Che fortuna...Sv1000 non parte - RISOLTO MA UNA DOMANDA?

Rispondi
debian79
Smanettone
Smanettone
Moto: ktm 990 smt
Nome: Filippo

Che fortuna...Sv1000 non parte - RISOLTO MA UNA DOMANDA?

Messaggio da debian79 » dom mag 29, 2011 6:01 pm

Stessi sintomi descritti da molti malcapitati...

Vado per accedendere la moto già pronto intutato casco... amici che aspettano... giro la chiave e nulla tutto morto...

Controllato batteria e fusibili e tutto ok.

Allora penso sia il connettore verde.

Ho smontato la scatola filtro e lo vedo (ci sono tre connettori e quello + a sinistra è quello verde... però non riesco ad arrivarci bene e non riesco soprattutto a disaccoppiarlo... ma come è? Probabilmente non riesco a maneggiarlo perchè avendo messo il manubrione sulla s non ha gioco... il cavo che arriva dal blocchetto di accensione è di misura e non ha scorta... qualcuno di voi mi può dire come cavolo si apre sto benedetto connettore...???!!!
Ultima modifica di debian79 il mer giu 01, 2011 10:51 pm, modificato 2 volte in totale.

federico2
Piegatore
Piegatore

Re: Che fortuna... sv1000 non parte

Messaggio da federico2 » dom mag 29, 2011 7:07 pm

debian79 ha scritto:Stessi sintomi descritti da molti malcapitati...

Vado per accedendere la moto già pronto intutato casco... amici che aspettano... giro la chiave e nulla tutto morto...

Controllato batteria e fusibili e tutto ok.

Allora penso sia il connettore verde.

Ho smontato la scatola filtro e lo vedo (ci sono tre connettori e quello + a sinistra è quello verde... però non riesco ad arrivarci bene e non riesco soprattutto a disaccoppiarlo... ma come è? Probabilmente non riesco a maneggiarlo perchè avendo messo il manubrione sulla s non ha gioco... il cavo che arriva dal blocchetto di accensione è di misura e non ha scorta... qualcuno di voi mi può dire come cavolo si apre sto benedetto connettore...???!!!
Il connettore ha una levetta per sbloccarlo con un giravite piccolo la sblocchi e tiri.
Devi levare il carterino nero sopra il radiatore per lavorare agevolmente, quindi allenti il radiatore come per cambiare le candele, levi i due perni in plastica del carter e vedi il connettore.
Io per farlo ho scaricato il liquido e tolto il radiatore
ImmagineImmagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » dom mag 29, 2011 11:14 pm

per togliere i connettori dal fisaggio al telaio basta una pinza a becchi lunghi ma prima devi tolgiere la scatola filtro.
una volta staccati dal telaio è facile aprirlo e se hai il manubrio potrai recuperare parecchio cavo togliendolo dal punto in cui è fissato
Immagine

debian79
Smanettone
Smanettone

Messaggio da debian79 » lun mag 30, 2011 11:59 am

ok grazie per le risposte...

oggi rismonto cassa filtro e controllo...

il connettore - come mi ha detto mark - lo avevo sfilato dalla sue sede spostando la linguetta... ma poi come faccio a disaccoppiarlo? devo premere il connettore in parte, perchè non mi sembra abbia altre linguette?

fatto quello se riesco ad aprirlo cosa controllo e come rimedio (sperando sia quello)?

Scusate... ma voglio farla ripartire per il prox week end... il mecca ovviamente non ha tempo questa settimana...!

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » lun mag 30, 2011 1:17 pm

Girando la chiave il quadro non si accende?
La mia SV1000S ha sofferto del problema legato al connettore verde: il quadro non si accendeva.

federico2
Piegatore
Piegatore

Messaggio da federico2 » lun mag 30, 2011 1:21 pm

debian79 ha scritto:ok grazie per le risposte...

oggi rismonto cassa filtro e controllo...

il connettore - come mi ha detto mark - lo avevo sfilato dalla sue sede spostando la linguetta... ma poi come faccio a disaccoppiarlo? devo premere il connettore in parte, perchè non mi sembra abbia altre linguette?

fatto quello se riesco ad aprirlo cosa controllo e come rimedio (sperando sia quello)?

