problema frizione sv1000s
Inviato: lun giu 27, 2011 4:48 pm
Ciao a tutti,
sabato sono andato in pista ad Adria con la mia sv1000s con circa 35mila km.
La moto ha fatto il tagliando olio/filtri l'anno scorso e fra un migliaio di kilometri avrei dovuto rifarlo...ma andava bene sotto ogni aspetto.
Dopo circa 10 giri di pista e nemmeno troppo "stracciati" ho sentito la frizione indurirsi improvvisamente e iniziare a darmi dei problemi...convinto che magari si fosse solo surriscaldato il liquido della pompa lo porto a cambiare con uno nuovo...aspetto che la moto si raffreddi (+ di un ora fuori dalla pista) ma rimane tale e quale a prima.
Il problema è questo:
la frizione non ha modularità, per tutta la sua corsa è "schiacciata" gli ultimi 2mm della leva in rilascio (quando ormai la tengo con una falangetta) la fanno aprire di scatto (e spero completamente anche se non ne sono convinto).
Inoltre è diventata estremamente dura e nonostante l'olio fosse stato fresco e nuovo, dopo un po di giri è tornato ad essere nero come prima, come se vi fosse un "rilascio" dell'olio motore dentro all'olio della pompa.
Possibile che si siano incollati due dischi?
Consigli? soluzioni?

sabato sono andato in pista ad Adria con la mia sv1000s con circa 35mila km.
La moto ha fatto il tagliando olio/filtri l'anno scorso e fra un migliaio di kilometri avrei dovuto rifarlo...ma andava bene sotto ogni aspetto.
Dopo circa 10 giri di pista e nemmeno troppo "stracciati" ho sentito la frizione indurirsi improvvisamente e iniziare a darmi dei problemi...convinto che magari si fosse solo surriscaldato il liquido della pompa lo porto a cambiare con uno nuovo...aspetto che la moto si raffreddi (+ di un ora fuori dalla pista) ma rimane tale e quale a prima.
Il problema è questo:
la frizione non ha modularità, per tutta la sua corsa è "schiacciata" gli ultimi 2mm della leva in rilascio (quando ormai la tengo con una falangetta) la fanno aprire di scatto (e spero completamente anche se non ne sono convinto).
Inoltre è diventata estremamente dura e nonostante l'olio fosse stato fresco e nuovo, dopo un po di giri è tornato ad essere nero come prima, come se vi fosse un "rilascio" dell'olio motore dentro all'olio della pompa.
Possibile che si siano incollati due dischi?
Consigli? soluzioni?


