Pagina 1 di 1

rimasto a piedi cosa può essere?

Inviato: mar set 13, 2011 10:32 pm
da mao80
ciao a tutti, stasera sono andato a farmi un giro e arrivato ad un semaforo metto la prima tengo la frizione premuta pronta per partire e mi alzo togliendo la mano dall'acceleratore, la moto rimane accesa 10 secondi poi appena scatta il verde prima che riesca a muovermi sento un toc e la moto si spegne
dico va bhe magari inconsciamente o toccato il cavalletto muovendo il piede, controllo cavalletto alzato, cerco di rimettere in moto, ma nulla non si è più accesa
cruscotto si accende, fari pure frecce anche, motorino gira e batteria non è scarica, sono stato 30 minuti ad aspettare il carro attrezzi provando ad accenderla anche a spinta ma niente, provato anche il meccanico del soccorso la moto premi frizione, start, senti il motore girare, lui ha provato anche ad accellerare, cosa che io non ho mai fatto essendo che da quando l'ho presa si è sempre accesa al primo colpo e sempre senza tirare nemmeno l'aria anche dopo settimane di fermo, e l motore gira, accelerando senti che tenta di partire ma poi nulla, cosa può essere? benzina c'è il pieno fatto ieri, candele hanno meno di 500km nuove e sono quelle cr8 qualcosa del genere quelle con le 3 linguette.

cosa può essere aiutatemi voi.

Re: rimasto a piedi cosa può essere?

Inviato: mar set 13, 2011 10:48 pm
da pike
Controlla lo switch del cavalletto e quello della frizione, se le pipette sono intere e se, una volta smontate le candele, fanno la scintilla appoggiate al cilindro.

Re: rimasto a piedi cosa può essere?

Inviato: mar set 13, 2011 10:58 pm
da mao80
frizione se non la premo la moto non si accende
se invece la premo il motorino parte ma la moto non va
cavalletto dovrebbe spegnere la moto se rimane in marcia con cavalletto abbassato ma in folle con cavalletto abbassato va comunque, quindi l'avevo escluso.
ora purtroppo la moto è da un meccanico portata dal carro attrezzi quindi io non posso controllare nulla, domani ci guarda il meccanico ( comunque meccanico di fiducia dei miei parenti) e poi mi dice. però quando sono stato ad aspettare il carro attrezzi, ho provato a muovere un pò cavalletto su e giù, tolta sella e provato a vedere i cavi batteria, ma niente non ha riscontrato anomalie cosi a vista. quello che poi mi sembra assurdo è che il motorino gira e accelerando (cosa che ha fatto il meccanico del soccorso come detto prima) sentivi come se stesse per partire ma non si accendeva.

Re: rimasto a piedi cosa può essere?

Inviato: mer set 14, 2011 10:17 am
da bladebiella
Mah così su due piedi sembrerebbe un problema elettrico come abbiamo ben capito, potrebbe essere anche il fusibile della pompa benzina o una cosa del genere.

Re: rimasto a piedi cosa può essere?

Inviato: mer set 14, 2011 8:28 pm
da mix1977
lo stok.... potrebbe essere un componente elettrico scoppiato.... io con le iridium ho bestemmiato in turco....

Re: rimasto a piedi cosa può essere?

Inviato: gio set 15, 2011 7:32 am
da mao80
speriamo bene, oggi il meccanico mi sa dire di cosa si tratta e poi valuterò cosa fare.
speriamo che sia solo un piccolo problema elettrico e nulla più.

Re: rimasto a piedi cosa può essere?

Inviato: gio set 15, 2011 10:34 am
da nikovic
PER me e' una bobbina andata!