Spenta in corsa, più nessun segno di vita...
Spenta in corsa, più nessun segno di vita...
Buongiorno a tutti,
spero che possiate darmi una mano a capire cosa possa essere successo.
SV 650 del 2003: tornando a casa si spegne il quadro mentre sono in terza. Riesco a decelerare, scalando e mi accosto. Dopodichè si spegne e non c'è più stato verso di riaccenderla.
Contagiri fermo a 4000/5000 giri e così è rimasto tutt'ora. Anche girando la chiave non c'è segno di vita.
Per fortuna vicino a casa, arrivo moto a mano. Smonto la sella, staco il negativo dalla batteria, guardo i fusibili e mi accorgo che uno è bruciato. Vado a comprare il fusibile, sostituisco, quando riattacco il negativo della batteria questo frigge e brucia di nuovo lo stesso fusibile...
Spero riusciate a darmi qualche indicazione.
Grazie mille!
spero che possiate darmi una mano a capire cosa possa essere successo.
SV 650 del 2003: tornando a casa si spegne il quadro mentre sono in terza. Riesco a decelerare, scalando e mi accosto. Dopodichè si spegne e non c'è più stato verso di riaccenderla.
Contagiri fermo a 4000/5000 giri e così è rimasto tutt'ora. Anche girando la chiave non c'è segno di vita.
Per fortuna vicino a casa, arrivo moto a mano. Smonto la sella, staco il negativo dalla batteria, guardo i fusibili e mi accorgo che uno è bruciato. Vado a comprare il fusibile, sostituisco, quando riattacco il negativo della batteria questo frigge e brucia di nuovo lo stesso fusibile...
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Re: Spenta in corsa, più nessun segno di vita...
Guarda sul manuale a cosa corrisponde quel fusibile che si brucia e dovresti capir subito dove si trova il guaio...

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Re: Spenta in corsa, più nessun segno di vita...
Il fusibile è quello da 30 A sotto un coperchio trasparente? Se si hai un filo che va a massa sul telaio. Potrebbe essere quello delle posizioni o quello che alimenta la scatola fusibili, in ogni caso devi armarti di pazienza e cercare un filo scoperto che va a massa
Re: Spenta in corsa, più nessun segno di vita...
Grazie per le risposte, il fusibile che continua a bruciare è uno dei due presenti all'interno della scatola con il coperchio trasparente, ho provato a cercare nel manuale le corrispondenze, ma è in inglese e non ci ho capito granchè. Questo pomeriggio apro e vediamo se c'è qualche filo scoperto.
Grazie mille.
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Re: Spenta in corsa, più nessun segno di vita...
scrivi in inglese che ti aiuto nella traduzione e capire che e' se vuoi!
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Re: Spenta in corsa, più nessun segno di vita...
Ciao, hai il mio stesso problema. Quel fusibile controlla tutto l'impianto elettrico ed a esso è collegato sia il blocchetto d'accensione, le luci di posizione, la scatola dei fusibili e le luci anabbaglianti/abbaglianti fino alla scatola dei fusibili. Io ho individuato il problema all'altezza del cannotto.
Re: Spenta in corsa, più nessun segno di vita...
Buongiorno a tutti,
vi ringrazio ancora per le risposte e la disponibilità. Alla fine, non essendo un grande esperto, ho preferito rivolgermi ad un meccanico, un'officina autorizzata Suzuki. Dopo averla ritirata, mi ha contattato comunicandomi che si tratta del regolatore di tensione, più qualche altro problema che non c'entra con l'elettrico: mi ha fatto una sorta di check up. Sono in attesa del preventivo per capire se la cifra è riferita solo all'intervento per il regolatore, oppure comprende anche "gli optional". Mi ha chiesto 484 €.
Appena arriva il preventivo vi chiederò un riscontro per capire se effettivamente è eccessivo.
Grazie ancora.
vi ringrazio ancora per le risposte e la disponibilità. Alla fine, non essendo un grande esperto, ho preferito rivolgermi ad un meccanico, un'officina autorizzata Suzuki. Dopo averla ritirata, mi ha contattato comunicandomi che si tratta del regolatore di tensione, più qualche altro problema che non c'entra con l'elettrico: mi ha fatto una sorta di check up. Sono in attesa del preventivo per capire se la cifra è riferita solo all'intervento per il regolatore, oppure comprende anche "gli optional". Mi ha chiesto 484 €.
Appena arriva il preventivo vi chiederò un riscontro per capire se effettivamente è eccessivo.
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Re: Spenta in corsa, più nessun segno di vita...
I pezzi originali si sa che te li fanno strapagare, ma se non hai le capacità di fare le cose da solo o ti rivolgi ad un meccanico "generico" che magari usa pezzi di concorrenza o paghi