tarda partenza a caldo...
-
- Postino
- Moto: sv 650n k1
- Contatta:
tarda partenza a caldo...
Salve..ho notato che la mia sv k1 quando fa caldo..dopo un giro se la spengo e la riaccendo dopo circa 10 min fa parecchi giri prima di partire...il tagliando lo faccio ogni inizio estate..filtri..candele...ecc...

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: tarda partenza a caldo...
Km fatti?
Potrebbe esse colpa del gioco valvole
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
Potrebbe esse colpa del gioco valvole
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
-
- Postino
- Contatta:
31.000 km...comprata che aveva 4.000 km..il meccanico non la mai visto ...sara' una coincidenza..ho cambiato scarico mettendo il cobra di ros completo di collettori..quindi prima estate con questo scarico..non sara' lo scarico che e' piu aperto per via dei collettori separati e mi ha variato la carburazione..la moto va come quando era nuova...a freddo mezzo giro...ma quando fa caldo e spengo dopo 10 min riaccendo tarda nel partire..stacco dopo 5 giri di motore che non parte ripremo lo starter e parte subito...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: tarda partenza a caldo...
Elimina le variabili, rimetti lo scarico originale e prova.
Mi sembra strano che sia lo scarico, ma se prima di cambiarlo andava bene, torna a quella configurazione.
Poi si vede cosa succede.
Anzi, fai una prova al volo.
Quando non si accende, usa lo starter.
inviato col mio Sony a carburatori
Mi sembra strano che sia lo scarico, ma se prima di cambiarlo andava bene, torna a quella configurazione.
Poi si vede cosa succede.
Anzi, fai una prova al volo.
Quando non si accende, usa lo starter.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Postino
- Contatta:
Prima avevo collettori originali e silenziatore arrow...adesso ho il kobra di ros e tra suono e prestazioni preferisco risolvere senza toglierlo aparte il fatto che per montarlo non e' stato semplicissimo...mi ha detto il meccanico che protrebbe essere una valvola..e si potrebbe anche puntare ...cmq la moto va una bomba...provo a cambiare gradazione candele da cr8 a cr9...comunque da precisare..non e' che non parte a caldo..parte benissimo soltanto che deve fare 4-5 anche 6 giri prima che parte ma no sempre...a volte parte mezzo giro...

-
- Pilota Ufficiale
Metti le cr9ek, quelle a doppio elettrodo, costano poco di più delle singolo elettrodo, ma li valgono tutti, soprattutto all'avviamento!

-
- Postino
- Contatta:
Sei sicuro..si possono mettere? non e' che si buca il pistone..alla tua l'hai messe?

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
io le avevo sulla k7 le candele a doppio elettrodo.
12.000km e mai un problema da imputare a loro.
12.000km e mai un problema da imputare a loro.
-
- Postino
- Contatta:
Scusa ma cosa cambia...si nota diffrenza su qualcosa...? Comunque non credo sono le punterie da regolare...ieri e' partita a motore caldissimo dopo mezzora di giro e partita a mezzo giro..il meccanico ha detto se erano le punterie a caldo lo fanno sempre..e no a volte parte bene e a volte ci mette di piu'...provo a montare queste cr9ek..e vediamo un po'...non voglio farla toccare in nessuna maniera perche la moto va benissimo..mai vuoti..minimo regolare..a differenza di altre sv che ho visto con meno km della mia che gia non erano piu' lineari...

-
- Pilota Ufficiale
Si mettono, le ho da tanti mila km e mai un problema.christian79 ha scritto:Sei sicuro..si possono mettere? non e' che si buca il pistone..alla tua l'hai messe?
Avvincenti precisi, anche in inverno (con lo starter, quando si è vicino ai 5 gradi)
Con le Denso di serie, o le cr8e, ho fatto 2-3mila km al massimo, poi si sono gustate.
E normalmente non tiro mai le marce, se riesco a fare un paio di uscite "alla morte " all'anno, mi va bene, altrimenti è turismo (noioso)con la moglie.

-
- Postino
- Contatta:
ah..non fai come me...allla mia sv gliene do' di botte al motore...comprata che aveva 4.000 km adesso 31.000..e si sente ancora come un orologio..gran motore...io non ho mai provato un'altra sv...ma so' che la mia ha una accelerazione bellissima...detto questo manutenzione sempre..ogni anno faccio tutto..olio...filtri..candele..

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
però, se non è mai stato fatto, un controllino al gioco valvole io lo farei.
Da libretto manutenzione andrebbe ogni 24000km. Va bene che il motore è un mulo, ma almeno un minimo di considerazione.....
Da libretto manutenzione andrebbe ogni 24000km. Va bene che il motore è un mulo, ma almeno un minimo di considerazione.....
-
- Postino
- Contatta:
Si hai ragione...ha 31.000 km mai portata dal meccanico per nessun motivo...comunque se erano le punterie me lo doveva fare sempre...adesso per dire e' da circa 3-4 giorni che non lo fa piu'..parte benissimo anche a caldo..e chi la capisce sta moto...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
è perchè ogni tanto vuole essere coccolata