avantreno gsxr 1000

berto
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

avantreno gsxr 1000

Messaggio da berto » mar dic 03, 2013 9:28 pm

ciao...ho bisogno di un consiglio...volendo sostituire l'avantreno dell'sv 650 2005 ne avrei trovato uno di un gsxr 1000 k7 a buon prezzo ed in buone condizioni...ho visto che l'avantreno del 600/750 è plug&play ma quello del 1000?ha le stesse misure del perno di sterzo??grazie x le risposte....

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Re: avantreno gsxr 1000

Messaggio da Ndcr80 » mar dic 03, 2013 9:37 pm

si
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mer dic 04, 2013 12:37 pm

ricordati che dopo avrai le molle troppo rigide...la scelta migliore sarebbe il 600 gia' il 750 monta molle troppo rigide per l'sv!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mer dic 04, 2013 2:42 pm

non capirò mai perché spender tutti sti soldi e rischiare di sbilanciare la moto (aggiungendo pure peso) quando con una spesa moooooooolto inferiore si avrebbe un risultato analogo se non addirittura migliore
Immagine

Zacca87
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650 k2
Nome: Michele Zaccagnini

Messaggio da Zacca87 » mer dic 04, 2013 2:59 pm

Frank_88 ha scritto:non capirò mai perché spender tutti sti soldi e rischiare di sbilanciare la moto (aggiungendo pure peso) quando con una spesa moooooooolto inferiore si avrebbe un risultato analogo se non addirittura migliore
concordo...io quando decisi di metter su l'avantreno del 750 k3 lo feci solo perche lo trovai in buone condizioni revisionato e completo di piastre, cerchio, perno, dischi freno, pompa e pinze a 250euro...una bella botta di fortuna, altrimenti avrei optato per un kit 2,5 di ros.

per quanto riguarda invece il discorso sbilanciamento etc etc, se hai un buon meccano che ne capisce i vari problemi si risolvono

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mer dic 04, 2013 4:18 pm

appesantire la moto????????????????? hai presente la differenza di peso di un avantreno gsxr rispetto a quella sv? io si.....

sbilanciarla?????????????????? sei conscio che hanno lo stesso angolo e il fatto che e' piu' corto di 1 cm rispetto all'originale, considerando poi lo sfilamento che molti fanno sulla forcella originale la differenza e' praticamente zero.....

ma io che ne so... l'ho solo montato personalmente, utilizzato per 40000km e fatto anche pista.... che vuoi che ne sappia di come si comporta rispetto all'originale (con cui fra modifiche (ho avuto tutte le possibili modifiche e cartucce varie..) e numerosi prepuzi umani vari avro' fatto altri 40000km e speso molto di piu che il trapianto...) :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

mi sembrano le cazzate che sentivo in giro anche dal meccanico ufficiale suzuki: non si puo fare assolutamente, non ci sta, oppure "le quote cambiano incredibilmente",

poi misure alla mano gli ho dimostrato il contrario (e' un semplice meccanico, mica un ingegnere alla fine).. e ancora non ci credeva..

gli ho portato la moto il giorno dopo, e allora mi dice "sara' inguidabile"..

gli faccio fare una mezzora di giro e allora mi fa "dolce prepuzio umano se va bene adesso! dovrebbero farla cosi!"

:fuori: :fuori:

Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mer dic 04, 2013 5:44 pm

permalosetto eh ;)

qual'è la differenza di peso?

entra in pista con una cartuccia su forcella standard e poi con una forcella diversa e vediamo di quanto cambi i tempi, dai....illuminaci
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » mer dic 04, 2013 8:12 pm

The flame ha scritto:appesantire la moto????????????????? hai presente la differenza di peso di un avantreno gsxr rispetto a quella sv? io si.....

sbilanciarla?????????????????? sei conscio che hanno lo stesso angolo e il fatto che e' piu' corto di 1 cm rispetto all'originale, considerando poi lo sfilamento che molti fanno sulla forcella originale la differenza e' praticamente zero.....

