Pagina 1 di 2
smontaggio semimanubri problema pompa
Inviato: lun giu 03, 2013 10:47 pm
da mao80
ciao, devo cambiare i semimanubri con quelli accosato rialzati, la procedura è ?
tolgo piastra superiore svitando dado canotto e viti forcelle
sfilo semi e rimonto gli altri accossato
rimonto piastra
chiudo dado canotto e poi viti forcelle
devo stare attento a qualcosa in particolare?
cavi o blocchetti, non è che aprendoli poi ci sono molle o altro che si spostano?
non sapendo bene come sono dentro non vorrei aprirli e crearmi casini.
ho letto vari topic ma questo non riesco a capire come ha fatto? non ha tolto la piastra ma la copertura?
che cosa è?
http://www.motoclub-tingavert.it/p7149744s.html
Re: smontaggio semimanubri
Inviato: lun giu 03, 2013 11:08 pm
da falassio
Per prima cosa sviti il dado dal perno,che se non ricordo male è da 30.Poi allenti le viti esagonali della piastra superiore,quelle laterali,se non ricordo male sono da 8.I semi originali sono fissati con una vite da sei sotto la piastra superiore,li devi togliere.A questo punto tiri via la piastra.Togli i vecchi e metti i nuovi.Infili la piastra e stringi tutto.Per le coppie di serraggio se non hai la dinamo ti avvicini da un gommista..
Re: smontaggio semimanubri
Inviato: mar giu 04, 2013 7:58 am
da mao80
Ok
Ma là copertura che parla il topic non esiste giusto?
io ho tolto le forcelle un paio di volte ma mai trovate coperture sulla piastra di sterzo.
io ho una k8 smontando i vari blocchetti ed accelleratore non é che partono molle o altro che devo stare attento? lato frizione non me ne preoccupo non stacco nulla,che mi preoccupa che non ho mai smontato l'acceleratore ed i blocchetti
Re: smontaggio semimanubri
Inviato: mar giu 04, 2013 8:19 am
da trinikos85
Non parte niente..l'importante che stai a tentò a rimettere le viti dei blocchetti x come le hai tolte e che rimonti i cavi acceleratore nella giusta posizione,tutto qua..buon lavoro!
Re: smontaggio semimanubri
Inviato: mar giu 04, 2013 8:26 am
da mao80
Grazie mille
un'ultima cosa, per fare il lavoro posso farlo con là moto sui cavalletti, anteriore sottoforca o le forcella devono per forza essere sollevate senza peso?
Re: smontaggio semimanubri
Inviato: mar giu 04, 2013 8:32 am
da trinikos85
No,basta che non molli anche la piastra inferiore puoi farlo anche con moto su stampella laterale..de poi vedi che viene difficoltoso magari a causa della posizione,la metti sul cavalletto!
Re: smontaggio semimanubri
Inviato: mar giu 04, 2013 8:48 am
da mao80
Ok grazie allora stasera farò il lavoro.
Re: smontaggio semimanubri
Inviato: mar giu 04, 2013 10:43 am
da mark
per quanto mi riguarda se dovessi sfilare la piastra superiore io userei il sottocannotto
Re: smontaggio semimanubri
Inviato: mar giu 04, 2013 11:03 am
da mao80
mark ha scritto:per quanto mi riguarda se dovessi sfilare la piastra superiore io userei il sottocannotto
Infatti ho letto là tua guida, ma su altri siti come quello che ho postato dicono togli e rimetti senza problemi.
purtroppo il sottocanotto non l'ho, quando ho montato il kit di ros alla forca ho usato un cric sotto il motore con cavalletto posteriore. il fatto che ora ho la carena completa e smontarla tutta per smontare i semi mi scoccerebbe.
Re: smontaggio semimanubri
Inviato: mar giu 04, 2013 1:37 pm
da trinikos85
Ripeto..io l'ho fatto..basta solo in cavalletto posteriore..
Re: smontaggio semimanubri problema pompa
Inviato: mer giu 05, 2013 11:06 pm
da mao80
lavoro fatto
semimanubri stanno solo in una posizione perché picchiano sulle viti della piastra, a parte questo, lato frizione perfetto
lato freno la pompa non monta più
monto una pompa radiale del gsx r 1000 k8 ma tocca nel semimanubrio, l'unica soluzione è fissarla quasi al posto del blocchetto, ma fissandola li poi tocca sul cupolino
qualche soluzione?
Re: smontaggio semimanubri problema pompa
Inviato: gio giu 06, 2013 12:02 am
da falassio
Se riesci posta una foto,magari a qualcuno viene in mente un idea

Re: smontaggio semimanubri problema pompa
Inviato: gio giu 06, 2013 8:06 am
da mao80
Ecco le foto spero di essere riuscito a farvi capire il problema
Re: smontaggio semimanubri problema pompa
Inviato: gio giu 06, 2013 10:18 am
da mao80
Facendo delle ricerche ho trovato una pompa semiradiale, guardando l'attacco dovrebbe risolvermi ogni problema, si mi girerebbero molto cambiare la pompa del gsx r perché ci ho montato le leve irc che vende neeko che mi sono costate un botto.
però preferisco essere più comodo in moto.
dite che con una pompa semiradiale tipo di una ducati ha la stessa Potenza di questa o é uguale ad una assiale originale?
Re: smontaggio semimanubri problema pompa
Inviato: gio giu 06, 2013 11:03 am
da trinikos85
Io ho una pompa brembo oro semiradiale,con tanto di spurgo,di provenienza Ducati,rispetto alla originale nissin e il giorno con la notte la differenza è sodtanziale,paragonata a una di gsxr non saprei..ma tutta questa potenza di frenata su 2 dischi da 290 spinti da 70cv non sarà mai sfruttata a pieno secondo me!
Re: smontaggio semimanubri problema pompa
Inviato: gio giu 06, 2013 11:16 am
da mao80
L'unico dilemma ora é la pompa semiradiale mi risolve ogni.cosa?
non é che poi mi tocca come questa sul cupolino della s?
come posso saperlo prima di fare la spesa
Re: smontaggio semimanubri problema pompa
Inviato: gio giu 06, 2013 11:52 am
da trinikos85
Re: smontaggio semimanubri problema pompa
Inviato: gio giu 06, 2013 4:58 pm
da falassio
Riesci a ruotare il raccordo appena verso l'esterno?
Re: smontaggio semimanubri problema pompa
Inviato: gio giu 06, 2013 5:14 pm
da mao80
Il raccordo con l'adattatore radiale non tocca, che mi da problemi é la pompa vedi ultima foto che dovrebbe andare più verso il semimanubrio ma purtroppo tocca.
fissata così tocca anche sul cupolino quando piego
Re: smontaggio semimanubri problema pompa
Inviato: gio giu 06, 2013 5:17 pm
da mao80
Mi sa che.o rimonto l'originale che và perfetta oppure una pompa assiale magari più performante o quella semiradiale, quest 'ultima sperando.che.non tocchi.