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Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: mar giu 21, 2011 12:17 am
da mikyrich
ciao, dato che sto cominciando a fare qualche pistata,, volevo chiedervi: con l-impianto originale delle nostre sv650, e' possibile migliorari la modulabilita' e la potenza? ho messo delle sinterizzate e fatto lo spurgo, ma non sono soddisfatto... non frenano in modo lineare!

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: mar giu 21, 2011 8:40 am
da mikyrich
neeko72 ha scritto:pompa radiale....;)
esageratooooo :lol: qualcosa di meno costoso?? i tubi in treccia aiuterebbero? uno spurgo completo( rimettere l'olio completamente) servirebbe??

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: mar giu 21, 2011 8:58 am
da sbalbi
mikyrich ha scritto:
neeko72 ha scritto:pompa radiale....;)
esageratooooo :lol: qualcosa di meno costoso?? i tubi in treccia aiuterebbero? uno spurgo completo( rimettere l'olio completamente) servirebbe??

o cambi la pompa o le pinze. a te la scelta.

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: mar giu 21, 2011 9:54 am
da sniper765
hanno ragione neeko72 e sbalbi, o cambi la pompa o cambi le pinze, se ci vai in pista una di queste due modifiche (o anche tutte e due) ci vogliono.

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: mar giu 21, 2011 12:58 pm
da mikyrich
heehe no no e' proprio di serie! comunque le pastiglie sono le cm55!
gia con i tubi in treccia miglioro qualcosa??

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: mar giu 21, 2011 12:59 pm
da sbalbi
mikyrich ha scritto:heehe no no e' proprio di serie! comunque le pastiglie sono le cm55!
gia con i tubi in treccia miglioro qualcosa??
no non migliora la frenata, ma la costanza di rendimento. ergo potenza frenante in più= 0. fidati

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: mar giu 21, 2011 4:43 pm
da mikyrich
costanza di rendimento= dopo un po' che giri i freni vanno a pacco per il calore....mentre con i tubi in treccia ritardi questa cosa?? questo eeffetto e' portato che i tubi in gomma col calore si dilatano o per qualcos'altro?? sono supposizioni le mie...

quindi o cambi pompe...o pinze.... qual'e' quello con maggior rapporto rendimento/spesa?

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: mar giu 21, 2011 4:48 pm
da sniper765
mikyrich ha scritto:costanza di rendimento= dopo un po' che giri i freni vanno a pacco per il calore....mentre con i tubi in treccia ritardi questa cosa?? questo eeffetto e' portato che i tubi in gomma col calore si dilatano o per qualcos'altro?? sono supposizioni le mie...

quindi o cambi pompe...o pinze.... qual'e' quello con maggior rapporto rendimento/spesa?
mettendo delle buone pinze (quelle citate sopra da neeko per esempio) e lasciando la pompa freno originale dovresti sentire una bella differenza, fermo restando che la pompa originale è pur sempre da 16mm.

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: mar giu 21, 2011 5:47 pm
da sbalbi
mikyrich ha scritto:costanza di rendimento= dopo un po' che giri i freni vanno a pacco per il calore....mentre con i tubi in treccia ritardi questa cosa?? questo eeffetto e' portato che i tubi in gomma col calore si dilatano o per qualcos'altro?? sono supposizioni le mie...

quindi o cambi pompe...o pinze.... qual'e' quello con maggior rapporto rendimento/spesa?
esatto.
come investimento inizia con la pompa.. le pompe le metti e togli da qualsiasi moto... mal che vendessi la tua te la metti sulla prossima moto.
le pinze in genere però costano meno.

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: mer giu 22, 2011 9:58 pm
da iguanapik
una bella radiale da 19, tanta sensibilità alla leva, le trovi anche a 150 euro nuove

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: mer giu 22, 2011 11:06 pm
da mikyrich
ma quindi io un'ipotetica pompa radiale per l'sv potrei montarla su un futuro ninja/gsx r???

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: gio giu 23, 2011 12:06 am
da may85
si, senza alcun problema!

cmq approfitto del topic :D
adesso che cambio gomme e smonto tutto, quasi quasi cambio anche le pastiglie... quali sono le migliori come mordente? (io ho messo solo i tubi quindi praticamente impianto di serie) ovviamente non vorrei spendere 100€ per 4 pattini :D ... se può aiutare gli esperti ho una guida rotonda e non sto li a tirar staccate.. per ora :D

grazie

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: gio giu 23, 2011 1:07 am
da pike
Ho un conoscente che si diverte a preparare moto che dice sempre "mille volte meglio Nissin di Brembo... almeno posso cambiare le guarnizioni quante volte voglio."