ma io che ne so... l'ho solo montato personalmente, utilizzato per 40000km e fatto anche pista.... che vuoi
Soprattutto si è a conoscenza della differenza di peso tra un cerchio gsx r ed uno della sv?
Con un avantreno completo in un sol colpo si hanno : forche , pinze freno,pompa radiale, dischi da 310mm.
Le forcelle sono più corte di 20mm.
Non ricordo maggiore soddisfazione per una modifica su di una moto come quella della sostituzione dell'avantreno dell'sv con uno gsx r pagato 350$ (dollari).
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » mer dic 04, 2013 8:26 pm

ora non vorrei dire una cazzata e soprattutto non vorrei mettere in bocca a ros parole che non ha detto ma se non ricordo male , diceva che il migliori avantreni da poter montare sull sv (senza modifiche al telaio) sono quello del gsxr 2001-2003 e cbr 600 rr 2003-2004 a steli tradizionali.. per un discorso di rigidezze se non sbaglio ...
magari una cagata eh..
io stesso se non mi fossi steso a castelletto ( :noia: ) avevo in mente di prendere l'avantreno che vendeva wolverine nel mercatino del gsxr 600 e cimentarmi nel trapianto :wink:
ImmagineImmagineImmagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer dic 04, 2013 8:33 pm

forse quel discorso era riferito al telaio della vecchia sv e non la "nuova"
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » mer dic 04, 2013 8:35 pm

mark ha scritto:forse quel discorso era riferito al telaio della vecchia sv e non la "nuova"
può darsi è un ricordo vago non riesco a ritrovare quella discussione !
ImmagineImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mer dic 04, 2013 10:31 pm

Ndcr80 ha scritto:
The flame ha scritto:appesantire la moto????????????????? hai presente la differenza di peso di un avantreno gsxr rispetto a quella sv? io si.....

ma io che ne so... l'ho solo montato personalmente, utilizzato per 40000km e fatto anche pista.... che vuoi
Soprattutto si è a conoscenza della differenza di peso tra un cerchio gsx r ed uno della sv?
Con un avantreno completo in un sol colpo si hanno : forche , pinze freno,pompa radiale, dischi da 310mm.
Le forcelle sono più corte di 20mm.
Non ricordo maggiore soddisfazione per una modifica su di una moto come quella della sostituzione dell'avantreno dell'sv con uno gsx r pagato 350$ (dollari).
quelle del 1000, apparentemente quelle che ho io, 600 k7 (uguali a 750 k7) sono solo 10mm più corte!

Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio dic 05, 2013 8:53 am

Frank_88 ha scritto:permalosetto eh ;)

qual'è la differenza di peso?

entra in pista con una cartuccia su forcella standard e poi con una forcella diversa e vediamo di quanto cambi i tempi, dai....illuminaci

Dove, nonostante tutto, la forcella originale tenderà comunque a svergolare più di una di un gixxer. Vi hanno insegnato bene in quella mezz'ora di corsi per sospensioni. :lol:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » gio dic 05, 2013 9:41 am

se parlassimo di chi tromba meglio tra Scarlett Johansson e Megan Fox, il valore dei nostri interventi sarebbe lo stesso!

per lo meno, io mi baso sul mio livello di motociclista (pessimo) e mi vien da ridere a sentir parlare di:
svergolamenti di forcelle
telai che si torcono
forcelloni che senza capriata di rinforza non forcellano.

quando poi si gira in 1.30 a franciacorta!!
Immagine

Tia_from_romagna!
Moto: CIcciolina

Re: R: avantreno gsxr 1000

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio dic 05, 2013 10:08 am

Parli di pista, io parlo di pista fatta da gente che sa guidare. Inutile fare i fighi quando poi si è consapevoli di non capirci niente quando si guida.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio dic 05, 2013 10:47 am

Che magari se sotto alla forca del gsxr 1000 ci fosse pure tutto il resto sarebbe anche meglio :lol: :lol:

Scherzi apparte, per come la vedo io se sei innamorato dell'sv spendici pure tutti i soldi del mondo, e' giusto e sacrosanto, io per il 999 lo farei, come lo feci per il supersport, ma non lo feci per l'sv e mi limitai solo allo scarico molle e leveraggi, mi ci son divertito comunque anche in pista, sai che me ne fregava se giravo un secondo in piu' o uno in meno a me me piace solo GRATTA er ginocchio i tempi li lasciavo a quelli con il cronometro, che per inciso bastonavo anche.
Forca 1000 sotto una sv650, detta cosi' un minimo mi sembra esagerata, e' una forca pensata per le sollecitazioni di un 1000, sicuramente sara' sopradimensionata, ma se a te piace e la vuoi montare vai che sicuramente meglio dell'originale e' :up: :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » gio dic 05, 2013 10:53 am