Scusate... ma voglio farla ripartire per il prox week end... il mecca ovviamente non ha tempo questa settimana...!
Vedi bene il connettore verde ha una linguetta per sbloccarlo , sicuramente è rivolta verso il basso
Una volta che l'hai smontato vedi se è annerito o squagliato.
ImmagineImmagine

debian79
Smanettone
Smanettone

Messaggio da debian79 » lun mag 30, 2011 9:59 pm

allora grazie a tutti prima di tutto...

aggiornamento adesso girando la chiave arriva corrente e il quadro si accende e fa tutto il check (ho provato con filtro e pair smontato e mi segnala FI - spero non sia un problema ma non penso proprio)

comunque... non so se sia il connettore verde o uno degli altri 2 (uno giallo e l'altro nero), io dopo aver ravanato il verde (non riesco ad aprirlo) ho ravanato un po' anche gli altri 2 e poi girando la chiave è arrivata magicamente la corrente.

Ora... volevo aprire sto benedetto connettore verde... ma mi sembra impossibile ci ho smadonnato dietro mezz'ora e nulla... rischio solo di strappare i fili...

Il connettore nella parte sotto è vero ha un'altra linguetta, ma anche se la tiro verso l'esterno e tiro il connettore con una pinza non ottengo nulla (anzi rischio che la pinza mi scappa sui fili e me li segna). Su altri 2 lati poi il connettore sembra abbia altri 2 gancetti devo far rientrare anche quelli (ci ho provato ma nulla)?

Allego qualche foto per capire. (Altrimenti sono drastico taglio tutto e do una bella saldata con termorestringente e via)

Come c...o si toglie?

Poi a sto punto volevo anche aprire gli altri 2 connettori e spruzzare un po' di disossidante (visto che già ci sono).

Mi dite come apro pure questi?
dscn0529.jpg
dscn0526.jpg
dscn0525.jpg

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun mag 30, 2011 10:18 pm

Nel secondo (quello verde) dovresti fare leva in un punto per sganciarlo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Messaggio da wiz » lun mag 30, 2011 11:41 pm

Guarda che probabilmente se tirando il gancetto non si sgancia allora devi premerli verso l'interno e contemporaneamente tirare il connettore per aprirlo,io l'avevo aperto per controllarlo e non mi ricordo se bisogna tirare verso l'esterno o premere le sporgenze ma non avevo avuto particolari problemi nell'aprirlo,è un connettore stagno con un oring di tenuta all'interno,una specie di guarnizione.

Probabilmente ma vado a memoria le linguette sono 2 ognuna su un lato del connettore.

NON tirare i fili ma solo le due parti del connettore verde,se tiri i fili rischi di rovinare i cablaggi.

E comunque se muovendo i fili ha ripreso a funzionare allora al 95% l'inghippo sta li.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mar mag 31, 2011 9:00 am

spostato nella sezione corretta ;)

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar mag 31, 2011 7:19 pm

mi sembra che tu debba premere le due linguette ai lati e poi si dovrebbe aprire con facilità.
Immagine

debian79
Smanettone
Smanettone

Messaggio da debian79 » mer giu 01, 2011 9:11 am

alla fine... dopo varie bestemmie... nemmeno praticamente distruggendo il connettore e in due con pinza riuscivamo ad aprirlo.

Non so che diavolo era successo a questo maledetto ma era come attaccato insieme.

Abbiamo dovuto aprirlo tutto e poi a fatica con 2 pinze siamo riusciti a dividerlo.

A quel punto ho preferito tagliare, saldare tutti i cavi e coprirli con termorestringente.

Adesso la moto funzia!!!! (ho eliminato anche il difetto congenito del millone grazie a questo forum, manco il mecca lo sapeva e chissà quanto mi avrebbe chiesto :D )

Un ultima domanda sui cavi intorno a quei cablaggi sotto alla scatola filtro c'era anche qualche giro di nastro isolante (che ho tolto per lavorare meglio e avere più cavo) conviene rimetterlo o anche se qualche cm di cavo rimane scoperto è un problema - anche perchè il calore lo aveva già rammollito quel nastro? (ps. ho già rimontato tutto)

Ci sono poi due finti connettori piatti che sono lì senza aver attaccato niente, per curiosità sapete cosa sono?

debian79
Smanettone
Smanettone

Re: Che fortuna...Sv1000 non parte - RISOLTO MA UNA DOMANDA?

Messaggio da debian79 » gio giu 02, 2011 8:36 am

sapete dirmi qualcosa?

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio giu 02, 2011 10:34 am

Molto meglio che rimanga coperto.
Magari i finti connettori piatti sono per il riscaldatore? Quello che si usa in mezzi venduti nel nord europa per pre-riscaldare il carburante.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » gio giu 02, 2011 10:44 pm

forse sono i famosi mubiatori :asd:

debian79
Smanettone
Smanettone

Messaggio da debian79 » ven giu 03, 2011 8:31 am

va beh... allora rismonterò e metto il nastro...!

Rispondi