Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
-
- Piegatore
- Messaggi: 436
- Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
- Moto: SV 650 S K4
- Località: Zena
Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
Premetto che la SV 650 S (modello 2004) non è ancora in mio possesso, poiché firmerò i documenti del passaggio di proprietà la settimana prossima.
Informandomi (su internet e presso un meccanico) ho scoperto che possono essere apportate delle migliorie alle SV 650 S, sia per quanto riguarda la ciclistica che per quanto rigurda la sicurezza nella guida. Dato che userò il mezzo principalmente in ambito urbano e su strade extraurbane secondarie (per "scollinare" l'appennino tra Liguria e Piemonte) con la mia compagna al seguito, voglio che la moto sia il più possibile sicura.
Quindi vi chiedo, tenendo conto che non mi interessa l'uso pista, quali sono i componenti al top di gamma per un uso stradale:
- ammortizzatore anteriore;
- mono posteriore;
- impianto frenante (pompa? Pinza? Tubi in treccia?).
Vorrei qualche consiglio su marche e modelli collaudati, e magari qualche dritta sul prezzo, giusto per avere piena conoscenza delle modifiche che chiederò al meccanico (purtroppo ho avuto brutte esperienze con certi meccanici e sono divenuto diffidente!).
Grazie mille!
Beppe
Informandomi (su internet e presso un meccanico) ho scoperto che possono essere apportate delle migliorie alle SV 650 S, sia per quanto riguarda la ciclistica che per quanto rigurda la sicurezza nella guida. Dato che userò il mezzo principalmente in ambito urbano e su strade extraurbane secondarie (per "scollinare" l'appennino tra Liguria e Piemonte) con la mia compagna al seguito, voglio che la moto sia il più possibile sicura.
Quindi vi chiedo, tenendo conto che non mi interessa l'uso pista, quali sono i componenti al top di gamma per un uso stradale:
- ammortizzatore anteriore;
- mono posteriore;
- impianto frenante (pompa? Pinza? Tubi in treccia?).
Vorrei qualche consiglio su marche e modelli collaudati, e magari qualche dritta sul prezzo, giusto per avere piena conoscenza delle modifiche che chiederò al meccanico (purtroppo ho avuto brutte esperienze con certi meccanici e sono divenuto diffidente!).
Grazie mille!
Beppe
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
Ciao BeppeZena,
a mio modesto parere se è della tua prima moto che si tratta dovresti far controllare che sia tutto in ordine a livello di freni, sospensioni e gomme, senza cercare niente di particolare.
Nello specifico, fluido forcella in buone condizioni (sostituirlo se occorre), fluido freni nuovo (mantenendo la gradazione originale Dot4), ispezione delle pastiglie se sono sane o vetrificate, verifica dello stato del mono ed eventualmente sostituirlo.
Inoltre, valutare bene lo stato delle gomme, capire se sono vecchie o han dei problemi. Se hanno uno di queste due "difficoltà", cambiarle con qualcosa come Pirelli Angel ST, Dunlop RoadSmart, ContiRoad Attack, Pirelli PilotRoad3.
Si tratta di pneumatici ad uso turistico, "peggiori" come tenuta e grip assoluto rispetto a pneumatici "sportivi" o "racing", ma più omogenei come aderenza a basse e medie andature, oltre che per un range piuttosto "ampio" di temperature.
Fatto questo, due cose che puoi fare regolarmente (ogni 2 settimane, per esempio) è un controllo della pressione delle gomme, che sia nei parametri giusti di Suzuki, e una sana pulizia della catena, con relativo ingrassaggio.
Il più importante accessorio per la sicurezza, sulla SV, non si può montare, cioè l'ABS. Se però freni, sospensioni e pneumatici funzionano in modo ottimale, la ciclistica della SV ti consente di avere un buon margine per divertirti ed andare a passeggio in totale sicurezza. Ovviamente sai anche tu che girare in moto in città è da fare ad occhi bene aperti.
Se invece sei già un motociclista un po' smaliziato, alcune cose potrebbero darti un po' di più dalla ciclistica e dai freni.
Mi riferisco ai tubi in treccia, alle pastiglie più "mordaci", ad un olio forcella più denso, ad un mono ammortizzatore più regolabile e "sportivo". Ma secondo me ti aiuterebbero nel giro fuoriporta "molto allegro", non nel girare "tranquillo" in città e in due.
In ogni caso... pensa con il cranio
La SV ha un buon telaio ed un discreto motore. Freni e sospensioni sono un po' sottotono, rispetto alle buone caratteristiche dei primi due, ma sono "adatti" ad una moto da neofiti, che deve essere facile ed immediata da usare. Molti utenti del forum hanno spremuto tutto quello che la SV 650 poteva dare a livello sportivo. Ma non mi sembra l'uso che desideri fare tu...
a mio modesto parere se è della tua prima moto che si tratta dovresti far controllare che sia tutto in ordine a livello di freni, sospensioni e gomme, senza cercare niente di particolare.
Nello specifico, fluido forcella in buone condizioni (sostituirlo se occorre), fluido freni nuovo (mantenendo la gradazione originale Dot4), ispezione delle pastiglie se sono sane o vetrificate, verifica dello stato del mono ed eventualmente sostituirlo.
Inoltre, valutare bene lo stato delle gomme, capire se sono vecchie o han dei problemi. Se hanno uno di queste due "difficoltà", cambiarle con qualcosa come Pirelli Angel ST, Dunlop RoadSmart, ContiRoad Attack, Pirelli PilotRoad3.
Si tratta di pneumatici ad uso turistico, "peggiori" come tenuta e grip assoluto rispetto a pneumatici "sportivi" o "racing", ma più omogenei come aderenza a basse e medie andature, oltre che per un range piuttosto "ampio" di temperature.
Fatto questo, due cose che puoi fare regolarmente (ogni 2 settimane, per esempio) è un controllo della pressione delle gomme, che sia nei parametri giusti di Suzuki, e una sana pulizia della catena, con relativo ingrassaggio.
Il più importante accessorio per la sicurezza, sulla SV, non si può montare, cioè l'ABS. Se però freni, sospensioni e pneumatici funzionano in modo ottimale, la ciclistica della SV ti consente di avere un buon margine per divertirti ed andare a passeggio in totale sicurezza. Ovviamente sai anche tu che girare in moto in città è da fare ad occhi bene aperti.
Se invece sei già un motociclista un po' smaliziato, alcune cose potrebbero darti un po' di più dalla ciclistica e dai freni.
Mi riferisco ai tubi in treccia, alle pastiglie più "mordaci", ad un olio forcella più denso, ad un mono ammortizzatore più regolabile e "sportivo". Ma secondo me ti aiuterebbero nel giro fuoriporta "molto allegro", non nel girare "tranquillo" in città e in due.
In ogni caso... pensa con il cranio