neeko72 ha scritto:
Frank_88 ha scritto:non capirò mai perché spender tutti sti soldi e rischiare di sbilanciare la moto (aggiungendo pure peso) quando con una spesa moooooooolto inferiore si avrebbe un risultato analogo se non addirittura migliore
a prescindere dalla castronaggine tecnica che hai detto, ma uno sarà libero di fare una costosa modifica alla sua moto anche solo semplicemente perché se lo può permettere?.. ma è mai possibile che su sto forum si debba sempre finire squallidamente a parlare di soldi (degli altri)?...
premesso questo che e' sacrosanto....

premesso che il corso ohlins sulle sospensioni me lo son fatto anche io...basta pagare...

non e' questione di permalosita' a me in tasca non ne viene nulla, e' questione che qui la gente arriva a sparare minchiate pretendendo di avere ragione solo perche' LORO PENSANO non ci sia differenza... il fatto e' che magari loro non la SENTONO la differenza!
il problema non e' delle modifiche ma della loro mancanza di sensibilita'.. che magari e' compensata da piu' manico, ma qui siamo tutti individui diversi!

io parlo per me: cambiare dalla forcella originale con i possibili ammenicoli a quella del gixxer con cartuccia ohlins mi ha permesso una cosa fondamentale: avere tranquillita', fiducia e sicurezza in ogni occasione...

non sono un professionista ma neanche un fermone, ma ho sentito sulla stessa pista la differenza e ho visto cosa vuol dire arrivare a un secondo a giro da chi e' moooooolto piu' bravo di me, su una pista vera, con la differenza che lui aveva solo le molle e l'olio cambiato (e la pista la conosceva e ha un grandissimo manico) io era la prima volta che ci giravo!

mi ricordo parlando con sked che lui mi diceva che non era un problema se la moto si scomponeva o saltellava, lui ci dava un gran gas e amen, io son sempre stato diverso, mi accorgo delle piccolezze, delle gomme un pelo sgonfie, del mono troppo rigido, e anche prove cieche in pista l'han dimostrato (sregolare qualcosa (non di un solo click ovviamente, son mica un collaudatore)..

insomma il fatto che lui non senta la differenza...e' un problema suo! non e' in grado di sentirla, sicuramente compensera' con piu' audacia e piu' gas... ma io sono felice cosi! sen sempre stato attento alle piccole cose, altrimenti di certo non potrei fare il lavoro che faccio e gli sport che pratico! (ala fine e' tutto collegato!) :smilone:

@niko: confermo quoto e spingo, meglio quela del 600, le molle son le piu' adatte da originali, gia' il 750 sono piu rigide (troppo, visto quando ho montato la forca sulla moto di sbalbi, il 100 non puo che essere ancora piu' rigida!

Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » gio dic 05, 2013 12:03 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:Parli di pista, io parlo di pista fatta da gente che sa guidare. Inutile fare i fighi quando poi si è consapevoli di non capirci niente quando si guida.
scusa ma chi sta facendo il figo?

per tutti gli altri:

lungi da me fare i conti in tasca agli altri o voler conoscere a memoria quote ciclistiche e quant'altro dell'SV, l'utente ha chiesto un parere ed io ho espresso la mia opinione (forse sbagliando i toni). fine.

sulla questione prettamente tecnica per ora rimango convinto di ciò che ho detto, se poi diciamo che è bello modificare, che ognuno i soldi li spende come vuole, che la forca rovesciata con pinza radiali è anche più dolce bevanda a base di fiori di guaranà....allora è inutile anche parlarne, e se può fare un bel lavoro, buon per lui.

ma se chiedono quale sia la soluzione migliore (e migliore può avere molti significati) per modificare l'avantreno dell'SV, ripeto, per ora rimango convinto del suggerimento dato, perché ancora non ho visto "giustificazioni" oggettive per una spesa del genere; o in altre parole, ancora non ho capito perché il gioco dovrebbe valer la candela.

tutto qui :):):)
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » gio dic 05, 2013 10:00 pm

Ma a spanne quanto crediate costa la sostituzione di un avantreno con quello di un gsx r?
Mi sembrate piuttosto ferrati in proposito :wink:
IL miglior business?

