, però se funzionano è sicuramente un sistema più semplice e pulito (nel senso che non devi maneggiare benzina e altri eventuali solventi)
Se è molto che non le cambi, prendi due candele nuove e sostituiscile.
Per ripulire serbatoio e carburatori, so che esistono degli additivi appositi acquadisperdenti. Mai utilizzati e quindi non saprei in efficacia, però se funzionano è sicuramente un sistema più semplice e pulito (nel senso che non devi maneggiare benzina e altri eventuali solventi)
-
- Postino
Non è lo sfiato del cilindro ma è lo scarico dell'acqua del "sottotappo"._GM_ ha scritto:In effetti le ultime 2 uscite più commissione in città, ho preso l'acqua.DoubleJack ha scritto: Viste le precisazioni su candele etc, mi verrebbe da dire acqua nella benzina.
Può centrare qualcosa?
Mi è venuto in mente pure il problema della Sv a carburatori, con lo sfiato del cilindro in caso di pioggia.
Comunque può centrare eccome.
La prova che feci io appena presa e prima di rimontarla dopo il giro dal carrozziere fu quella di versare dell'acqua con una brocca piccola nella camera intorno al bocchettone e poi infilare al volo la mano dentro al serbatoio per sentire se c'erano delle gocce intorno alla giunzione del tubo di scarico.
Tra l'altro questa cosa permette di verificare che lo scarico sia libero; se non lo è, quando la camera intorno al bocchettone si riempie d'acqua, questa può filtrare da sopra la guarnizione (e comunque resta lì finchè o non evapora o non entra nel serbatoio alla prima apertura del tappo).
Sei andato in giro in riserva?
Occhio che la ruggine nel serbatoio si fa in un attimo e in discrete quantità...
Pensandoci piuttosto, visto che parli di sfiato del cilindro, mi viene in mente lo scarico del pozzetto candela anteriore.
E pure quello può avere un senso.
Trovi il forellino sul fianco destro del cilindro ant, guardando avanti.
Se non vuoi smontare la pipetta, il radiatore etc, prova con un fil di ferro sottile e vedi...
Comunque se il problema è lì, una volta che l'acqua è evaporata, torna a funzionare.
Occhio pure lì ad eventuale ossidazione sui morsetti della pipetta.
DoubleJack™
Aggiornamento:
Ieri mi sono dimenticato di scriverlo, ma leggendo informazioni su internet mi è venuto in mente.
Potrebbe essere un problema di carburatori?
Ho notato che scalando e/o rallentando, la moto fa fatica a scendere di giri.
In pratica, come se restasse accellerata per qualche secondo.
@Doublejack:
La riserva la escluderei, perchè di solito faccio benzina prima dell'accensione.
Anche se devo ancora controllare la moto, a questo punto escluderei il foro di scarico dell'acqua otturato, dato che la moto va cmq a due cilindri.
Ieri mi sono dimenticato di scriverlo, ma leggendo informazioni su internet mi è venuto in mente.
Potrebbe essere un problema di carburatori?
Ho notato che scalando e/o rallentando, la moto fa fatica a scendere di giri.
In pratica, come se restasse accellerata per qualche secondo.
@Doublejack:
La riserva la escluderei, perchè di solito faccio benzina prima dell'accensione.
Anche se devo ancora controllare la moto, a questo punto escluderei il foro di scarico dell'acqua otturato, dato che la moto va cmq a due cilindri.

-
- Postino
Visto che ci sei, parti dalla manopola del gas e scendi verso i carburatori.
E quindi vedi pure il comando starter, che muovendo il manubrio il cavo non si tenda.
E quindi vedi pure il comando starter, che muovendo il manubrio il cavo non si tenda.
DoubleJack™
Quoto, controlla che il filo dello starter scorra bene e non ti resti il comando attivato.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
bha, io aspetterei a fare un secondo pieno, magari si risolve da sola
dopo di chè fai il tagliando

-
- Postino
Una verifica che IMO è da fare subito è quella del cavo starter.supercaif ha scritto:bha, io aspetterei a fare un secondo pieno, magari si risolve da sola
Se in una curva a sx ti si ingolfa la moto non è bello...
DoubleJack™