Chi mi aiuta a capire...

Rispondi
AlbNari
Smanettone
Smanettone

Chi mi aiuta a capire...

Messaggio da AlbNari » dom giu 10, 2012 1:57 pm

..da dove partono e sopratutto dove passano gli "5" fili del regolatore/radrizatore di tensione..???
Vorrei spostare il regolatore di tensione nella parte anteriore dove può prendere più aria e non voglio allungare i cavi con altri fili...
Anche qui nasce un quesito ; Ma è meglio (allungarli/aggiugendo) i cavi originali oppure accorciarli..???? Che ne penserà l'impianto eletrico..??? Qualle opzione gradirà..????
Ho scaricato lo schema del'impianti eletrico.. ma haime non ci capisco un c@½½0...
Grazie in anticipo...
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Re: Chi mi aiuta a capire...

Messaggio da maxim » dom giu 10, 2012 3:15 pm

Io preferirei allungarli, il massimo sarebbe usando anche gli spinotti originali creando una prolunga, sai com'è modificare un impianto elettrico è un pò rischioso, specie se non si ha dimestichezza.

Sul 1000 il raddrizzatore è posizionato sul lato sinistro affianco al cilindro anteriore,comunque ho letto che diversi hanno risolto mettendo una ventolina da computer per tenerlo più freddo e lasciandolo dov'è.

hei, dal 23 al 30 sono dalle tue parti, a Tirrenia hotel Riviera Blu se non ricordo male.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » dom giu 10, 2012 11:02 pm

Puoi allungarli o accorciarli senza problemi.
Ottima l'idea di spostarlo in una zona più ventilata, sicuramente dovrai allungarli, cerca di fare un lavoro
come si deve con dei connettori di qualità. Evita assolutamente un semplice raccordo "avvitando" a mano i cavi + giro di nastro!
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » lun giu 11, 2012 8:54 am

Io ho appena sostituito il regolatore con uno mosfet e ho dovuto aggiungere del cavo. Anche se ho mantenuto la posizione originale del regolatore i cavi erano troppo corti.
Dallo schema elettrico riesci a capire a cosa si collegano i vari cavi (3 gialli all'alternatore, rosso e nero alla batteria), ma non puoi capire il giro che fanno i cavi. Al massimo puoi vederlo sul manuale d'officina (non sono sicuro che c'è però..).
L'unico consiglio che mi sento di darti è, nel caso in cui allunghi il cavo, di utilizzare del cavo di sezione adeguata (almeno 2-2,5mm^2) e non fare lavori con nastro isolante ma di mettere dei morsetti faston, tipo quelli del connettore originale (li ho trovati al gbc).

Rispondi