Problemi impianto elettrico

Rispondi
Marcusv82
Cancello
Cancello
Moto: SV650
Nome: Suzukina

Problemi impianto elettrico

Messaggio da Marcusv82 » dom giu 12, 2011 9:42 pm

Ciao ragazzi come va?Tutto ok?
Io purtroppo sono alle prese con la mia Sv650 del 2002 che non ne vuole sapere di mettersi in moto e quindi di mangiarsi l'asfalto con l'arrivo della bella stagione. Vi riepilogo il tutto.
La moto era ferma circa 1 mese, al riavvio non da segni di vita, smonto candele fusibili contatti vari e pulisco tutto, controllo batteria ok, metto un pò di ravviva contatti nello starter e voilà il gioco è fatto partita.
Dopo tre giorni di utilizzo arrivano i primi problemi:
1) Intermittenze delle freccie a farsi benedire
2) Tachimetro impazzito con tremolii vari della lancetta + contakm fermo
3) La moto non parte più
4) Rumore stridulo vicino alla batteria sembra provenire dal motorino di avviamento
Al primo tentativo andato a buon fine avevo pure ricaricato la batteria, ora l'ho smontata e il tester mi dice ok e luce verde ma mi preoccupa l'aspetto strano che ha ora con le pareti laterali inclinate verso l'interno tipo sottovuoto.
Che dovrei fare?
Me la cavo comprando una batteria nuova oppure il problema è più grave, vedi rumore strano del motorino di avviamento o regolatore di tensione che non ha caricato la batteria?
Aiutatemiiiiii
Grazie a tutti
Marco da cagliari
Ciaooo

DoubleJack
Postino
Postino
Moto: Sv650 '99

Re: Problemi impianto elettrico

Messaggio da DoubleJack » dom giu 12, 2011 11:23 pm

Marcusv82 ha scritto: Aiutatemiiiiii
Grazie a tutti
Marco da cagliari
Ciaooo
Verifica BENE il terminale di massa, soprattutto lato batteria.
Sulla prima serie il terminale arriva dietro il cilindro posteriore, per vedere se ha problemi o è lasco devi cercarlo guardando a fianco dell'ancoraggio alto del mono.
Il lato a batteria, invece, dev'essere brillante e il fissaggio dev'essere perfetto.
Carteggia di fino il lato del terminale a contatto col polo batteria e il polo batteria, serra bene e riprova.
Quel genere di problema alla strumentazione è sintomo, di norma, di problemi sul "lato massa" dell'impianto elettrico.

Fatta questa verifica, verifica quanto elettrolita c'è dentro alla batteria e in caso sia sotto il minimo, rabbocca (sempre che non sia sigillata).
Se riesci a caricarla e mantiene la carica dopo 24 ore (il voltaggio non crolla), direi che non è andata.

Se fatte le operazioni di cui sopra riesci a rimetterla in moto, vedi come si comporta il regolatore.
Come si fa? -----> http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=262205" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti serve un multimetro (o anche un semplice voltmetro).
DoubleJack™

Rispondi