cambio elettronico sv

Dado744r
Mototurista
Mototurista
Moto: Sr 744
Nome: Davide

cambio elettronico sv

Messaggio da Dado744r » mer nov 27, 2013 5:53 pm

Ciao ragazzi qualcuno ha montato il cambio elettronico su sv a carburatori??? la irc ne fa uno senza centralinetipo pc5! si attacca direttamente alle bobine e ha una susa centralina per regolare l intervento
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Re: cambio elettronico sv

Messaggio da trinikos85 » gio nov 28, 2013 12:40 am

neeko72 ha scritto:forse non sei esattamente al corrente di quanto costino nuovi l'sgrace e la qspro(centralina di gestione)... non sono propriamente accessori tipici x l'essevuista medio...
metti che c'è qualcuno che ha soldi da buttare?in possessori di SV non sono per forza dei poveracci..

Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

cambio elettronico sv

Messaggio da trinikos85 » gio nov 28, 2013 1:50 am

Bene,allora siamo in due "poveracci"o meglio,io preferirei mettere da parte 6-7000 euro per il futuro di mia figlia,che comprare una moto da quella cifra in su..se questo si può definire essere poveracci...beh allora sono fiero di esserlo!
Ovviamente ho compreso solo
Ora che lo hai spiegato bene la definizione di essevuista medio..perché
Giustamente nessun proprietario di Sv(del forum)ti ha fatto vendere un cambio elettronico...o abbia aperto un topic dove vantava di aver fatto tale modifica...

[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: cambio elettronico sv

Messaggio da nikovic » gio nov 28, 2013 7:00 am

trinikos, secondo me non vi state capendo :roll:

Ammetto che il cambio elettronico e' una figata e che piacerebbe anche a me, ma l'utilità in strada?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio nov 28, 2013 8:49 am

[/quote]metti che c'è qualcuno che ha soldi da buttare?in possessori di SV non sono per forza dei poveracci[/quote]

Perché incazzarsi sempre? :roll:
È la realtà, chi compra una sv è perché vuole spendere poco altrimenti non ci sarebbero 1000 topic con voglio cambiare il mono e spendere 10 euro, voglio l'avantreno super figo a 15 euro ecc...

Sv preparate come si deve ne ho viste poche, tutto il resto sono lavoretti fatti in economia!
Ecco perché neeko sosteneva che quel tipo di accessorio non è da utente medio del forum!
Non mi sembra nulla di grave!

Comunque che io sappia qui solo uno ha il cambio elettronico montato sulla sua sv a carburatori modificata a i.e.
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » gio nov 28, 2013 9:39 am

il cambio elettronico in strada non serve a nulla, anzi...
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da trinikos85 » gio nov 28, 2013 12:41 pm

mark ha scritto:
metti che c'è qualcuno che ha soldi da buttare?in possessori di SV non sono per forza dei poveracci[/quote]

Perché incazzarsi sempre? :roll:
È la realtà, chi compra una sv è perché vuole spendere poco altrimenti non ci sarebbero 1000 topic con voglio cambiare il mono e spendere 10 euro, voglio l'avantreno super figo a 15 euro ecc...

Sv preparate come si deve ne ho viste poche, tutto il resto sono lavoretti fatti in economia!
Ecco perché neeko sosteneva che quel tipo di accessorio non è da utente medio del forum!
Non mi sembra nulla di grave!

Comunque che io sappia qui solo uno ha il cambio elettronico montato sulla sua sv a carburatori modificata a i.e.[/quote]
No mark e nikovic mi state fraintendendo non voglio mettere zizzania :) stavo solo difendendo la categoria dei possessori di moto "economiche",di cui faccio parte :)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio nov 28, 2013 12:46 pm

ma poi l'sv e' economica oggi all'epoca costicchiava

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » gio nov 28, 2013 1:48 pm

Beh, nel 2000 i soldi che ci spesi non mi sarebbero bastati per comprarci il Monster...Dark!

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Contatta:

Messaggio da The flame » gio nov 28, 2013 1:57 pm

oh ma l'avete visto che moto ha chi ha fatto la domanda iniziale???????

evidentemente l'unica parte interessante per lui era: non so mica se va bene per una moto a carburatori!

di certo in strada con la sr744 non ci va!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » gio nov 28, 2013 2:36 pm

allora deve porre meglio la domanda :)
Immagine

Dado744r
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Dado744r » gio nov 28, 2013 3:39 pm

Onestamente un meccanico che e rivenditore di questo cambio mi ha detto che con 400 euro lo monta!io l ho scelta non per i soldi la mia moto ma perché mi e piaciuta un sacco vado solo in pista quindi spendere i soldi che normalmente spendo in assicurazione ecc non penso sia una cosa da ricchi!volevo solo sapere se qualcuno lo aveva montato perché mi ha spiegato questo meccanico che le bobine hanno un amperaggio diverso da quello della bobina o resistenza non ho capito benissimo di elettrico non ci capisco molto e mi ha detto portamela che proviamo a vedere se si riesce
Immagine

Dado744r
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Dado744r » gio nov 28, 2013 4:07 pm

Grazie mille lo chiamerò! figurati non ce bisogno che ti scusi :D
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » ven nov 29, 2013 11:48 am

Saltando a pie pari gli screzi e testimonio.

