Pagina 1 di 2
strani spegnimenti
Inviato: mar lug 16, 2013 11:46 am
da Leomotard
Ragà sto uscendo pazzo.. dovete darmi na mano!
sintomi: 1) appena presa la moto, arrivavo ad un semaforo e si spegneva al minimo con la prima inserita e per farla rimanere accesa dovevo accelerare
2) dopo un viaggio di 60km tra curve ecc ecc facciamo sosta, vado per riaccendere la moto e non parte, per farla rimanere in moto devo tenere su di giri.. al ke dopo 2 3 volte ke non voleva saperne di ripartire mollo un limitatore e la moto ritorna apposto. Decido di fargli un tagliando completo
3) ieri sera giretto in moto di 30-40km facciamo la sosta, vado per accendere la moto e non và, provo a tenerla su di giri e rimane accesa, ma come sempre al calare dei giri si spegne.. dopo 2 3 tentativi metto di colpo la primi con gli alti giri e sembra ke come sia entrata la prima va, di fatti riparto e tutto ok. Dopo c'è stata un'altra sosta al ritorno e non ha presentato questi sintomi
ps. ultimamente sto monitorando i consumi e guidando allegro faccio sui 13-14kml.. pochi???
moto: sv650s 2005 con scarico leovince, 23milakm, (moto presa usata 1000-2000km fa) tagliando completo fatto con olio bardhal, candele 9ngk doppio elettrodo, minimo ke a caldo sta a occhio a 1450rpm
Re: strani spegnimenti
Inviato: mar lug 16, 2013 12:26 pm
da Geme1
hai l'antifurto?
Re: strani spegnimenti
Inviato: mar lug 16, 2013 1:11 pm
da Leomotard
Una chiavetta che stacca la batteria e il contamarce elettronico..
Re: strani spegnimenti
Inviato: mar lug 16, 2013 4:01 pm
da Geme1
prova a scollegare a chiavette che agisce sulla batteria,magari è quella che è andata in pappa,da che anche io avevo più o meno i tuoi sintomi e dopo 4 mesi di fermo moto e 500€ ,mi sento dire che era l'antifurto ormai guasto che interferiva con l'elettronica della moto.
Re: R: strani spegnimenti
Inviato: mar lug 16, 2013 9:18 pm
da nikovic
Filtri aria quando li hai pulito l'ultima volta? Filtro benzina quanti km ha? Candele come siamo messi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: strani spegnimenti
Inviato: mer lug 17, 2013 10:08 am
da Leomotard
Il filtro benzina non lo cambiato.. il filtro aria è stato cambiato invece.. però strano ke lo faccia solo ogni tanto appena accesa dopo un lungo giro
Re: strani spegnimenti
Inviato: mer lug 17, 2013 12:48 pm
da NaNNi
controlla lo switch della frizione (l'interruttore che c'è sotto la leva della frizione).
La moto parte anche se non tiri la frizione?!
Re: R: strani spegnimenti
Inviato: mer lug 17, 2013 1:33 pm
da dip
Cause comuni fra carburatori e iniezione.
Dici che per non farla spegnere devi tenerla su di giri.
Fa fatica a girare (il motore) poi aumentando il regime gira bene?
Gira a un cilindro, poi arriva anche l'altro?
Se si, una candela è difettosa, anche se hanno 1000km una può essere fallata di fabbrica.
Oppure una bobina che non lavora bene o i cavi di alta tensione mal collegati.
Solo se è a iniezione, quindi è il tuo caso, vale il suggerimento di Nanni di controllare l'interruttore della frizione.
Sulla iniezione va ad agire anche sulla mappatura dell'iniezione,quando la frizione è tirata, ingrassa sotto credo i 3000 rpm. sulla carburatori fa solo la sicurezza del cavalletto.
Sempre solo per le IE
Hai la modifica TRE o un contamarce che fa anche da modifica TRE?
Se si, escludila, se la centralina crede di essere sempre in quinta, al minimo fa lavorare male il motore
inviato col mio Sony a carburatori
Re: strani spegnimenti
Inviato: mer lug 17, 2013 2:02 pm
da Leomotard
x nanni: la moto se nn tiro la frizione non parte..
x dip: ad alti regimi gira bene ed è come se sotto i 4000-5000rpm mancasse la benzina o corrente e non funzioni.. però dopo una accelerata fino al limitatore torna apposto
- il vecchio proprietario ha messo il contamarce della gpt (vedendo le foto su internet)... nn penso faccia "modifica TRE" (intendi eliminare alle prime 3 marce il limitatore giusto?)
Re: strani spegnimenti
Inviato: mer lug 17, 2013 2:04 pm
da NaNNi
si esatto leo...dip intendeva proprio quello...
Re: strani spegnimenti
Inviato: mer lug 17, 2013 2:23 pm
da Leomotard
Non credo, sento il limitatore.. qllo della gpt elimina il limitatore?
Re: strani spegnimenti
Inviato: mer lug 17, 2013 2:26 pm
da NaNNi
no, attenzione...la modifica non elimina il LIMITATORE (sarebbe un disastro), elimina una LIMITAZIONE che c'è sulle prima 3 marce!
Nello specifico elimina una limitazione presente sull'apertura delle farfalle
Re: strani spegnimenti
Inviato: mer lug 17, 2013 2:27 pm
da Leomotard
come posso accorgermene?
Re: strani spegnimenti
Inviato: mer lug 17, 2013 2:30 pm
da NaNNi
se la moto sale meglio di giri (in marcia intendo), se la senti meglio come spinta, se la senti salire di giri più velocemente...allora c'è la modifica
Re: strani spegnimenti
Inviato: mer lug 17, 2013 2:35 pm
da Leomotard
ehm... io l'ho presa già così, nn posso sapere prima come andava

Re: strani spegnimenti
Inviato: mer lug 17, 2013 2:43 pm
da NaNNi
bene..........se non puoi sapere come andava, puoi scoprire come andrebbe senza no?!
Stacca e vedi se noti differenze
Re: strani spegnimenti
Inviato: mer lug 17, 2013 3:08 pm
da Leomotard
dovrei vedere gli schemi dei cavi ke si usa x la gpt e toglierli tutti? sinceramente nn avendolo fatto mi è tutto nuovo..
Re: strani spegnimenti
Inviato: gio lug 18, 2013 11:45 am
da Leomotard
non è per caso il regolatore di tensione ke sta x andarsene??
cmq ora ke ricordo un mesetto fa mi ero fermato con la moto al minimo e dopo aver dato gas da fermo mi si è spenta, riaccendo e stessi sintomi, se nn la tenevo ad alti giri come riscendeva sui 3000-4000rpm si spegneva
Re: strani spegnimenti
Inviato: gio lug 18, 2013 3:05 pm
da tonno86
Dubito, che io sappia il regolatore di tensione frigge solo sulla prima serie, sull'iniezione è in posizione più areata.
Re: R: strani spegnimenti
Inviato: gio lug 18, 2013 3:53 pm
da dip
Scollega il conta marce, trovi gli schemi di cablaggio su Internet oppure nel forum se ne è scritto molto.
Metti tutto originale, poi vedi se il difetto si presenta ancora.
inviato col mio Sony a carburatori