Domanda forcella: l'olio dura poco
Inviato: mer apr 04, 2012 8:32 pm
Volevo fare una domanda sulla durata dell'olio forcella.
Ho una sv a carbu con kit dilone molle e pompanti, come da indicazioni uso olio SAE10 a 12 mm di livello.
Appena cambiato l'olio la forcella và benissimo, provata "da fermo" risale e si ferma, senza pompaggi.
Dopo una mattinata in pista (kartodromo tortuoso) già presenta un po di movimento in piu: dopo che si è riestesa, riscende leggermente.
Un altra pistata e un po di strada e il fenomeno è aumentato ancora, pare essersi stabilizzato ma cosi, se inserisco forte l' avantreno, o entro pinzato "pompa" e mi da fastidio.
E' normale che l'olio perda efficienza cosi presto?
C'è una via di mezzo frà il SAE 10 che uso e il SAE 15 che ritengo troppo denso?(lo avevo coi pompanti normali) i fori dei flauti del kit dilone sono davvero piccoli.
Altro dubbio: è normale che i flauti del kit dilone montino senza i funghetti finali?
Tanks delle info.
Ho una sv a carbu con kit dilone molle e pompanti, come da indicazioni uso olio SAE10 a 12 mm di livello.
Appena cambiato l'olio la forcella và benissimo, provata "da fermo" risale e si ferma, senza pompaggi.
Dopo una mattinata in pista (kartodromo tortuoso) già presenta un po di movimento in piu: dopo che si è riestesa, riscende leggermente.
Un altra pistata e un po di strada e il fenomeno è aumentato ancora, pare essersi stabilizzato ma cosi, se inserisco forte l' avantreno, o entro pinzato "pompa" e mi da fastidio.
E' normale che l'olio perda efficienza cosi presto?
C'è una via di mezzo frà il SAE 10 che uso e il SAE 15 che ritengo troppo denso?(lo avevo coi pompanti normali) i fori dei flauti del kit dilone sono davvero piccoli.
Altro dubbio: è normale che i flauti del kit dilone montino senza i funghetti finali?
Tanks delle info.