Problema con lo scarico :(
Inviato: mar lug 30, 2013 10:20 am
Buondì ragazzi
Ho purtroppo avuto un problema con il mio scarico Roads, come ricorderà chi mi ha parlato con me dello scarico io ho preso la versione con catalizzatore (come altri utenti del forum), lo scarico mi è arrivato a settembre dell'anno scorso ed il catalizzatore è ha 3 piccoli punti di saldatura che lo fissano all'interno del collettore finale che va nel terminale.
L'altro ieri ho estratto il dbkiller per sentire come andava il motore senza e appena ho acceso il motore e ho dato un colpetto di gas è partito il catalizzatore dal terminale sputandolo fuori. Il catalizzatore si presentava molto consumato e dai bordi irregolari quindi ne deduco che era da un pò che aòppena si accendeva la moto iniziava a muoversi all'interneto dei collettori... il bello è che non ho mai sentito rumori.
Volevo sapere secondo voi come sia potuto succedere che si sia staccato.... le saldature non hanno sopportato le temperature del motore?! Ma ne dubito dato che saranno fatte al tig...
La pressione del motore ha strappato via le celle nella zona attaccata al collettore?!
Cosa
Non ne ho idea ma sono rimasto basito nel vederlo uscre fuori...
Ora ho contattato la RoadsItalia per sapere come comportarmi e per richiedere la sostituzione dato che lo scarico mi è arrivato a settembre 2012 e ha meno di un anno... Sto aspettando la loro risposta e vediamo come si comportano...
Ho purtroppo avuto un problema con il mio scarico Roads, come ricorderà chi mi ha parlato con me dello scarico io ho preso la versione con catalizzatore (come altri utenti del forum), lo scarico mi è arrivato a settembre dell'anno scorso ed il catalizzatore è ha 3 piccoli punti di saldatura che lo fissano all'interno del collettore finale che va nel terminale.
L'altro ieri ho estratto il dbkiller per sentire come andava il motore senza e appena ho acceso il motore e ho dato un colpetto di gas è partito il catalizzatore dal terminale sputandolo fuori. Il catalizzatore si presentava molto consumato e dai bordi irregolari quindi ne deduco che era da un pò che aòppena si accendeva la moto iniziava a muoversi all'interneto dei collettori... il bello è che non ho mai sentito rumori.
Volevo sapere secondo voi come sia potuto succedere che si sia staccato.... le saldature non hanno sopportato le temperature del motore?! Ma ne dubito dato che saranno fatte al tig...
La pressione del motore ha strappato via le celle nella zona attaccata al collettore?!
Cosa
Non ne ho idea ma sono rimasto basito nel vederlo uscre fuori...
Ora ho contattato la RoadsItalia per sapere come comportarmi e per richiedere la sostituzione dato che lo scarico mi è arrivato a settembre 2012 e ha meno di un anno... Sto aspettando la loro risposta e vediamo come si comportano...