Cambio risposta impianto frenante.
Inviato: sab ago 03, 2013 12:11 pm
Salve, vi voglio raccontare un caso strano che è capitato alla mia sv.
Sv old con tubi in treccia, pastiglie cm 55 e pompa radiale nissin ex cbr1000.
Montato il tutto la moto frenava bene, meglio che con la pompa originale, ma il comando alla leva era un po spugnoso.
Ho provato a spurgare la pompa in tutti i modi ma la risposta restava sempre uguale, e cosi ho usato la moto per piu di un anno.
Settimana scorsa, al 3° turno nel pistino dove giro, sento la risposta alla leva farsi piu pronta, piu diretta.
Da allora è sparita la spugnosità al comando, è bello diretto e "attacca subito"
la potenza frenante "strizzando" è la stessa, ma la corsa a vuoto della leva è diventata quasi zero e frena piu aggressiva da subito.
Premettendo che quando ho montato il tutto avevo pulito i pistoncini delle pinze e scorrevano perfettamente tutti e 4, cosa puo essere successo?
Non che mi lamenti della nuova frenata piu incisiva(è come speravo diventasse quando ho montato la radiale)
Ma vorrei capire cosa è successo.
Idee?
Sv old con tubi in treccia, pastiglie cm 55 e pompa radiale nissin ex cbr1000.
Montato il tutto la moto frenava bene, meglio che con la pompa originale, ma il comando alla leva era un po spugnoso.
Ho provato a spurgare la pompa in tutti i modi ma la risposta restava sempre uguale, e cosi ho usato la moto per piu di un anno.
Settimana scorsa, al 3° turno nel pistino dove giro, sento la risposta alla leva farsi piu pronta, piu diretta.
Da allora è sparita la spugnosità al comando, è bello diretto e "attacca subito"
la potenza frenante "strizzando" è la stessa, ma la corsa a vuoto della leva è diventata quasi zero e frena piu aggressiva da subito.
Premettendo che quando ho montato il tutto avevo pulito i pistoncini delle pinze e scorrevano perfettamente tutti e 4, cosa puo essere successo?
Non che mi lamenti della nuova frenata piu incisiva(è come speravo diventasse quando ho montato la radiale)
Ma vorrei capire cosa è successo.
Idee?