siccome ancora non trovo un meccanico che faccia al caso mio, siccome l'attrezzatura non mi manca e siccome a fare tutti questi lavoretti ci sto prendendo gusto, a breve procederò a smontare e accorciare i distanziali delle molle del kit rosmoto 2.5.
al momento è tutto montato sulla moto, vi dico quello che vorrei fare così nel caso ci fosse qualche errore mi correggete.
- moto sul cavalletto ant sottocannotto
- tolgo il manubrio (mi da fastidio, non verrebbero via i tappi forcella)
- metto il registro del precarico al minimo
- con una chiave da 24mm svito il tappo forcella e cerco di non farlo schizzare via
- a questo punto dovrei trovarmi davanti una rondella, la tolgo.
- tolgo il distanziale e lo accorcio di 1cm (come consigliatomi anche dal buon Ros)
- rimetto il distanziale
- rimetto la rondella
- riavvito il tappo
- ripeto tutto per l'altro stelo.
è molto difficile rimandare in sede il tappo? mi bastano le sole mani e la chiave da 24mm o devo operare in qualche modo "strano"?
vorrei fare così per non dover stare a rimisurare e sostituire l'olio che ha 5000km all'attivo.
a voi.
accorciare i distanziali delle molle forcella
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Re: accorciare i distanziali delle molle forcella
prima di allentare il tappo allenta anche la piastra superiore perché altrimenti stinge anche il tappo e rischi di rovinare il filetto del tappo.
per chiudere il tappo usa una bussola ed il cricchetto così da poter spingere con il palmo della mano e allo stesso tempo avviti.
un filo di olio o grasso sul filetto e o ring non guasta
per chiudere il tappo usa una bussola ed il cricchetto così da poter spingere con il palmo della mano e allo stesso tempo avviti.
un filo di olio o grasso sul filetto e o ring non guasta
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Re: accorciare i distanziali delle molle forcella
ah, ad allentare i bulloni della piastra superiore non avevo pensato, magari poi mentre facevo il lavoro mi veniva in mente (oddio, mica ne sarei tanto sicuro...), però hai fatto benissimo a dirlo, grazie davvero.mark ha scritto:prima di allentare il tappo allenta anche la piastra superiore perché altrimenti stinge anche il tappo e rischi di rovinare il filetto del tappo.
per chiudere il tappo usa una bussola ed il cricchetto così da poter spingere con il palmo della mano e allo stesso tempo avviti.
un filo di olio o grasso sul filetto e o ring non guasta
quindi richiudere il tappo non sarà difficile e si fa a mano, ottimo.
olio/grasso su filetti e oring è d'obbligo, lo metto sempre, dove serve.