un'altra piccola "avventura"

Rispondi
numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

un'altra piccola "avventura"

Messaggio da numberone_83 » mar gen 08, 2013 7:30 am

Ebbeni si, la mia cara vecchia sv ieri ha deciso di fare i capricci.
Avevo finito di lavorare, pronto a rientrare a casa quando, andando a girare la chiave nel blocchetto, non succede nulla.
Il nulla più assoluto! Non una luce, seppur fioca, non un segnale di qualsiasi reazione. :die:
Agitazione: cosa sarà, cosa non sarà. Proprio adesso. Etc, etc.
Chiamo mia moglie (santa donna :love2: ) e mi faccio portare un po' d attrezzi, il tester e i cavi.
Smonto il tutto per arrivare alla batteria (poi aprirò un topic a parte per la difficoltà nel raggiungere la batteria!!! :testacalda: ) vado col tester e... aveva BEN 2V!!! WOW! Collego poi il tester ad un polo ed al morsetto opposto per vedere se c'era assorbimento e il risultato mi lascia abbastanza basito :sospetto: , in quanto sembrava non esserci alcun assorbimento.
Fatto sta che collego i cavi e dopo un paio di minuti di collegamento faccio partire la moto, si avvia immediatamente e, dopo circa 10 minuti lasciata accesa, rimonto tutto e riparto verso casa.
Ovviamente oggi non ho rischiato e sono andato a lavoro in macchina. Oggi pomeriggio appena rientro provo a riaccenderla e vediamo se nuovamente la trovo morta o meno.
Se la trovo morta non so da che parte cominciare per capire dove trovare il problema, se invece dovesse risultare a posto continuerò a scervellarmi per capire cosa possa aver provocato l'abbattimento della batteria.

Ai posteri l'ardua sentenza. :smilone:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: un'altra piccola "avventura"

Messaggio da sniper765 » mar gen 08, 2013 9:04 am

Anche a me questa estate è capitata una cosa simile, ho ricaricato la batteria e da allora nessun problema particolare se non con il freddo intenso dove la sento stentare.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: un'altra piccola "avventura"

Messaggio da SteVe650s » mar gen 08, 2013 9:48 am

Può essere che nel mettere il bloccasterzo hai inserito le luci di posizione?

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » mar gen 08, 2013 4:59 pm

SteVe650s ha scritto:Può essere che nel mettere il bloccasterzo hai inserito le luci di posizione?
eh, probabile, a me è capitato un paio di volte, meno male che quando mi capita stacosa mi rimane acceso un segmento del contamarce e me ne accorgo.

Pensandoci bene una volta mi capitò la stessa cosa con la macchina, arrivo al parcheggio e tutto a posto, scendo vado a comprare un paio di cosucce ed al ritorno batteria Kaputt......... un elemento della batteria in corto, sostituita la batteria.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mar gen 08, 2013 9:21 pm

SteVe650s ha scritto:Può essere che nel mettere il bloccasterzo hai inserito le luci di posizione?
Sinceramente non lo so. Non metto limiti a nulla!
Sta di fatto che oggi pomeriggio sono tornato a casa e sono andato subito a provare la moto.
Giro la chiave e si accende ogni luce, start e parte al primo colpo. La tengo accesa 2 minuti, il tempo di parcheggiare la macchina e la spengo. Dopo una ventina di minuti torno dalla moto e stessa cosa, parte subito. Vado a fare un giro di una decina di km con tanto di rifornimento (anche il contachilometri parziale si era azzerato!) e rientro. Tutto ok.
La prova del nove l'avrò domani mattina alle 7 quando andrò ad accenderla dopo una notte al freddo e al gelo. Speriamo bene!!!

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » mar gen 08, 2013 11:43 pm

A me è successo una volta e da allora ci sto sempre attento a non arrivare all'ultimo scatto e cioè proprio quello che ti può fregare lasciando le luci di parcheggio accese...

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mer gen 09, 2013 10:42 am

E stamattina è ripartita... ha avuto un po' d difficoltà + per il freddo che per altro ma nessun problema!
Mi sa che si è trattato di errore umano...

Rispondi