moto non va aiutoooooo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
moto non va aiutoooooo
ciao ragazzi la moto è stata venduta e la ritirerà mercoledi però ho provato a rimetterla in moto e non riesco, mi girano darla via cosi, andava fino a ieri
ho provato girando la chiave e farla partire ma non arriva la scintilla alle candele
alle bobine entrambi arriva corrente 12v girando la chiave ed anche sul cavo della candela girando la chiave segna 12 v quindi corrente arriva
o mi sbaglio?
provare a cambiare candele? purtroppo non le ho in casa disponibili e domani mi sa che ne compro un paio
però le candele le ho cambiate da poco meno di 4000km quando ho fatto il tagliando montando quelle a doppio elettrodo, pensate che possano essere scoppiate entrambi o è un'altro il problema?
aiutatemi urgentemente per favore
ho provato girando la chiave e farla partire ma non arriva la scintilla alle candele
alle bobine entrambi arriva corrente 12v girando la chiave ed anche sul cavo della candela girando la chiave segna 12 v quindi corrente arriva
o mi sbaglio?
provare a cambiare candele? purtroppo non le ho in casa disponibili e domani mi sa che ne compro un paio
però le candele le ho cambiate da poco meno di 4000km quando ho fatto il tagliando montando quelle a doppio elettrodo, pensate che possano essere scoppiate entrambi o è un'altro il problema?
aiutatemi urgentemente per favore
-
- Moto: Sv 650 R
Re: moto non va aiutoooooo
dubito fortemente che tu abbia misurato la tensione che vi è sul cavo delle candele anche perché il tuo tester dubito fortemente che possa misurare qualche migliaio di Volt, ebbene si oltre 1000Vmao80 ha scritto: ed anche sul cavo della candela girando la chiave segna 12 v quindi corrente arriva
o mi sbaglio?
ma come hai fatto a vedere se la scintilla c'è?
hai appoggiato la parte filettata al telaio o al motore ?
-
- Pilota Ufficiale
ho provato la tensione solo con la chiave girata non durante l'accensionemark ha scritto:dubito fortemente che tu abbia misurato la tensione che vi è sul cavo delle candele anche perché il tuo tester dubito fortemente che possa misurare qualche migliaio di Volt, ebbene si oltre 1000Vmao80 ha scritto: ed anche sul cavo della candela girando la chiave segna 12 v quindi corrente arriva
o mi sbaglio?
ma come hai fatto a vedere se la scintilla c'è?
hai appoggiato la parte filettata al telaio o al motore ?
si ho appoggiato la parte filettata sul motore
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
secondo me la moto ti si è affezionata e non vuole andarsene via...
-
- Pilota Ufficiale
sniper765 ha scritto:secondo me la moto ti si è affezionata e non vuole andarsene via...
Magari, il fatto è che quando c'era il signore per la moto secondo tentativo ed è partita dopo 2 mesi zsempre ferma poi oggi la volevo tenere accesa un 'pò per farla girare essendo che è sempre ferma ma girato le chiavi motore gira ma non partiva nemmeno con l 'aria tirata, ho pensato strano è partita come nulla mercoledì invece nulla da fare ho scaricato la batteria a forza di provare.
Spero di trovare cosa è
-
- Pilota Ufficiale
Si benzina c'è ne
Purtroppo oggi sono al lavoro e pomeriggio super impegnato domani mi dedico a lei
ho provato anche a muovere un pò i cavi che magari un falso contatto ma nulla
Dato che non sono cosi pratico vi volevo chiedere ma se quando giro la chiave alla candela arrivano gia i 12volt dalla bobina, quale è l 'input che fà fare la scintilla? Perché se già a quadro acceso arriva corrente come fà?
Purtroppo oggi sono al lavoro e pomeriggio super impegnato domani mi dedico a lei
ho provato anche a muovere un pò i cavi che magari un falso contatto ma nulla
Dato che non sono cosi pratico vi volevo chiedere ma se quando giro la chiave alla candela arrivano gia i 12volt dalla bobina, quale è l 'input che fà fare la scintilla? Perché se già a quadro acceso arriva corrente come fà?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
pick-up accensione.
Ma controlla anche la posizione del pulsante rosso, buttaci un po' di CRC per contatti elettrici. A volte una stupidata fa diventare matti per saltarne fuori
Ma controlla anche la posizione del pulsante rosso, buttaci un po' di CRC per contatti elettrici. A volte una stupidata fa diventare matti per saltarne fuori
-
- Pilota Ufficiale
pulsante rosso e tasto avviamento puliti e spruzzati con spray per contattimiki66 ha scritto:pick-up accensione.
sensore cavalletto anche quello fatto
tutti i connettori in vista aperti spruzzato spray e richiusi
oggi sto caricando la batteria per la 2 volta questa settimana a forza di provare ad accenderla
nessuno sa come posso provare se è andata la centralina?
-
- Pilota Ufficiale
ragazzi ho letto il manuale d'officina per sv
grazie mille a chi l'ha postato sul sito
ho fatto i rilevamenti che dichiara il manuale trovando
i parametri delle 2 bobine perfetti quindi quelle le escluderei
continuita cavi perfetta quindi anche questo si esclude
l'unica prova in cui ho trovato un difetto è la prova del relè quello vicino ai fusibili
dice prova diodo da spinotti C/B ed A devi avere 1,4-1,5
e tra A ed B/C devi avere 0,4-0,6
io con la prova diodo con polo + su A e negativo su B poi C non risulta nulla
invece con polo - su A e positivo su B risulta .87 invece su C risulta .87
che dite potrebbe essere lui il mio problema?
grazie mille a chi l'ha postato sul sito
ho fatto i rilevamenti che dichiara il manuale trovando
i parametri delle 2 bobine perfetti quindi quelle le escluderei
continuita cavi perfetta quindi anche questo si esclude
l'unica prova in cui ho trovato un difetto è la prova del relè quello vicino ai fusibili
dice prova diodo da spinotti C/B ed A devi avere 1,4-1,5
e tra A ed B/C devi avere 0,4-0,6
io con la prova diodo con polo + su A e negativo su B poi C non risulta nulla
invece con polo - su A e positivo su B risulta .87 invece su C risulta .87
che dite potrebbe essere lui il mio problema?
-
- Pilota Ufficiale
Nessuno sa se quel rele che comanda anche le frecce può causare il mio problema?
perché a rele montato le frecce funzionano senza problemi.
non c'è nessuno che verrebbe a casa mia con la sua sv per. Provare?
cosi proviamo prima proviamo a mettere il tele se la moto funziona si esclude quello poi provare con la mia centralina e vedere se tutti e due funzionano vuol dire che c'è un cavo rotto per forza altrimenti saprò cosa devo cambiare delle due
perché a rele montato le frecce funzionano senza problemi.
non c'è nessuno che verrebbe a casa mia con la sua sv per. Provare?
cosi proviamo prima proviamo a mettere il tele se la moto funziona si esclude quello poi provare con la mia centralina e vedere se tutti e due funzionano vuol dire che c'è un cavo rotto per forza altrimenti saprò cosa devo cambiare delle due
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Quel relè dovrebbe comandare anche il contatto del cavalletto quindi si potrebbe darti il problema.
-
- Pilota Ufficiale
Qualcuno sa quanto costa questo rele?
In Suzuki ho visto che viene montato su diversi modelli di moto quindi un meccanico Suzuki dovrebbe averlo on casa. Proverò a passare stasera
In Suzuki ho visto che viene montato su diversi modelli di moto quindi un meccanico Suzuki dovrebbe averlo on casa. Proverò a passare stasera
Prova a ponticellare l'interruttore del cavalletto laterale.
Ultima modifica di Robindohh il mer mar 28, 2012 1:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Pilota Ufficiale
stasera con il relè sono andato da un concessionario suzuki l'ha provato ed il relè non ha nulla, mi ha parlato dello statore che potrebbe essere lui, torno a casa monto il relè.........
la moto al primo colpo parte come niente, lascio accesa 2/3 minuti poi la spengo girando la chiave, la faccio ripartire tutto ok apposto, la lascio accesa ancora un paio di minuti poi la spengo.
ho pensato si è sistemata da sola???????
terzo tentativo non si accende più, gira il motorino ecc, ecc, ecc.....
ma la moto non parte.
ora che c...o potrebbe avere sta f..a di moto
non riesco a capire il difetto
aiutatemi per favore
potrebbe essere la batteria che dopo 2 accensioni non ha la forza per fare la scintilla?
o potrebbe essere il generatore che dovrebbe ricaricare la batteria che non la carica?
come posso fare?
la moto al primo colpo parte come niente, lascio accesa 2/3 minuti poi la spengo girando la chiave, la faccio ripartire tutto ok apposto, la lascio accesa ancora un paio di minuti poi la spengo.
ho pensato si è sistemata da sola???????
terzo tentativo non si accende più, gira il motorino ecc, ecc, ecc.....
ma la moto non parte.
ora che c...o potrebbe avere sta f..a di moto
non riesco a capire il difetto
aiutatemi per favore
potrebbe essere la batteria che dopo 2 accensioni non ha la forza per fare la scintilla?
o potrebbe essere il generatore che dovrebbe ricaricare la batteria che non la carica?
come posso fare?
se smontando e rimontando quell'affare è partita, forse hai un falso contatto da quelle parti
alle candele arriva corrente? se il motore gira, i sensori del cavalletto e friz son ok sicuro perchè altrimenti il motore non girerebbe affatto...
la prossima volta che parte tienila accesa un bel po, per capire cosa meglio la situazione!
alle candele arriva corrente? se il motore gira, i sensori del cavalletto e friz son ok sicuro perchè altrimenti il motore non girerebbe affatto...
la prossima volta che parte tienila accesa un bel po, per capire cosa meglio la situazione!
-
- Pilota Ufficiale
Stasera controllo meglio i cavi vicino al rele, perché quando non parte alle candele non arriva corrente però tutto il resto funziona. Però la batteria anche lasciando attaccato tutta notte il carica dopo 5/6volte che provi ad accenderla inizia a scaricarsi per questo pensavo fosse lei il problema o il generatore che la deve ricaricare.
la batteria è accumulatore, è abbastanza normale che poi si scarichi dopo 5/6 tentativi!
l'sv soffre di problemi al regolatore di tensione, che io sappia non allo statore, ma tutto puo essere
... cmq secondo me potrebbe essere tranquillomente un cavolatina.. pensiamo positivo
... poi uno statore non parte mai di colpo, ma inizia a scantinare con largo anticipo (imho)
aggiornaci prima pox
c
l'sv soffre di problemi al regolatore di tensione, che io sappia non allo statore, ma tutto puo essere

aggiornaci prima pox
c
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Se fa cosi' puo' e dico puo' essere una bobbina difettata

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente