Manopole ergonomiche
-
- Smanettone
- Moto: sv650s 2001
- Contatta:
Manopole ergonomiche
Volevo domandarvi se qualcuno è a conoscenza dell'esistenza sul mercato di manopole ergonomiche adatte all''uso motociclistico. Sono tipo quelle manopole da bici con un appendice alle estremita'. Le vorrei montare perche' sul polso sx. ho il nervo ulnare offeso da un vecchio incidente
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
-
- Smanettone
- Contatta:
Re: Manopole ergonomiche
per intenderci tipo queste da bici...http://www.ergon-bike.com/it/it/ergonomics" onclick="window.open(this.href);return false;
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
A mio modesto parere, nella metodologia di uso della moto una manopola simile sarebbe assai complicata da montare...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Smanettone
- Contatta:
ciao pike ...potresti essere piu' preciso? dici che togliendo le vecchie manopole queste non montano? ammesso che siano della lunghezza giusta? il diametro sembrerebbe ok montano su tutti i manubri di 22.2(diametro esterno)pike ha scritto:A mio modesto parere, nella metodologia di uso della moto una manopola simile sarebbe assai complicata da montare...
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
Dal lato sx potrebbe anche funzionare, ma dal lato destro, visto che è correlato al comando del gas, questa "leva" renderebbe assolutamente "personale" la posizione del polso. Che tra l'altro sarebbe estremamente più facile da ruotare con poca spinta e quindi anche più rischioso.
Inoltre, un'altra complicazione che appare "lampante" è che tutta la parte di "spinta" sui manubri per favorire la discesa in piega verrebbe di molto falsata.
Potresti provare a ridurre un poco la piega del tuo polso allargando un po' l'apertura dei semimanubri...
Inoltre, un'altra complicazione che appare "lampante" è che tutta la parte di "spinta" sui manubri per favorire la discesa in piega verrebbe di molto falsata.
Potresti provare a ridurre un poco la piega del tuo polso allargando un po' l'apertura dei semimanubri...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Smanettone
- Contatta:
pensa che su ebay vendono un accessorio per la manopola dell'acceleratore come cruise control . difatto sarebbe proprio il lato sx quello che piu' mi interessa sul dx non ho nessun problema. sempre sulla baia vendono delle manopole da enduro che hanno un appendice...
da quando ho montato il manubrio alto mi sono abituato a imprimere una piccola spinta in fase di decellerazione perche' specie in discesa la manopola resta con un filo di gas. Non capisco se è un difetto di montaggio o dovuto al fatto che il cavo fa' un giro diverso rispetto a quando era montato sul semi manubrio
da quando ho montato il manubrio alto mi sono abituato a imprimere una piccola spinta in fase di decellerazione perche' specie in discesa la manopola resta con un filo di gas. Non capisco se è un difetto di montaggio o dovuto al fatto che il cavo fa' un giro diverso rispetto a quando era montato sul semi manubrio
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
Quindi in questo momento sei nella versione "con manubrione"?
Hai quindi cambiato i riser e hai il manubrio tipo SV N?

Hai quindi cambiato i riser e hai il manubrio tipo SV N?

-
- Smanettone
- Contatta:
si è questo http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... re#p135295" onclick="window.open(this.href);return false;
è un piega bassa con riser monovite installati sulla piastra originale (no sv n) avevo una mezza idea di provare a mettere un piega media o addirittura il manubrio della gladius...solo che poi non so' se urta la semicarena ed inficia l'angolo di sterzo
è un piega bassa con riser monovite installati sulla piastra originale (no sv n) avevo una mezza idea di provare a mettere un piega media o addirittura il manubrio della gladius...solo che poi non so' se urta la semicarena ed inficia l'angolo di sterzo
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
se non ricordo male le fa la progrip, o almeno le faceva.
potresti pensare di montarne una tipo "ergon" (la marca che le fa per le mtb) solo sul lato sinistro, mantenendone una tradizionale sul lato destro, sarebbe la migliore delle opzioni in termini di guida, sicuramente non la migliore in termini di estetica.
se non trovassi quelle da moto puoi provare con quelle da mtb, sul lato sinistro del manubrio, dove non c'è nulla se non il manubrio stesso una manopola da mtb funzionerà a dovere. si trovano manopole tipo ergon a prezzi ridicoli, certo la qualità non è la stessa, ma con pochi euro ti fai un'idea di quanto una manopola ergonomica possa esserti d'aiuto.
potresti pensare di montarne una tipo "ergon" (la marca che le fa per le mtb) solo sul lato sinistro, mantenendone una tradizionale sul lato destro, sarebbe la migliore delle opzioni in termini di guida, sicuramente non la migliore in termini di estetica.
se non trovassi quelle da moto puoi provare con quelle da mtb, sul lato sinistro del manubrio, dove non c'è nulla se non il manubrio stesso una manopola da mtb funzionerà a dovere. si trovano manopole tipo ergon a prezzi ridicoli, certo la qualità non è la stessa, ma con pochi euro ti fai un'idea di quanto una manopola ergonomica possa esserti d'aiuto.
-
- Moto: Sv 650 R
http://www.domino-group.com/it/catalogu ... aster=3362" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- Smanettone
- Contatta:
grazie per le vostre risposte....infatti stavo pensando di montare proprio le ergon oppure quelle segnalate la mark. Ho chiesto al rivenditore inglese sulla baia se eventualmente le ergon monterebbero sulla moto mi ha risposto che molto probabilmente dalla parte sx non ce problema ma ha seri dubbi sulla dx. Oggi vado nel negozio di bici dove di solito mi servo e vediamo se loro le hanno.
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
solenero2 ha scritto:si è questo http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... re#p135295" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
se vuoi io vendo un piega media WRP mai caduto,usato 2000km, io ho rimesso il piega bassa perché ho risolto i miei problemi di schiena, colore nero
-
- Smanettone
- Contatta:
ti chiedo alcune cose ...monta senza problemi sulla sv650s, nel senso che non da' problemi con la semicarena? la vaschetta dell'olio dei freni passa sotto il cupolino?gilas89 ha scritto:solenero2 ha scritto:si è questo http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... re#p135295" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
se vuoi io vendo un piega media WRP mai caduto,usato 2000km, io ho rimesso il piega bassa perché ho risolto i miei problemi di schiena, colore nero
eventualmente quanto chiedi?
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
io l'ho montato sulla mia sv650s k3 del 2003 con pompa radiale a vaschetta separata(che ingombra un sacco più dell'assiale) nessun tipo di problema e nessuna interferenza sul cupolino
eventualmente chiedo 20+ss
non ha subito urti ne niente l'unica cosa che devo fargli e tirare via i residui di colla della manopola sinistra
io l'ho trovato molto comodo
non ha subito urti ne niente l'unica cosa che devo fargli e tirare via i residui di colla della manopola sinistra

-
- Smanettone
- Contatta:
ok lo tengo presente...non ho tanta voglia di smontare il manubrio..la mia è del 2001 ha il cupolino piu' chiuso rispetto alla tua...è piu' rognoso montare il manubrio altogilas89 ha scritto:io l'ho montato sulla mia sv650s k3 del 2003 con pompa radiale a vaschetta separata(che ingombra un sacco più dell'assiale) nessun tipo di problema e nessuna interferenza sul cupolino
non ha subito urti ne niente l'unica cosa che devo fargli e tirare via i residui di colla della manopola sinistra![]()
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
-
- Administrator
anche per me sul lato destro non va bene la manopola ergon, il comando gas ha diametro 25mm, dubito che ua manopola da mtb abbia quel diametro.solenero2 ha scritto:grazie per le vostre risposte....infatti stavo pensando di montare proprio le ergon oppure quelle segnalate la mark. Ho chiesto al rivenditore inglese sulla baia se eventualmente le ergon monterebbero sulla moto mi ha risposto che molto probabilmente dalla parte sx non ce problema ma ha seri dubbi sulla dx. Oggi vado nel negozio di bici dove di solito mi servo e vediamo se loro le hanno.
-
- Smanettone
- Contatta:
infatti oggi sono stato dal ciclista e mi ha confermato con manopola alla mano che questa non monterebbe dal lato gas. Tuttavia ho trovato delle manopole in gel anatomiche nere e credo installero' questo tipo a sx...mi arrivano la prossima settimana. dal lato dx non ho problemisniper765 ha scritto:anche per me sul lato destro non va bene la manopola ergon, il comando gas ha diametro 25mm, dubito che ua manopola da mtb abbia quel diametro.solenero2 ha scritto:grazie per le vostre risposte....infatti stavo pensando di montare proprio le ergon oppure quelle segnalate la mark. Ho chiesto al rivenditore inglese sulla baia se eventualmente le ergon monterebbero sulla moto mi ha risposto che molto probabilmente dalla parte sx non ce problema ma ha seri dubbi sulla dx. Oggi vado nel negozio di bici dove di solito mi servo e vediamo se loro le hanno.
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
-
- Administrator
spero tu riesca a risolvere così facendo.solenero2 ha scritto: infatti oggi sono stato dal ciclista e mi ha confermato con manopola alla mano che questa non monterebbe dal lato gas. Tuttavia ho trovato delle manopole in gel anatomiche nere e credo installero' questo tipo a sx...mi arrivano la prossima settimana. dal lato dx non ho problemi
che tipo di manopole anatomiche hai preso?
così, giusto per curiosità.
-
- Smanettone
- Contatta:
Appena le ho posto le foto e impressioni ...costano una fesseria 10€. Ho notato che i particolari ciclistici sono fatti con molta cura e studio oltre che hanno prezzi piu bassi rispetto quelli per le moto
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
Vedo che avevi aperto un topic specifico x le Manopole simil ergon... sarei interessato pure io, ma vedo che posson esserci problemi con il lato dx - comando gas.
Te nel frattempo le hai provate? come sono? o le stai ancora aspettando da Hong Kong?
Te nel frattempo le hai provate? come sono? o le stai ancora aspettando da Hong Kong?

_________________________________________________________________________________

Suzuki SV650, Naked, K3, Black
- Scarico completo Akrapovic SP Carbonio;
- Manubrio piega bassa WRP;
- Front Headlight Suzuki GSR >>> Work in Progress (original? double? MT03?)

Suzuki SV650, Naked, K3, Black
- Scarico completo Akrapovic SP Carbonio;
- Manubrio piega bassa WRP;
- Front Headlight Suzuki GSR >>> Work in Progress (original? double? MT03?)