problemone urgente freni
problemone urgente freni
Oggi ho cambiato l'olio dei freni seguendo la procedura standard. Il problema è che ora non ho più pressione su entrambe le leve. Come rimedio????
O col sole o con la pioggia la Naky sempre viaggia, e con le scarpe nuove la piega non la scoraggia...
Re: problemone urgente freni
Descrivi la procedura che hai usato, probabilmente devi solo spurgare bene.
Riso in bianco FINITO!!!!!

ho svitato il tappo dell'olio freni. ho svitato la vite destra dello spurgo, inserito un tubicino e pompato sulla leva finchè non è uscito tutto l'olio. ho richiuso lo spurgo e ho ripetuto la stessa operazione con la vite sinistra richiudendo lo spurgo. poi ho svitato di nuovo la vite destra dello spurgo e ho messo l'olio nuovo. ho pompato finchè non è uscito l'olio nuovo dallo spurgo e la leva è tornata dura. al quel punto ho chiuso lo spurgo, rabboccato l'olio e rimesso il tappo.
Stessa operazione con il freno davanti.
poi ho continuato x 5 min a premere le due leve ma non vanno + in pressione. Solo quella davanti diventa dura a furia di premere ma 1 min dopo torna come prima.
Stessa operazione con il freno davanti.
poi ho continuato x 5 min a premere le due leve ma non vanno + in pressione. Solo quella davanti diventa dura a furia di premere ma 1 min dopo torna come prima.
O col sole o con la pioggia la Naky sempre viaggia, e con le scarpe nuove la piega non la scoraggia...
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Devi semplicemente eseguire lo spurgo, pompi, tieni premuto e apri lo sfiato, chiudi lo sfiato, rilasci la le a e pompi ancora e così fino a che inizia ad uscire l'olio. Devi ripetere il tutto fino a che non esce più nessuna bolla d'aria.
Per la prossima volta ti consiglio di aggiungere olio nuovo nella vaschetta e piano piano far uscire quello vecchio dagli spurghi. Ti eviti di dover far uscire l'aria
Per la prossima volta ti consiglio di aggiungere olio nuovo nella vaschetta e piano piano far uscire quello vecchio dagli spurghi. Ti eviti di dover far uscire l'aria

Io per fare lo spurgo, dopo aver cambiato l'olio, attacco allo spurgo pinza un tubo lungo che torna fino al serbatoio della pompa, pompo 3 minuti e ho fatto.

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
metodo curioso, fammi capire:Robindohh ha scritto:Io per fare lo spurgo, dopo aver cambiato l'olio, attacco allo spurgo pinza un tubo lungo che torna fino al serbatoio della pompa, pompo 3 minuti e ho fatto.
prendi un tubo sufficientemente lungo da andare dallo sfiato pinza alla pompa freno, ne attacchi una estremità alla pinza e una la metti a mollo nel liquido della vaschetta, pompi e il gioco è fatto?
si ma se apro lo spurgo mi esce tutto l'olio e sono punto a capo
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Lo spurgo lo devi aprire solo finche' la leva non arriva a finecorsa, dopo lo chiudi e solo allora rilasci la leva altrimenti l'aria torna dentro dallo spurgo.

-
- Moto: Sv 650 R
capisco la voglia di fare i lavori autonomamente ma qui si rischia la pelle se si fanno stupidate!!!Mago87 ha scritto:si ma se apro lo spurgo mi esce tutto l'olio e sono punto a capo
per fare lo spurgo si procede in questo modo:
tubicini in gomma su tutti gli spurghi
vaschetta olio aperta e piena ( non si scende mai al minimo)
premi la leva
apri leggermente lo spurgo
chiudi lo spurgo
lasci la leva
pompi più volte la leva fino a sentirla tornare in pressione
premi la leva
apri appena lo spurgo
chiudi la vite dello spurgo
lasci la leva e pompi
se la pompa non innesca e le pinze sono piene d'olio puoi smontare una pinza e aprire i pistoncini mettendo un cacciavite bello grosso tra le pastiglie.
in questo modo l'olio contenuto nella pinza salirà verso la vaschetta riempiendo il corpo pompa e sarà molto facile procedere con lo spurgo.
Io lo faccio per le prime 5-6 volte, finche non c'è una colonna di liquido nel tubo sufficiente a non far rietrare aria nella pinza, basta avere l'accortezza di svitare lo spurgo il minimo possibile per evitare entri aria dal filetto.iguanapik ha scritto:Lo spurgo lo devi aprire solo finche' la leva non arriva a finecorsa, dopo lo chiudi e solo allora rilasci la leva altrimenti l'aria torna dentro dallo spurgo.

-
- Moto: Sv 650 R
io ho smesso di farlo perché quasi sempre mi trovo dello sporco che esce dalla pinza ed entra nella vaschetta quindi preferisco evitare.Robindohh ha scritto:Io per fare lo spurgo, dopo aver cambiato l'olio, attacco allo spurgo pinza un tubo lungo che torna fino al serbatoio della pompa, pompo 3 minuti e ho fatto.
Ovviamente dopo aver cambiato BENE il liquidomark ha scritto:io ho smesso di farlo perché quasi sempre mi trovo dello sporco che esce dalla pinza ed entra nella vaschetta quindi preferisco evitare.Robindohh ha scritto:Io per fare lo spurgo, dopo aver cambiato l'olio, attacco allo spurgo pinza un tubo lungo che torna fino al serbatoio della pompa, pompo 3 minuti e ho fatto.