Pompa braking che frena sempre Aggiunte foto
Inviato: mar mag 24, 2011 1:43 am
Ciao a tutti! Questo inverno ho deciso di fare alcune modifiche all'sv e ho trovato sul mercatino delle pinze nissin derivate dal cbr 954 e una pompa radiale braking da 19, il tutto facendo un buon affare da un utente del forum.
Ora montate le pinze presi i tubi in treccia da ros, monto la pompa con relativo serbatoio separato....non si carica di olio...
Ok sarà una radiale quindi ci vorra di più... morale della favola in una giornata non siamo riusciti a farla funzionare...
Non mi do per vinto e allora carico tutto il circuito con la pompa vecchia partendo da basso....entrando dentro le pinze fino a veder fuoriuscire l'olio dallo spurgo della pompa... ok do un po' di pomapate per spurgare l'aria dalle pinze, dalla pompa sembra essere tutto ok.
Tiro giu la moto e vedo che frena, decisamente frena....rilascio tutto ok.
Il giorno dopo rispurgo di nuovo due prove da fermo per vedere se tutto funziona ok, vado a provarla....
Dopo aver scaldato un po' la moto accellero un po' e provo a frenare.....stupendo gran forza e bella modulabilità....continuo ad accelerare senza raggiungere alte velocità e poi freno un po' deciso... continuo cosi senza cmq fare staccatone al limite giusto per prendere un po di feeling....
Ad un certo punto tocco la leva della pompa.... di marmo... provo a smuoverla si muove di pochi millimetri e appena mollo l'acceleratore la moto sento che tira indietro fino a che mi fermo sul ciglio della strada dove non riesco neanche a smuoverla....ruota inchiodata....
Per fortuna sono vicinissimo casa prendo apro lo spurgo di una pinza e tutto ritona a pressione normale e me ne torno a casa afflitto e senza frenare almeno con il davanti...
Bene passa il tempo provo a montare la pinza originale tutto ok fatti anche diversi centinaia di km niente da dire solo che come potenza non è la stessa cosa...mai successo niente cmq...(sempre con le pinze 4 pistoncini della nissin)
Mi procuro una pinza seger (non so come si scrive) apro la pompa per vedere che diavolo non funziona smonto leva e quantaltro ma non riesco a togliere il pistone, va be rimonto il tutto e penso che magari con una pulita una smontata possa essere andato a posto qualcosa...
Riprovo ma succede la stessa cosa dopo un paio di km frenando e accelerando dopo un po' si inchioda la ruota... Bestemmie......
Ora ho provato a riaprire la pompa finalmente abbiamo tolto il pistoncino con un mio amico, pulito, la molla presentava della ruggine e ho trovato diversi piccoli trucioli di ferro, non vorrei che il meccanico del precedente proprietario quando l'ha controllata l'avesse appoggiata dove aveva appena finito di tagliare qualcosa....Ora dopo tutto sto papiro voi che dite???
sapete se c'è qualche bravo meccanico che magari riesce ad aggiustarmela in zona treviso/venezia? Secondo vuoi riprovo a montarla dato che l'abbiamo pulita? Se vi posto una foro magari riuscite a dirmi qualcosa? non vorrei che ci fosse magari un gommino messo al contrario o boiate varie che non fanno funzionare nulla...
Aiutatemi vi prego ce l'ho ormai da mesi sopra il banco in garage e sto usando la pompa originale al momento che funziona a meravillia solo che quando c'è da frenar forte non frena forte...
Ciao!
Ora montate le pinze presi i tubi in treccia da ros, monto la pompa con relativo serbatoio separato....non si carica di olio...
Ok sarà una radiale quindi ci vorra di più... morale della favola in una giornata non siamo riusciti a farla funzionare...
Non mi do per vinto e allora carico tutto il circuito con la pompa vecchia partendo da basso....entrando dentro le pinze fino a veder fuoriuscire l'olio dallo spurgo della pompa... ok do un po' di pomapate per spurgare l'aria dalle pinze, dalla pompa sembra essere tutto ok.
Tiro giu la moto e vedo che frena, decisamente frena....rilascio tutto ok.
Il giorno dopo rispurgo di nuovo due prove da fermo per vedere se tutto funziona ok, vado a provarla....
Dopo aver scaldato un po' la moto accellero un po' e provo a frenare.....stupendo gran forza e bella modulabilità....continuo ad accelerare senza raggiungere alte velocità e poi freno un po' deciso... continuo cosi senza cmq fare staccatone al limite giusto per prendere un po di feeling....
Ad un certo punto tocco la leva della pompa.... di marmo... provo a smuoverla si muove di pochi millimetri e appena mollo l'acceleratore la moto sento che tira indietro fino a che mi fermo sul ciglio della strada dove non riesco neanche a smuoverla....ruota inchiodata....
Per fortuna sono vicinissimo casa prendo apro lo spurgo di una pinza e tutto ritona a pressione normale e me ne torno a casa afflitto e senza frenare almeno con il davanti...
Bene passa il tempo provo a montare la pinza originale tutto ok fatti anche diversi centinaia di km niente da dire solo che come potenza non è la stessa cosa...mai successo niente cmq...(sempre con le pinze 4 pistoncini della nissin)
Mi procuro una pinza seger (non so come si scrive) apro la pompa per vedere che diavolo non funziona smonto leva e quantaltro ma non riesco a togliere il pistone, va be rimonto il tutto e penso che magari con una pulita una smontata possa essere andato a posto qualcosa...
Riprovo ma succede la stessa cosa dopo un paio di km frenando e accelerando dopo un po' si inchioda la ruota... Bestemmie......
Ora ho provato a riaprire la pompa finalmente abbiamo tolto il pistoncino con un mio amico, pulito, la molla presentava della ruggine e ho trovato diversi piccoli trucioli di ferro, non vorrei che il meccanico del precedente proprietario quando l'ha controllata l'avesse appoggiata dove aveva appena finito di tagliare qualcosa....Ora dopo tutto sto papiro voi che dite???
sapete se c'è qualche bravo meccanico che magari riesce ad aggiustarmela in zona treviso/venezia? Secondo vuoi riprovo a montarla dato che l'abbiamo pulita? Se vi posto una foro magari riuscite a dirmi qualcosa? non vorrei che ci fosse magari un gommino messo al contrario o boiate varie che non fanno funzionare nulla...
Aiutatemi vi prego ce l'ho ormai da mesi sopra il banco in garage e sto usando la pompa originale al momento che funziona a meravillia solo che quando c'è da frenar forte non frena forte...
Ciao!