Pompa originale e brembo la leva cambia?
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Pompa originale e brembo la leva cambia?
Spero di aver azzeccato la sezione giusta con la domanda che voglio fare.
Sarei intensionato a comprare una pompa brembo assiale, per capirci quelle che montano rs250 e alcuni modelli ducati. Ma visto che da poco ho cambiato le leve alla mia sv 650 k3 volevo sapere se comprando una pompa simile posso poi montare la leva mia sulla pompa "nuova".
Voi che mi dite?
Sarei intensionato a comprare una pompa brembo assiale, per capirci quelle che montano rs250 e alcuni modelli ducati. Ma visto che da poco ho cambiato le leve alla mia sv 650 k3 volevo sapere se comprando una pompa simile posso poi montare la leva mia sulla pompa "nuova".
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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
difficile
le leve freno devono essere specifiche per la pompa freno su cui devono andare
dubito che brembo e nissin facciano pompe uguali
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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
ma magari fanno leve uguali. La leva fondamentalmente deve premere su un gommino.
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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
considerate che c'è anche lo switch dello stop freno, dubito che brembo-nissin siano pienamente compatibili.
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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
porta l'idrostop, e si collega xfettamebte...devo trovare una pompa brembo oro di prova.... 

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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
avevo una brembo per le mani tempo fa, completamente diverso il modo di azionare il pistoncino alla pompa. Anche la leva era di fattura diversa rispetto l'originale, ma ci poteva stare.
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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
devo solo cercare un monster xD e chiedergli se posso provare a montare la mia leva freno sulla sua pompa eheh. Anche perché le leve nuove so troppo fighe e nn posso levarle...che figuara faccio poi al bar! XD
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Pompa originale e brembo la leva cambia?
Prova a cercare su google leve racing e fenomeno di accumulo nell'impianto frenante, io credo che possano disoglierti dal fare esperimenti cn la pompa freno
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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
Che intendi? Su internet non trovo molto... Ad ogni modo io vorrei evitare di dover fare uno spurgo al mese per avere una forza frenante sempre uguale (e non parlo di un mordente di chissà quale livello) Per un periodo di tempo ho montato sulla moto una pompa brembo assiale serie oro (credo fosse da 16, la stessa che montavano le Ducati fino alle 748 e superiori) e le pinze brembo serie oro (non le triple bridge). E la frenata ,ovviamente, era spettacolare. Poi per una serie di sfortunati eventi ho dovuto venderle e me ne sto ancora pentendo.gilas89 ha scritto:Prova a cercare su google leve racing e fenomeno di accumulo nell'impianto frenante, io credo che possano disoglierti dal fare esperimenti cn la pompa freno
Ora col tempo ho capito che le pinze non sono sto grosso guaio, quanto invece mi pare lo sia la pompa freno, che accusa cedibilità col tempo. Sono seghe mentali mie? Possono essere i tubi (sono in treccia, ma usati) usare un olio diverso?
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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
Posso confermare le tue sensazioni: la pompa originale della sv è una schifezza.
Riso in bianco FINITO!!!!!



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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
Quindi non sono seghe mentali mie...o almeno non solo mieRobindohh ha scritto:Posso confermare le tue sensazioni: la pompa originale della sv è una schifezza.

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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
non c'entra un c...o
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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
Ros potresti essere un po' più esaustivo? XDRos ha scritto:non c'entra un c...o
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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
Credo volesse dire che sono diverse!Acid_BurN ha scritto:Ros potresti essere un po' più esaustivo? XDRos ha scritto:non c'entra un c...o


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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
Si con questo ci eravamo arrivati con la lista delle possibili moto con pompa e leva compatibili. Ma a sto punto come faccio ad avere una frenata forte e duratura senza cambiare pompa?iguanapik ha scritto:Credo volesse dire che sono diverse!Acid_BurN ha scritto:Ros potresti essere un po' più esaustivo? XDRos ha scritto:non c'entra un c...o
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Pompa originale e brembo la leva cambia?
Cambia le pinze prima della pompa, se cambi la pompa lascia perdere le racing cn idrostop che frenano da dio ma nn si accende qs mai la luce stop, cerca pinze usate ros vende gli adattatori e come pompa freno cerca una pompa usata magari radiale nissin o semi radiale brembo che hanno switch elettrico. Se prendi le nissin hanno pistone da 19 quindi è più indicata per pinze con pistoni attorno ai 30mm di diametro le semi brembo ci sono anche da 16,17 mi sembra e sn indicate con pinze cn pistoni più piccoli.
Controlla dischi e pastiglie e pulirli nn fa male
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Pompa originale e brembo la leva cambia?
Accumulo di cui t ho parlato prima: alcuni (nn qui sl forum che io sappia) hanno cambiato la leva del freno cn una cinesata compatibile che cn una tolleranza diversa tenevano leggermente in pressione il pistoncino che va a premere sul pistone della pompa, nn te ne accorgi ma l'impianto frena leggermente e avviene una sorta di accumulo che dopo qualche km ti trovi la ruota davanti bloccata( nn è divertente in curva) infatti se vedi nelle foto di neeko in proposte commerciali legata alla leva freno cn una fascetta c'é un pistoncino da mettere qnd cambi la leva al posto dell'originale (almeno così credo vista la foto )
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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
Io ho cambiato le leve perchè ho preso quelle pieghevoli, si sono cinesi, e ci ho già fatto quasi mille km, in ogni condizione...quindi se mi si fosse bloccata credo che avrei aperto un post diverso da questo dove dicevo "Vendo Sv a pezzi causa incidente".
Le pastiglie le ho appena cambiate con delle sinterizzate (prima c'erano le organiche). Bisogna per forza di cosa cambiare sta pompa freno? Possibile mai che non c'è un modo per farla andare a dovere?! Se è così sono costretto a dover vendere le leve per cambiare la pompa freno, e visto che suggerite, le pinze.
Ricordo solo che quando avevo l'impianto completamente Brembo, ad ogni frenata la moto mi affondava un botto per via delle forche originali...e la sarebbero altri 180€ di kit forcelle. Che strazio avere una moto ed essere universitari xD
Le pastiglie le ho appena cambiate con delle sinterizzate (prima c'erano le organiche). Bisogna per forza di cosa cambiare sta pompa freno? Possibile mai che non c'è un modo per farla andare a dovere?! Se è così sono costretto a dover vendere le leve per cambiare la pompa freno, e visto che suggerite, le pinze.
Ricordo solo che quando avevo l'impianto completamente Brembo, ad ogni frenata la moto mi affondava un botto per via delle forche originali...e la sarebbero altri 180€ di kit forcelle. Che strazio avere una moto ed essere universitari xD
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Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
io ho cambiato le sole pinze (con annesse pastiglie sbs street excel) con delle nissin ex-cbr. ho lasciato tutto il resto dell'impianto originale e devo dire che mi trovo davvero bene. ho una frenata modulabilissima (e l'ho apprezzata in una frenata d'emergenza sotto la pioggia battente con strada bagnatissima) ma quando tiro la leva il rallentamento è deciso e preciso.
secondo me data la spesa tutto sommato contenuta in relazione al miglioramento, quella di cambiare le pinze è un'ottima scelta.
però certo, una forcella un po' più sostenuta ci vuole, c'è poco da fare.
secondo me data la spesa tutto sommato contenuta in relazione al miglioramento, quella di cambiare le pinze è un'ottima scelta.
però certo, una forcella un po' più sostenuta ci vuole, c'è poco da fare.
Re: Pompa originale e brembo la leva cambia?
vuoi un consiglio?lascia tutto originale le moto come metti mano ad un pezzo tutto gli viene dietro a ruota (scusa il gioco di parole). Se hai le pastiglie buone e hai già i tubi in treccia lascia così e magari quando avrai la forcella da revisionare causa chilometraggio ti fai il kit ros.Acid_BurN ha scritto:Io ho cambiato le leve perchè ho preso quelle pieghevoli, si sono cinesi, e ci ho già fatto quasi mille km, in ogni condizione...quindi se mi si fosse bloccata credo che avrei aperto un post diverso da questo dove dicevo "Vendo Sv a pezzi causa incidente".
scusa ma visto che fai l'università proprio come me sarai in grado di capire che l'esempio delle leve non era per criticare quelle che hai su che se vanno bene hai fatto un ottimo acquisto ma per spiegarti le conseguenze di ciò che potrebbere accadere se le butti su una brembo su cui non sono compatibili.
Le pastiglie le ho appena cambiate con delle sinterizzate (prima c'erano le organiche). Bisogna per forza di cosa cambiare sta pompa freno? Possibile mai che non c'è un modo per farla andare a dovere?! Se è così sono costretto a dover vendere le leve per cambiare la pompa freno, e visto che suggerite, le pinze.
Nessuno ti ha detto che devi per forza cambiarla ma modificarla si può solo cercare il kit per revisionarla se ha molti anni o molti km non esistono magie per farla diventare un'altra pompa
Ricordo solo che quando avevo l'impianto completamente Brembo, ad ogni frenata la moto mi affondava un botto per via delle forche originali...e la sarebbero altri 180€ di kit forcelle. Che strazio avere una moto ed essere universitari xD
Essere studenti é bello,é un privilegio...é dare gli esami in università gestite da vecchi e non avere soldi questo si fa schifo e quoto di brutto