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: gio giu 23, 2011 8:59 am
da sniper765
may85 ha scritto:si, senza alcun problema!

cmq approfitto del topic :D
adesso che cambio gomme e smonto tutto, quasi quasi cambio anche le pastiglie... quali sono le migliori come mordente? (io ho messo solo i tubi quindi praticamente impianto di serie) ovviamente non vorrei spendere 100€ per 4 pattini :D ... se può aiutare gli esperti ho una guida rotonda e non sto li a tirar staccate.. per ora :D

grazie
braking cm55 a detta di quasi tutti (e anche mia) vanno un gran bene,
ma ho sentito bene anche delle carbon lorraine sbk5

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: gio giu 23, 2011 10:42 pm
da mikyrich
le carbon le ha montato un mio amico sul ninja e dice che vanno da dio....poi non posso dirti di piu...

bhe una pompa e' sempre una pompa si ;) ahahaha si anche perche' ultimamente,sopratutto per la moto sto capendo...che meno spendi,piu spendi!!
meglio fare una spesa buona subito quindi...
cmq di nissin hanno parlato bene anche a me... hanno detto che brembo ha solo il nome!

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: gio giu 23, 2011 11:19 pm
da pike
neeko72 ha scritto:pure con IRC.... 8)
Non mi sembrava di averla citata :roll:

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: ven giu 24, 2011 10:54 am
da The flame
confermo quanto detto dal buon neeko...avevo la nissin ma quelloa nera del ninja 10 che PARREBBE esser meglio di quella dorata, una volta montata l'irc è un'altra cosa! (se non fosse che l'idro mi si incastra nel semi artiggianale e non posso ruotarla quanto vorrei...

io il primo upgrade fatto alla moto anta anni fa è stato pinze brembo oro 60 euro con pastiglie, pompa assiale brembo oro 50 euro e tubi in treccia 50 euro, ho fatto anche pista (con cm55) ed era na figata!!!!
poi mi ha preso la malattia della ciclistica e.....ma questa è un'altra storia...

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: ven giu 24, 2011 12:41 pm
da STEELGIOVI
neeko72 ha scritto:
pike ha scritto:
neeko72 ha scritto:pure con IRC.... 8)
Non mi sembrava di averla citata :roll:
infatti....ma se mi dici "Meglio Nissin di Brembo che almeno posso cambiare le guarnizioni quante volte voglio.", pensando che sia una prerogativa solo di Nissin, io ti rispondo correttamente "anche IRC" visto che le vendo ed io stesso ne ho revisionata una con le mie mani, acquistando il kit apposito...;)

Però ti renderai conto che qui stiamo parlando di, come recita il titolo, modulabilità e potenza frenante...e non revisionabilità....e, sempre attenendoci al titolo, Nissin con la radiale scrausa dorata le prende da tutta la concorrenza...;)
che tra l'altro dovrebbe essere quella che monta di serie il cbr 600 del 2007 ,cambia solo il colore che al posto di essere oro e' brunito.
Correggetemi se sbaglio, l'ho provato l'altro giorno e la sensazione che mi ha dato e' la stessa.

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: ven giu 24, 2011 1:57 pm
da plandro82
Su una sv 650 una radiale nissin di una zx10r secondo me è più che sufficiente!!! La trovi su subito.it o su ebay intorno ai 100 euro. Non so se hai fatto qualcosa alle forcelle, ma ti dirò, se hai quelle originali, le mandi a pacco con un dito!

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Inviato: ven giu 24, 2011 4:09 pm
da bricoman80
Allora io che sono un barbone ho montato la spugnosa Nissin color oro,pasticche cm 55 e ho lasciato i tubi di gomma....freno con un dito e la forcella (originale 8) )va a pacco tranquillamente. Non fare come ho fatto io :wink:
Quindi:
per migliorare la modulabilità: pompa radiale (mettine una buona e te la porti a vita,IRC per esempio)
per migliorare la potenza: pasticche buone come la cm55
per ottenere il massimo:tubi in treccia e olio nuovo

Però così la forcella se è di serie diventa improponibile.