Prezzi verniciatura....
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Prezzi verniciatura....
Ragazzi una domanda solo per curiosità e per regolarmi la prossima volta:
Per riverniciare le parti dx e sx della carena originale Suzuki Sv 650 iniezione e un parafanghetto posteriore in vetroresina mi hanno fatto pagare 130 euro di manodopera e il materiale (Carta abrasiva, vernice, trasparente e il necessario) l'ho comprato io tranne il fondo dato al parafanghetto.
A me sembra un pò eccessivo, secondo voi è giusta la cifra?!
A conti fatti facevo prima a comprarla nuova la carena da mamma Suzuki...
Ho pagato 270 la carena+130 la verniciatura+80 i materiali per verniciarla...
Nuova quanto sarebbe venuta?! E si vendono ancora?!
Grazie
Per riverniciare le parti dx e sx della carena originale Suzuki Sv 650 iniezione e un parafanghetto posteriore in vetroresina mi hanno fatto pagare 130 euro di manodopera e il materiale (Carta abrasiva, vernice, trasparente e il necessario) l'ho comprato io tranne il fondo dato al parafanghetto.
A me sembra un pò eccessivo, secondo voi è giusta la cifra?!
A conti fatti facevo prima a comprarla nuova la carena da mamma Suzuki...
Ho pagato 270 la carena+130 la verniciatura+80 i materiali per verniciarla...
Nuova quanto sarebbe venuta?! E si vendono ancora?!
Grazie
-
- Piegatore
- Moto: LaSeriePerfetta
- Nome: bastardaAcarburatori
Re: Prezzi verniciatura....
guarda non saprei, ma anche da queste parti i carrozzieri hanno frezzi folli.
per i 2 parafanghi ed il codone,già neri, da rifare neri mi hanno chiesto 250.
prezzo di favore.
per i 2 parafanghi ed il codone,già neri, da rifare neri mi hanno chiesto 250.
prezzo di favore.

-
- Manetta Suprema
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
si un pò altini nel primo caso 100 era già sufficente.. nel secondo caso un pò alto ma bisogna vedere cosa hanno dovuto fare..
io a lavoro sto rifacendo un serbatoio di una kavasaki rifacendo anche un pezzo di adesivo è li ci vorranno 200 euro.. anche più.. dipende sempre il genere di lavoro , il prezzo può cambiare anche molto

-
- Smanettone
jessi james ha scritto:si un pò altini nel primo caso 100 era già sufficente.. nel secondo caso un pò alto ma bisogna vedere cosa hanno dovuto fare..io a lavoro sto rifacendo un serbatoio di una kavasaki rifacendo anche un pezzo di adesivo è li ci vorranno 200 euro.. anche più.. dipende sempre il genere di lavoro , il prezzo può cambiare anche molto
Calcola che è anche mio cugino... e pensavo mi facesse un ottimo prezzo di fare e invece 130 Euro! ....

-
- Piegatore
io ho fatto fare solo il preventivo ed infatti è rimasto tutto da fare e troverò altre maniere.
ma capperi....
ma capperi....
-
- Smanettone
R: Prezzi verniciatura....
Ma io mi mangio le mani perché con 20 o 40 eurp in più le prendevo nuova e non impazzivo tra staffetta da rifare e verniciatura che di certo non è venuta come sarebbe dalla Fabrica... Quando si dice che a pensare a risparmiare si spende di più...
Inviato dal mio ViewSonic-V350 usando Tapatalk
Inviato dal mio ViewSonic-V350 usando Tapatalk
-
- Manetta Suprema
e che sei un pò lontano ma io faccio il carrozziere se vuoidamp73 ha scritto:io ho fatto fare solo il preventivo ed infatti è rimasto tutto da fare e troverò altre maniere.
ma capperi....

-
- Piegatore
jessi james , sei un pò lontanuccio, ma non è detto che non voglia fare una scampagnata....casomai ti tengo in considerazione.
prima devo fare un'altro paio di cosa sull'sv, come tubi freno che hanno 10 anni come la moto, catena che ha 10 anni e così via,intanto decido cosa fare a livello estetico.
Tanto ho appena tolto il gesso venerdì, difficile che possa tornarci su prima di 1 mese e mezzo.
La caviglia ne ha per un pò.
Grazie intanto
prima devo fare un'altro paio di cosa sull'sv, come tubi freno che hanno 10 anni come la moto, catena che ha 10 anni e così via,intanto decido cosa fare a livello estetico.
Tanto ho appena tolto il gesso venerdì, difficile che possa tornarci su prima di 1 mese e mezzo.
Grazie intanto

