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69000 km

Inviato: mer ott 30, 2013 11:19 pm
da Robindohh
La mia sv carbu è arrivata a questa bella quota.

Che fare? a parte la normale manutenzione infernale filtri, olio, candele?

La distribuzione è stata rifatta a 28000 km da conce suzuki a roma.
Gioco valvole fatto l'anno scorso.
Quest'anno vorrei cambiare i cuscinetti di sterzo e delle ruote.
Sui leveraggi e perno forcellone a parte lubrificare si fà manutenzione? quale?
Il motore gira bene, non ticchetta o perde colpi.
Qualche "klock" dal basamento quanto tende a spegnersi a freddo, secondo il mio meccanico è il parastrappi frizione.


Che fare? aprire il motore per intervenire su catena distribuzione e parastrappi frizione, o tenerlo cosi finche non muore e comprare preventivamente un altro motore? :-?

O aspettare che muoia e cambiare moto? :D

Re: 69000 km

Inviato: gio ott 31, 2013 7:48 am
da nikovic
Ma sai dipende molto da te e da cosa vuoi fare della moto. Ovvio che se l'intenzione e' di cambiare io non farei nulla, se e' quella di tenerla allora il discorso cambia.
Se il motore gira bene ed eroga tutta la potenza perchè aprirlo? Questa operazione la farei ai 100.000km, ma li cambierei anche i pistoni e le fascie elastiche, oltre alla distribuzione, pulirei le valvole regolandone il giogo

Lo invio ed e' già tanto

Re: 69000 km

Inviato: gio ott 31, 2013 10:42 am
da Ala81
nikovic ha scritto:Ma sai dipende molto da te e da cosa vuoi fare della moto. Ovvio che se l'intenzione e' di cambiare io non farei nulla, se e' quella di tenerla allora il discorso cambia.
Se il motore gira bene ed eroga tutta la potenza perchè aprirlo? Questa operazione la farei ai 100.000km, ma li cambierei anche i pistoni e le fascie elastiche, oltre alla distribuzione, pulirei le valvole regolandone il giogo

Lo invio ed e' già tanto

Stesso parere :up:

Aggiungo solo...se hai intezione di tenerla ancora per un po' (ed il motore gira ancora bene) darei una revisionata a forche e mono.

Con quei Km saranno sicuramente stra-spompi.

Re: 69000 km

Inviato: ven nov 01, 2013 2:48 am
da Robindohh
Le forche le revisiono io almeno 2 volte l'anno, il mono quest'inverno si fà una bella revisionata come 2 anni fà.
Andando a girare in un pistino non propriamente liscio come le sospensioni perdono un po te ne accorgi subito.
Il mio dubbio è proprio se tenermi la sv, considerando le spese di manutenzione a cui andrei incontro frà breve, o cambiare per una moto piu nuova.
Tipo non mi converrebbe prendere ora un motore con 20000 km che lo trovo a 300 euro e arrivato a 100000 buttare il vecchio o aprire il motore vecchio? Anche perchè non avrei nessuno di fiducia con esperienza di motori sv a cui far fare il lavoro.
E, nel caso di voler tenere il vecchio motore, una volta aperto non mi converrebbe mettere pezzi maggiorati(piu cilindrata) sal posto degli originali?
Ho pero paura che tutte queste cure su una vecchia sv mi costino piu di una moto piu nuova.
Pero sul mercato, qualcosa di piccolo, leggero e bicilindrico come la sv non c'è.
Non ditemi ducati(costa troppo) o kawa er6(provata, il motore è fuffo, la ciclistica pure)

Re: R: 69000 km

Inviato: ven nov 01, 2013 9:33 am
da bricoman80
Io a parte la revisione alle sospensioni non farei nulla,sono dell'idea di cambiare solo quando una cosa non va più....quindi fino a quando va non toccare nulla!
Sicuro che Ducati costa troppo?Da ex possesspre di SV e ora di Monster tutta sta differenza non la trovo.

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Re: 69000 km

Inviato: ven nov 01, 2013 9:36 am
da Gian91
Robindohh ha scritto:Le forche le revisiono io almeno 2 volte l'anno, il mono quest'inverno si fà una bella revisionata come 2 anni fà.
Andando a girare in un pistino non propriamente liscio come le sospensioni perdono un po te ne accorgi subito.
Il mio dubbio è proprio se tenermi la sv, considerando le spese di manutenzione a cui andrei incontro frà breve, o cambiare per una moto piu nuova.
Tipo non mi converrebbe prendere ora un motore con 20000 km che lo trovo a 300 euro e arrivato a 100000 buttare il vecchio o aprire il motore vecchio? Anche perchè non avrei nessuno di fiducia con esperienza di motori sv a cui far fare il lavoro.
E, nel caso di voler tenere il vecchio motore, una volta aperto non mi converrebbe mettere pezzi maggiorati(piu cilindrata) sal posto degli originali?
Ho pero paura che tutte queste cure su una vecchia sv mi costino piu di una moto piu nuova.
Pero sul mercato, qualcosa di piccolo, leggero e bicilindrico come la sv non c'è.
Non ditemi ducati(costa troppo) o kawa er6(provata, il motore è fuffo, la ciclistica pure)
esatto ora come ora manca se parliamo di semimanubri.. :noia: e 'nfatti mi sono ripreso un sv :lol:
con il manubrio ci sono un pò di alternative :wink:

Re: 69000 km

Inviato: ven nov 01, 2013 11:16 am
da nikovic
Ci sarebbe la raptor

Lo invio ed e' già tanto

Re: 69000 km

Inviato: ven nov 01, 2013 2:54 pm
da Gian91
nikovic ha scritto:Ci sarebbe la raptor

Lo invio ed e' già tanto
la raptor ha il manubrio...

Re: R: 69000 km

Inviato: ven nov 01, 2013 4:23 pm
da enjoyash
Ma robindoh non credo abbia la s... io rottamerei l'sv e cercherei una raptor con 20.000 km

enjoyash@tapatalk

Re: 69000 km

Inviato: ven nov 01, 2013 4:47 pm
da nikovic
E allora se devono essere dei semi o sv o Ducati

Lo invio ed e' già tanto

Re: 69000 km

Inviato: ven nov 01, 2013 8:25 pm
da Robindohh
Ho la s, e la ho presa proprio per i semi e andarci in pista.
Mi sà che quando morirà l'sv prenderò un duke 690 , gli metterò i semi e ne farò una cafè-racer in chiave moderna :D

Re: R: 69000 km

Inviato: ven nov 01, 2013 8:41 pm
da enjoyash
Ah ok... ma adesso ripresentano l'sv650s :asd:

enjoyash@tapatalk

Re: 69000 km

Inviato: ven nov 01, 2013 9:58 pm
da nikovic
Comuque e' un bel vuoto

Lo invio ed e' già tanto