Io sulla mia l’ho messo, e ne faccio un uso stradale. Se tarato bene e se disinseribile (io l’ho fatto disinseribile utilizzando lo switch delle 4 frecce del mio impianto elettrico K3 montato sulla K0) è una figata pazzesca. Cambi senza uso della frizione e senza muovere la manetta del gas, comodissimo anche nel traffico di Roma e te lo godi nella strade guidate, anche sul bagnato dove tende a scomporre la moto molto meno di una cambiata manuale. Insomma, per me è un bell’accessorio da avere.

Tecnicamente parlando io ho trovato uno Starlane usato con sensore a rondella (pagato €100) e funziona strabenissimissimo!!!! Ne esistono specifici per Suzuki. La versione FI della Sv650 ha il sistema di controllo sulle bobine, quindi ha bisogno di due canali separati di taglio. La mia unità Starlane ne aveva uno e la centralina si incazzava come una bestia. Ho messo un modulo RL2 da €7 (un relè doppio scambio) ed ho risolto il problema. Sulla versione a carburatori non dovresti avere questa complicazione. Nuovo sta sulle 350€ e puoi prendere la versione standard e portartela sulle varie moto che avrai. Il sensore è bidirezionale, funziona sia in compressione che in estensione e può decidere tramite centralina se farlo lavorare bidirezionale o solo nella direzione di salita di marcia. Puoi regolare il tempo di cambiata e la sensibilità del sensore Io lo consiglio!! Questo sensore a rondella è eccezionale, occupa poco spazio (con le mie pedane by Dilone non avrei avuto spazio per un sensore cilindrico tradizionale) ed è impermeabile al 100% e non risente del terriccio classico lasciato dagli usi invernali sulla moto. Posterò una recensione della mia moto dove metterò un po’ di foto. L’opera è compiuta e devo testimoniare lo sforzo fatto!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da riposseduto » ven nov 29, 2013 11:55 am

guardato gli schemi sul sito starlane e sul manuale di officina della sv prima serie . devi interporre la centralina sul filo comune delle bobine. puoi metterlo senza problemi sulla versione a carburatori. unico inconveniente è che con tempi di cambiata lunghi avrai delle deflagrazioni agghiaccianiti dallo scarico appena riattacca la corrente alle bobine. sulla versione FI lo fa molto meno
Immagine
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77

Dado744r
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Dado744r » ven nov 29, 2013 12:30 pm

Ma sei un grande!!!grazie mille!!!! attendo la recensione cosi provo a montarmelo io!perche bisognerebbe scegliere di far durare di piu il tempo di cambiata???a che scopo?grazie ancora
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da riposseduto » ven nov 29, 2013 12:57 pm

neeko72 ha scritto:perché per l'uso stradale non cambi sempre al limitatore, anzi... e a quei regimi il. tempo di taglio deve essere più lungo sennò la marcia non entra ;)

Precisamente. in uso pistaiolo come il tuo imposti 50 millisecondi di taglio è sei ok!
Immagine
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77

Dado744r
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Dado744r » ven nov 29, 2013 2:56 pm

Ok perfetto grazie ancora :up:
Immagine

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: millona k5
Nome: gina

Messaggio da mix1977 » mer dic 18, 2013 1:56 pm

trinikos85 ha scritto:Bene,allora siamo in due "poveracci"o meglio,io preferirei mettere da parte 6-7000 euro per il futuro di mia figlia,che comprare una moto da quella cifra in su..se questo si può definire essere poveracci...beh allora sono fiero di esserlo!
Ovviamente ho compreso solo
Ora che lo hai spiegato bene la definizione di essevuista medio..perché
Giustamente nessun proprietario di Sv(del forum)ti ha fatto vendere un cambio elettronico...o abbia aperto un topic dove vantava di aver fatto tale modifica...

io ce l'ho sulla mia sv1000s (ma non il vs solito o il gpt ma quello integrato nel klictronick di handiteck).... che da solo mi è costato come la sv.... e non mi ritengo un poveraccio sicuramente.... anzi....
però non sono nemmeno un svista medio..... io l'ho presa appunto perchè aveva di serie la frizione idraulica e antisaltellamento.... poi ci ho messo tutte le pompe radiali... (freno ant freno post e frizione) e ora mi sta dando moltissime soddisfazioni.....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » mer dic 18, 2013 5:59 pm

neeko72 ha scritto:
Dado744r ha scritto:Onestamente un meccanico che e rivenditore di questo cambio mi ha detto che con 400 euro lo monta!io l ho scelta non per i soldi la mia moto ma perché mi e piaciuta un sacco vado solo in pista quindi spendere i soldi che normalmente spendo in assicurazione ecc non penso sia una cosa da ricchi!volevo solo sapere se qualcuno lo aveva montato perché mi ha spiegato questo meccanico che le bobine hanno un amperaggio diverso da quello della bobina o resistenza non ho capito benissimo di elettrico non ci capisco molto e mi ha detto portamela che proviamo a vedere se si riesce
io il cambio IRC lo vendo....per le info tecniche ti consiglio di contattare il titolare(Gianni)...i numeri li trovi su

http://www.ircocomponents.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

x il costo...siamo leggermente sopra...io vendo il sensore a 230€ e la centralina a 240€

infine mi scuso, scioccamente avrei dovuto intuire dal tuo nickname che sei possessore di un 744 di Ros su cui ha assolutamente senso installare il cambio ;)
Se ti informi ulteriormente bene , ora gianni fa un cambio nuovo che ha già tutto incorporato senza niente da aggiungere in esterno, praticamente la basettina dove ci sono i tasti x selezionare il tempo di interruzione e se il contatto è aperto o chiuso ha anche le uscite da collegare direttamente alle bobine.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Rispondi