-
- Manetta Suprema
se vuoi a casa ho una catena corona e pignone racing 1000 km della did passo 525 mi sembra o passo 520 nn ricordo 70 euro xò del k8 (forse vanno bene) e te la porti via basta comprare la falsa maglia..damp73 ha scritto:jessi james , sei un pò lontanuccio, ma non è detto che non voglia fare una scampagnata....casomai ti tengo in considerazione.
Grazie intanto

ciao il puntale va bene sull'sv s dell 99 ?
anh visto che sei carrozziere io ho preso questo http://www.subito.it/vi/16084664.htm" onclick="window.open(this.href);return false; 30 euro mi sembrava un offertona e mi arriva mercoledì , quanto mi costerà verniciarlo di bianco perla? da quello che ho visto per montarlo devo solo fare dei fori per le viti giusto?
anh visto che sei carrozziere io ho preso questo http://www.subito.it/vi/16084664.htm" onclick="window.open(this.href);return false; 30 euro mi sembrava un offertona e mi arriva mercoledì , quanto mi costerà verniciarlo di bianco perla? da quello che ho visto per montarlo devo solo fare dei fori per le viti giusto?
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Pezzi molto variabili...per l'rsv uno mi ha chiesto 800 euro per verniciare tutto, cerchi compresi, un altro mi ha chiesto 400 solo carene, l'ultimo mi ha detto che con le carene che ho io è da pazzi perché son messe talmente male che verrebbe uno schifo cmq, faccio prima a comprarne altre già fatte.
Boh!!
Sent from my hand using my brain
Boh!!
-
- Manetta Suprema
penso che basti far solo i fori ma falli prima di verniciare.. ma penso 100 150 bianco perla il puntale nn so se lo vendo "ancora" forse lo monto sul TL poi diciamo che il puntale che ho io costa..DiabloVE ha scritto:ciao il puntale va bene sull'sv s dell 99 ?
anh visto che sei carrozziere io ho preso questo http://www.subito.it/vi/16084664.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; 30 euro mi sembrava un offertona e mi arriva mercoledì , quanto mi costerà verniciarlo di bianco perla? da quello che ho visto per montarlo devo solo fare dei fori per le viti giusto?

-
- Manetta Suprema
esatto varia da carrozziere a carrozziere.. diciamo che 800 sembrano tanti ma posson esser anche pochi dipende tanto dal coloro e come son messe le carene.. calcola che per fare una rsv 1000 magari con 2 colori trasp completa andran via 1 kg di colore .. più fondi carta stucchi e si parla di 15 17 euro di media al hg x la vernice .. io faccio lavori a prezzi umani.. anzi ogni tanto ci rimetto ma x gli amici lo si fa .. se loro son contenti io lo sono poi cosi mi diverto a far robe strane..killeradicator ha scritto:Pezzi molto variabili...per l'rsv uno mi ha chiesto 800 euro per verniciare tutto, cerchi compresi, un altro mi ha chiesto 400 solo carene, l'ultimo mi ha detto che con le carene che ho io è da pazzi perché son messe talmente male che verrebbe uno schifo cmq, faccio prima a comprarne altre già fatte.
Boh!!

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
jessi james ha scritto:esatto varia da carrozziere a carrozziere.. diciamo che 800 sembrano tanti ma posson esser anche pochi dipende tanto dal coloro e come son messe le carene.. calcola che per fare una rsv 1000 magari con 2 colori trasp completa andran via 1 kg di colore .. più fondi carta stucchi e si parla di 15 17 euro di media al hg x la vernice .. io faccio lavori a prezzi umani.. anzi ogni tanto ci rimetto ma x gli amici lo si fa .. se loro son contenti io lo sono poi cosi mi diverto a far robe strane..killeradicator ha scritto:Pezzi molto variabili...per l'rsv uno mi ha chiesto 800 euro per verniciare tutto, cerchi compresi, un altro mi ha chiesto 400 solo carene, l'ultimo mi ha detto che con le carene che ho io è da pazzi perché son messe talmente male che verrebbe uno schifo cmq, faccio prima a comprarne altre già fatte.
Boh!!
Sent from my hand using my brainx adesso son specializzato in ducati ..
infatti pensavo di mettermi lì di buona lena, scartavetrare il tutto (ci saranno 4 diversi colori più gli adesivi originali su quella moto!!) e farmelo da solo... volevo farla nera lucida e poi far rianodizzare i cerchi oro (visto che son forgiati si può fare).
una mano di fondo, due di nero, e tre/quattro di lucido. il tutto fatto con compressore e una pistola di qualità media (devo prenderla apposta quindi non volevo spenderci cifre folli)
dici che viene uno schifo?
l'SV da pista l'ho fatta tutta io bicolore in una sola notte con bombolette caricate dal colorificio (16 euro l'una

-
- Manetta Suprema
nn serve tutto quel lucido.. bastan 2 mani se no dopo rischi che si spelikilleradicator ha scritto:jessi james ha scritto:esatto varia da carrozziere a carrozziere.. diciamo che 800 sembrano tanti ma posson esser anche pochi dipende tanto dal coloro e come son messe le carene.. calcola che per fare una rsv 1000 magari con 2 colori trasp completa andran via 1 kg di colore .. più fondi carta stucchi e si parla di 15 17 euro di media al hg x la vernice .. io faccio lavori a prezzi umani.. anzi ogni tanto ci rimetto ma x gli amici lo si fa .. se loro son contenti io lo sono poi cosi mi diverto a far robe strane..killeradicator ha scritto:Pezzi molto variabili...per l'rsv uno mi ha chiesto 800 euro per verniciare tutto, cerchi compresi, un altro mi ha chiesto 400 solo carene, l'ultimo mi ha detto che con le carene che ho io è da pazzi perché son messe talmente male che verrebbe uno schifo cmq, faccio prima a comprarne altre già fatte.
Boh!!
Sent from my hand using my brainx adesso son specializzato in ducati ..
infatti pensavo di mettermi lì di buona lena, scartavetrare il tutto (ci saranno 4 diversi colori più gli adesivi originali su quella moto!!) e farmelo da solo... volevo farla nera lucida e poi far rianodizzare i cerchi oro (visto che son forgiati si può fare).
una mano di fondo, due di nero, e tre/quattro di lucido. il tutto fatto con compressore e una pistola di qualità media (devo prenderla apposta quindi non volevo spenderci cifre folli)
dici che viene uno schifo?
l'SV da pista l'ho fatta tutta io bicolore in una sola notte con bombolette caricate dal colorificio (16 euro l'una) e senza trasparente... il risultato non era male ma non certo qualcosa di PRO.

troppo spessore fa male..

catena corona e pignone per il modello naked o per la ?jessi james ha scritto:se vuoi a casa ho una catena corona e pignone racing 1000 km della did passo 525 mi sembra o passo 520 nn ricordo 70 euro xò del k8 (forse vanno bene) e te la porti via basta comprare la falsa maglia..damp73 ha scritto:jessi james , sei un pò lontanuccio, ma non è detto che non voglia fare una scampagnata....casomai ti tengo in considerazione.
Grazie intantoho anche un puntale è pompe freno.. nn dico a regalo ma manca poco..
buona guarigione..
-
- Smanettone
Ragazzi oggi ho rimontato le carene che avevo smontato per verniciare ma è normale e succede anche a voi che tra la parte alta della carena e la parte bassa del cupolino e fiancatina (per intenderci dove vanno attaccate le striscie di guarnizioni adesive) rimane un oò di spazio che fà vedere quelle striscie adesive o sono io che ho rimontato e regolato male qualche staffetta?!
-
- Manetta Suprema
nn ho capito di che parli ma penso che tu abbia regolato male..Denethor ha scritto:Ragazzi oggi ho rimontato le carene che avevo smontato per verniciare ma è normale e succede anche a voi che tra la parte alta della carena e la parte bassa del cupolino e fiancatina (per intenderci dove vanno attaccate le striscie di guarnizioni adesive) rimane un oò di spazio che fà vedere quelle striscie adesive o sono io che ho rimontato e regolato male qualche staffetta?!

-
- Smanettone
La carena laterale in alto va messa sotto a un'altra già presente nella moto normalmente giusto?! Lì dove vanno sovrapposto ci sono delle strisce adesive che fanno da spessore. Ecco lì quando ho montato tutto mi rimane in vista 2 o 3 millimetri di adesivo perchè non combaciano perfettamente...
-
- Manetta Suprema
capito hai sbagliato prova a registrare le staffeDenethor ha scritto:La carena laterale in alto va messa sotto a un'altra già presente nella moto normalmente giusto?! Lì dove vanno sovrapposto ci sono delle strisce adesive che fanno da spessore. Ecco lì quando ho montato tutto mi rimane in vista 2 o 3 millimetri di adesivo perchè non combaciano perfettamente...