La SV ha un buon telaio ed un discreto motore. Freni e sospensioni sono un po' sottotono, rispetto alle buone caratteristiche dei primi due, ma sono "adatti" ad una moto da neofiti, che deve essere facile ed immediata da usare. Molti utenti del forum hanno spremuto tutto quello che la SV 650 poteva dare a livello sportivo. Ma non mi sembra l'uso che desideri fare tu...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Smanettone
- Messaggi: 577
- Iscritto il: dom feb 10, 2008 8:36 pm
- Località: Napoli
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
Benvenuto.
Come tu stesso hai sottolineato, non hai ancora messo le mani sulla tua futura moto, prima di pensare a spendere migliaia di euro (parli di prodotti top di gamma che si traducono in migliaia di euro) ti consiglierei di farti un giro e provarla così come mamma suzuki l'ha fatta.
Ti accorgerai che l'ha fatta bene.
Inutile fasciarsi la testa prima di sbattere il capo.
Come tu stesso hai sottolineato, non hai ancora messo le mani sulla tua futura moto, prima di pensare a spendere migliaia di euro (parli di prodotti top di gamma che si traducono in migliaia di euro) ti consiglierei di farti un giro e provarla così come mamma suzuki l'ha fatta.
Ti accorgerai che l'ha fatta bene.
Inutile fasciarsi la testa prima di sbattere il capo.
-
- Cancello
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mar ago 28, 2012 8:41 pm
- Moto: SV650S
- Nome: Fabio
- Località: Mordano - BO -
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
Ciao Beppe,
se fossi in te, prima di fare progetti farei una valutazione complessiva solo quando l'hai l'SV sotto mano e provata un po'
.
Poi valuti cos'è indispensabile fare subito come gomme e freni ecc.. (non dimenticare la catena e la sua manutenzione, un cambio olio motore, filtri...), PIK di ha dato molte info utili;
l'unica cosa che non ha citato e che mi permetto di aggiungere è un controllo/valutazione dello stato del canotto/cuscinetti di sterzo.
Per le modifiche invece, il bello poi è anche "sistemarsela" poi un poco alla volta e valutarne i risultati step by step.
Buon "SV".
se fossi in te, prima di fare progetti farei una valutazione complessiva solo quando l'hai l'SV sotto mano e provata un po'

Poi valuti cos'è indispensabile fare subito come gomme e freni ecc.. (non dimenticare la catena e la sua manutenzione, un cambio olio motore, filtri...), PIK di ha dato molte info utili;
l'unica cosa che non ha citato e che mi permetto di aggiungere è un controllo/valutazione dello stato del canotto/cuscinetti di sterzo.
Per le modifiche invece, il bello poi è anche "sistemarsela" poi un poco alla volta e valutarne i risultati step by step.
Buon "SV".
-
- Piegatore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
- Moto: sv 650 s
- Località: Roma
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
ciao... io la mia 650s l'ho presa in aprile di quest'anno e ci ho fatto quasi 9mila km... appena presa ho fatto un pò di manutenzione ordinaria e pensavo di cambiare le sospensioni e varie altre cosucce... poi facendoci un pò di strada mi sono accorto che questa versione (k7) è molto superiore alle mie aspettative, quindi, anche se non è perfetta, resterà così com'è almeno per tutto l'inverno...
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
Mah, io ci ho fatto 60000km con moto originale e sono ancora qua. 

Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Piegatore
- Messaggi: 436
- Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
- Moto: SV 650 S K4
- Località: Zena
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
La moto è stata revisionata a giugno, batteria nuova e gomme nuove (hanno 200km), vista da un meccanico (a casa del proprietario) prima di decidere se comprarla. Ovviamente la prima cosa che farò sarà un tagliando dal mio meccanico, il quale ha posseduto per alcuni anni lo stesso modello e quindi ne capisce parecchio. Dato che per la moto ho speso 1.300€, e dallo scooterone penso di ricavarci almeno 1.800€, avrò un po' di soldi da investire in migliorie.
A me interessa che la moto abbia una buona ciclistica e che sia sicura, quando parlo di prodotti al top di gamma non intendo i prodotti più costosi in assoluto, ma i prodotti migliori rapportati al'uso stradale che ne farei (scollinate e viaggetti in due, autostrada entro limiti). Non mi interessano pezzi supercostosi da pista!
Ringrazio tutti per i consigli
.
Beppe
A me interessa che la moto abbia una buona ciclistica e che sia sicura, quando parlo di prodotti al top di gamma non intendo i prodotti più costosi in assoluto, ma i prodotti migliori rapportati al'uso stradale che ne farei (scollinate e viaggetti in due, autostrada entro limiti). Non mi interessano pezzi supercostosi da pista!
Ringrazio tutti per i consigli

Beppe
-
- Piegatore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
- Moto: sv 650 s
- Località: Roma
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
ciao... se è veramente cosìBeppeZena ha scritto:farei (scollinate e viaggetti in due, autostrada entro limiti). Non mi interessano pezzi supercostosi da pista!
Ringrazio tutti per i consigli.
Beppe

....allora tienila originale... magari ti fai cambiare olio alle forcelle con qualcosa di più duro... se non fai manovre strane, tipo entrare in terza in un tornante

-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
Quoto tutti
visto che le gomme sono nuove
se insieme al tagliando fai controllare le pasticche freno
e al massimo cambiare i liquidi dei freni
+ spurgare l'impianto sei a posto
poi provala cosi' com'e' da solo e in coppia
e inizia a conoscerla, a prenderci confidenza
solo se riscontrassi dei problemi nella guida stradale
o se il tuo meccanico (che la conosce bene)
ritiene che dovresti cambiare questo e quello . . .
allora fai un fischio
visto che le gomme sono nuove
se insieme al tagliando fai controllare le pasticche freno
e al massimo cambiare i liquidi dei freni
+ spurgare l'impianto sei a posto

poi provala cosi' com'e' da solo e in coppia
e inizia a conoscerla, a prenderci confidenza
solo se riscontrassi dei problemi nella guida stradale
o se il tuo meccanico (che la conosce bene)
ritiene che dovresti cambiare questo e quello . . .
allora fai un fischio

