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Perdere la carburazione

Inviato: mer giu 01, 2011 12:44 pm
da Andrea K
Il mecca mi ha rifatto la carburazione (sv650s K2) e a parte delle difficoltà di accensione sulle quali "stiamo investigando" la moto una volta partita andava meravigliosamente, grande fluidità, on/off sparito, facilità incredibile a prendere i giri...una favola. L'ho lasciata ferma una settimana ed ecco qualche ruvidità a salire di giri, regime fisso "ballerino", scoppietti in rilascio.... Ma può scarburarsi in così poco tempo? Che può essere?

Grazie, Andrea K.

Re: Perdere la carburazione

Inviato: mer giu 01, 2011 1:59 pm
da Aspha
Non ho mai capito molto chi pasticcia con la carburazione.

Se la moto non ha modifiche abbastanza pesanti e il motore (e i carburatori) è in ordine DEVE andare bene
con la carburazione originale in tutte le situazioni o quasi

Con le alte temperature di settimana scorsa sicuramente avrà smagrito un po' ed ora che sono
scese sensibilmente ti trovi una carburazione troppo magra.

Re: Perdere la carburazione

Inviato: mer giu 01, 2011 2:36 pm
da alexcerrato
Il regime fisso un pochettino ballerino da che può dipendere?

Ce l'ha anche la mia a carburatori soprattutto fino ai 3500giri.
Per il resto tutto ok.

Re: Perdere la carburazione

Inviato: mer giu 01, 2011 3:14 pm
da Andrea K
alexcerrato ha scritto:Il regime fisso un pochettino ballerino da che può dipendere?

Ce l'ha anche la mia a carburatori soprattutto fino ai 3500giri.
Per il resto tutto ok.
Uguale io, poi se salgo va ok.

Re: Perdere la carburazione

Inviato: mer giu 01, 2011 6:42 pm
da DoubleJack
alexcerrato ha scritto:Il regime fisso un pochettino ballerino da che può dipendere?

Ce l'ha anche la mia a carburatori soprattutto fino ai 3500giri.
Per il resto tutto ok.
Fai conto che fino ad un certo regime lavora la vite del minimo, oltre si aprono le ghigliottine.
Per quello che vidi con la mia, durante i test invernali, le ghigliottine cominciavano ad aprire verso i 3k rpm.
Comunque direi che c'è da vedere anche la sincronia dei carburatori.
E pure la mia ha lo stesso problema, soprattutto a freddo.
Ma per ora non mi da troppo fastidio, oltre ad essere caratteristica tipica delle moto a carburatori.
Insomma se volevo la moto regolare anche ai bassi prendevo una Sv a iniezione :roftl: