Problema eletrico, la moto non da segni di vita.

Rispondi
mikaworld
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Problema eletrico, la moto non da segni di vita.

Messaggio da mikaworld » sab mar 24, 2012 10:53 am

Ciao.

Come da titolo la mia gloriosa sv dopo 7 anni e mezzo mi ha dato il primo problema (fino a qui è stata una santa :angelo: ).

La moto, modello k3, non da più segni di vita, giro la chiave ma non si accende nemmeno il quadro strumenti, non c'è corrente. Quando si è presentato il problema ho cambiato subito la batteria con una nuova (dopo più di 7 anni ci sta), la moto dopo diversi tentativi è ripartita, poi è stata ferma per qualche giorno, ho provato ad accenderla ma nulla, di nuovo morta!

Secondo voi cosa può essere?

Sotto casa ho un elettrauto, devo chiedere se si occupa anche di moto, nel caso dite che è una buona idea portarcela o posso risolvere al cosa da solo? :roll:

HELP!!! :oddio:
8) Slow Food Fast Ride on "Sanùk" 8)
"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" :asd: Cisga docet!!!
ImmagineImmagine
:asd: ORGANIZZATORE EVENTI DELIRANTI! :asd:
Per Info hot line 347 6852761

mark
Moto: Sv 650 R

Re: Problema eletrico, la moto non da segni di vita.

Messaggio da mark » sab mar 24, 2012 12:26 pm

se la batteria è nuova, controlla il fusibile da 30A vicino al relè di accensione, poi passa al blocchetto chiave per vedere se effettivamente funziona
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » sab mar 24, 2012 12:31 pm

se ti dovesse servire lo schema a colori chiedi
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » sab mar 24, 2012 6:21 pm

Controlla tutti i fusibili. Verifica il nottolino con un tester se puoi. Altrimenti...elettrauto, ma come ultima spiaggia.

Sent from my hand using my brain

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » sab mar 24, 2012 7:27 pm

Guarda settimana scorsa , ho tirato fuori la mia dopo il letargo invernale, bene monto la batteria (ricaricata durante l'inverno) e sorpresa delle sorprese, non da segni di vita.
Penso subito alla batteria (4 anni di vita), boh però strano così all'improvviso, allora mi ricorda che la stagione scorsa mi aveva già fatto questo scherzo, ed erano solo i contatti sporchi.
Smonto pulisco i contatti ( erano un po ossidati) soffiata col compressore, e magia la moto romba!!!!
Magari lo hai già fatto, altrimenti prova a dare una pulita ai contatti, a volte i problemi sono più semplici del previsto......
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi