Pinze freno
Inviato: sab set 01, 2012 3:52 pm
Siccome è tornato fuori l'argomento pompe e pinze, già abbondantemente discusso qui
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=273269" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
dove mi sono dilungato anche a parlare di teoria pinze e pompe
mi è tornata in mente una curiusità che mi venne mentre al tempo stavo scegliendo che pinze montare, già avendo fatto tutti i miei ragionamenti esposti nel link sopra
La differenza fra Brembo Oro e Brembo Triple Bridge dovrebbe essenzialmente essere nel fatto che le due metà della pinza sono avvitate non solo all'estremità ma anche al centro, dando una maggior rigidità alla pinza stessa, quindi con meno dispersioni dovute all'elasticità.
Le Brembo da corsa sono ricavate da un blocco solo lavorato alle macchine, va la che quelle sono rigide per forza!
Adesso scateno l'inferno,
La mia curiosità era ed è:
le pinze Yamaha monoblocco, quelle che hanno i tappi a vite per gli alloggiamenti dei pistoni, le ha mai provate nessuno su una SV?
Magari qualcuno che abbia anche provato sulla stassa moto Nissin e/o Brembo
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=273269" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
dove mi sono dilungato anche a parlare di teoria pinze e pompe
mi è tornata in mente una curiusità che mi venne mentre al tempo stavo scegliendo che pinze montare, già avendo fatto tutti i miei ragionamenti esposti nel link sopra
La differenza fra Brembo Oro e Brembo Triple Bridge dovrebbe essenzialmente essere nel fatto che le due metà della pinza sono avvitate non solo all'estremità ma anche al centro, dando una maggior rigidità alla pinza stessa, quindi con meno dispersioni dovute all'elasticità.
Le Brembo da corsa sono ricavate da un blocco solo lavorato alle macchine, va la che quelle sono rigide per forza!
Adesso scateno l'inferno,
La mia curiosità era ed è:
le pinze Yamaha monoblocco, quelle che hanno i tappi a vite per gli alloggiamenti dei pistoni, le ha mai provate nessuno su una SV?
Magari qualcuno che abbia anche provato sulla stassa moto Nissin e/o Brembo