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
Per esperienza personale ti dico che alla fine su alcune cose conviene mettere le mani senza esagerare:
Forcella: un buon kit molle pompanti e un buon olio, io monto Dilone ma anche il kit ros è ottimo, la forcella migliorqa davvero tanto.
Mono posteriore: se edaudto sostituiscilo con un buon aftermarket, io ho messo un sachs, costa il giusto e cambia davvero tanto.
Freni: fino a che non sono andato in pista non ho sentito il bisogno di miglioramenti, però una volta messa una radiale nissin ex cbr 1000 ho torvato una frenata migliore anche su strada.
Scarico: solo il terminale per guadagnare in peso e sound senza perdere prestazioni.
Cosi mi trovo una moto equilibrata e bella da guidare ,piu di quanto lo fosse prima.
Prezzi: kit dilone usato 100, mono sachs 270 nuovo, pompa radiale 50 usata, terminale 80 usato.
tot 400 euri per migliorare la moto davvero molto.
Forcella: un buon kit molle pompanti e un buon olio, io monto Dilone ma anche il kit ros è ottimo, la forcella migliorqa davvero tanto.
Mono posteriore: se edaudto sostituiscilo con un buon aftermarket, io ho messo un sachs, costa il giusto e cambia davvero tanto.
Freni: fino a che non sono andato in pista non ho sentito il bisogno di miglioramenti, però una volta messa una radiale nissin ex cbr 1000 ho torvato una frenata migliore anche su strada.
Scarico: solo il terminale per guadagnare in peso e sound senza perdere prestazioni.
Cosi mi trovo una moto equilibrata e bella da guidare ,piu di quanto lo fosse prima.
Prezzi: kit dilone usato 100, mono sachs 270 nuovo, pompa radiale 50 usata, terminale 80 usato.
tot 400 euri per migliorare la moto davvero molto.
Riso in bianco FINITO!!!!!



Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
Cambio fluidi (rinnovo dei presenti, forcella e freni; questi ultimi se non già fatti).
Valutare il mono nuovo.
Valutare il mono nuovo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Piegatore
- Messaggi: 436
- Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
- Moto: SV 650 S K4
- Località: Zena
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
Grazie mille a tutti per i consigli, molto molto utili
!
Un kit Nissin completo quanto può venire a costare (ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare prezzi specifici)? Come scarico la moto monta già un SBK.
Il discorso sulla sicurezza è che viaggeremo in due (quindi doppio peso) e Genova è una città parecchio caotica dal punto di vista del traffico. Preferisco spendere 500-700€ in più che farmi del male!
Beppe
P.S.: proprio stamattina un tipo mi ha investito con l'auto mentre viaggiavo sullo scooterone (ha fatto un'inversione a U dove c'era la doppia striscia continua). Sono stato miracolato perché non mi sono fatto quasi nulla, anche se il "volo" è stato di qualche metro e lo scooterone è ridotto maluccio. In questo caso non avrei potuto fare nulla (il tipo è partito a razzo mentre transitavo e non ho neanche fatto in tempo a frenare), ho scritto però per dire che più guai si possono evitare meglio è!

Un kit Nissin completo quanto può venire a costare (ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare prezzi specifici)? Come scarico la moto monta già un SBK.
Il discorso sulla sicurezza è che viaggeremo in due (quindi doppio peso) e Genova è una città parecchio caotica dal punto di vista del traffico. Preferisco spendere 500-700€ in più che farmi del male!
Beppe
P.S.: proprio stamattina un tipo mi ha investito con l'auto mentre viaggiavo sullo scooterone (ha fatto un'inversione a U dove c'era la doppia striscia continua). Sono stato miracolato perché non mi sono fatto quasi nulla, anche se il "volo" è stato di qualche metro e lo scooterone è ridotto maluccio. In questo caso non avrei potuto fare nulla (il tipo è partito a razzo mentre transitavo e non ho neanche fatto in tempo a frenare), ho scritto però per dire che più guai si possono evitare meglio è!
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
A questo punto...
Abbigliamento tecnico? Come sei messo?
Casco? Giacca? Guanti? Scarpe? Paraschiena?
Abbigliamento tecnico? Come sei messo?
Casco? Giacca? Guanti? Scarpe? Paraschiena?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
ciao beppe, sei di zena vedo!
modifiche fast da fare per stare a posto..
tubi in treccia e pompa freno radiale (meno sbatti delle pinze, adattatori etc)
molle after con olio più denso ( le dilone hanno un prezzaccio, le ros sono progressive ma più care)
mono after usato.
cosi sei a posto anche in pista qualora volessi farci un domani un salto
modifiche fast da fare per stare a posto..
tubi in treccia e pompa freno radiale (meno sbatti delle pinze, adattatori etc)
molle after con olio più denso ( le dilone hanno un prezzaccio, le ros sono progressive ma più care)
mono after usato.
cosi sei a posto anche in pista qualora volessi farci un domani un salto

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Piegatore
- Messaggi: 436
- Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
- Moto: SV 650 S K4
- Località: Zena
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
Guanti e casco devo prenderli nuovi dopo l'incidente di oggi
, il paraschiena invece proprio mi manca! Ma è comunque un acquisto che avevo messo in conto quando ho deciso di comprare l'SV.
Quindi riassumendo le modifiche da effettuare per avere la moto a posto sarebbero:
- kit forcella: pensavo al ros 2 1/2;
- tubi in treccia;
- mono posteriore Sachs o Showa;
- pompa radiale più pastiglie cm55.
Una serie di interventi da fare magari a scaglioni dopo che avrò preso un po' di confidenza con il mezzo.
Beppe

Quindi riassumendo le modifiche da effettuare per avere la moto a posto sarebbero:
- kit forcella: pensavo al ros 2 1/2;
- tubi in treccia;
- mono posteriore Sachs o Showa;
- pompa radiale più pastiglie cm55.
Una serie di interventi da fare magari a scaglioni dopo che avrò preso un po' di confidenza con il mezzo.
Beppe
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
La aprilia faceva ottimi telai da prima di dall'igna e spero li continuerà a fare.
Riso in bianco FINITO!!!!!



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
Robindohh ha scritto:La aprilia faceva ottimi telai da prima di dall'igna e spero li continuerà a fare.

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
NNo, nulla a posto e tutto male, grazie dell' interessamento
L'unica cosa che mi va bene è la sv
L'unica cosa che mi va bene è la sv

Riso in bianco FINITO!!!!!



-
- Cancello
- Messaggi: 37
- Iscritto il: gio set 26, 2013 8:03 pm
- Moto: sv 650 s 2003
- Località: civitanova marche
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
la mia ( c'era su' quando l'ho comprata) ha un kit per rialzare di circa 8 - 10 cm i semimanubri.
che mi risulta un piu comodo anche andando con la mia signora.per starmi vicina non deve stare tutta ingobbata.
le forcelle all'ant vanno modificate... in centro citta' trovi sempre quello che ti fa' fare l'inchiodata !
... e se stai in 2 sulla moto , se arrivi a fondo corsa ti potrebbe far perdere l'equilibrio...
oh.. il terminale mivv ovale e' bellissimo!..e non fa' neanche tanto casino.
Il tubo in treccia al post. tende a farlo bloccare...
....comunque questo e' un mio parere....
bella moto . vedrai che ti ci diverti !
che mi risulta un piu comodo anche andando con la mia signora.per starmi vicina non deve stare tutta ingobbata.
le forcelle all'ant vanno modificate... in centro citta' trovi sempre quello che ti fa' fare l'inchiodata !
... e se stai in 2 sulla moto , se arrivi a fondo corsa ti potrebbe far perdere l'equilibrio...
oh.. il terminale mivv ovale e' bellissimo!..e non fa' neanche tanto casino.
Il tubo in treccia al post. tende a farlo bloccare...
....comunque questo e' un mio parere....
bella moto . vedrai che ti ci diverti !
-
- Piegatore
- Messaggi: 436
- Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
- Moto: SV 650 S K4
- Località: Zena
Re: Aumentare la sicurezza di una SV 650 S
Non sono ancora andato a ritirare la moto, poiché il vecchio proprietario ha problemi di salute
, comunque stamattina mi sono recato dal meccanico per chiedere qualche consiglio.
Mi ha detto che gli interventi "prioritari" saranno kit forcella, tubi in treccia ed eventualmente sostituzione della pinza freno. Per quanto riguarda il mono posteriore, invece, lui montava quello originale anche se la sua moto era preparata. In ogni caso, prima di sostituire il mono dovrei guidarla un po' per vedere come mi ci trovo.
La moto monta già scarico SBK.
Beppe
EDIT: anche la moto del mio meccanico aveva il manubrio modificato, dice che la moto era agile come uno scooter in città!

Mi ha detto che gli interventi "prioritari" saranno kit forcella, tubi in treccia ed eventualmente sostituzione della pinza freno. Per quanto riguarda il mono posteriore, invece, lui montava quello originale anche se la sua moto era preparata. In ogni caso, prima di sostituire il mono dovrei guidarla un po' per vedere come mi ci trovo.
La moto monta già scarico SBK.
Beppe
EDIT: anche la moto del mio meccanico aveva il manubrio modificato, dice che la moto era agile come uno scooter in città!