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 S K3 -> N

Messaggio da nIkO_mx » gio dic 05, 2013 10:50 pm

Frank_88 ha scritto:
Tia_from_romagna! ha scritto:Parli di pista, io parlo di pista fatta da gente che sa guidare. Inutile fare i fighi quando poi si è consapevoli di non capirci niente quando si guida.
scusa ma chi sta facendo il figo?

per tutti gli altri:

lungi da me fare i conti in tasca agli altri o voler conoscere a memoria quote ciclistiche e quant'altro dell'SV, l'utente ha chiesto un parere ed io ho espresso la mia opinione (forse sbagliando i toni). fine.

sulla questione prettamente tecnica per ora rimango convinto di ciò che ho detto, se poi diciamo che è bello modificare, che ognuno i soldi li spende come vuole, che la forca rovesciata con pinza radiali è anche più dolce bevanda a base di fiori di guaranà....allora è inutile anche parlarne, e se può fare un bel lavoro, buon per lui.

ma se chiedono quale sia la soluzione migliore (e migliore può avere molti significati) per modificare l'avantreno dell'SV, ripeto, per ora rimango convinto del suggerimento dato, perché ancora non ho visto "giustificazioni" oggettive per una spesa del genere; o in altre parole, ancora non ho capito perché il gioco dovrebbe valer la candela.

tutto qui :):):)
anche per me, in tutta onestà, 'sta grossa necessità di sostituire l'avantreno non c'è.
Si può andare allegri per strada anche senza avere forcelle USD da 50mm.
Detto questo, secondo me la modifica deve essere radicale.
Mi spiego: non so cosa comprenda il kit 2,5 di ros, ma a meno che non siano cartucce con lamelle da montare direttamente dentro i foderi, trovo che la soluzione sia comunque un palliativo.
Inoltre, facendo due semplici conti, se uno ci mette dentro il kit forcella, un paio di pinze con relativi adattatori e una pompa radiale (perchè trovo inutile un avantreno granitico con il reparto freni sottodimensionato), immagino che si veleggia su cifre di 4-500 euro.
Il tutto per un avantreno che comunque è un tradizionale (con ciò che comporta in termini di peso, masse non sospese e di rigidezza flessionale dei lunghi steli della forcella).
Allora mi verrebbe da dire, o me la tengo così com'è, al massimo con un paio di molle ed un olio più denso, oppure non ha tutto 'sto senso stare lì a pistolare una forcella che di base, innegabilmente, è un troiaio (manco le cartucce ha!! Non è che non sono buone, non ci sono!!! Lo smorzamento avviene attraverso il passaggio in fori calibrati..).
Se voglio qualcosa di buono (ma buono sul serio), sul quale vale davvero la pena spendere per avere un prodotto dalle prestazioni eccellenti, allora ci vuole una base seria.
Altrimenti, mi ripeto, tanto vale tenersi l'originale e metterci su un paio di molle+olio.
Con 5-600 euro si compra un avantreno completo. Mettiamo altri 100 euro per un cambio olio ed un paio di molle standard del 600 (nel caso in cui l'avantreno sia di un 1000) ed ecco che, secondo me, con una cifra comparabile, si ha un prodotto migliore dell'originale con il kit ros.
Io ho pagato ieri un bell'avantreno USD da montare sulla mia, che dovrebbe arrivare a giorni e, come ho dichiarato altre volte, sono perfettamente determinato a fare lo swap per un motivo SOPRATUTTO estetico, ed in secondo luogo prestazionale (spero di migliorare un pelo ancora la risposta dell'impianto frenante e la reattività della moto, appunto per la questione delle masse non sospese e per il cerchio gsxr che immagino pesi meno dell'originale SV).
Se il venditore non mi ha tirato il pacco ho speso una cifra contenuta, paragonabile a quella del kit forcella + pinze e adattatori.
Senza considerare che, vendendo l'originale in perfetto stato potrei recuperare una buona parte di quanto investito...

n.

p.s. colgo l'occasione di ringraziare ncdr per i link che mi ha inviato in pm (scusami se non ho risposto, ho avuto una settimana un po' impegnativa :D )
Ultima modifica di nIkO_mx il ven dic 06, 2013 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Rispondi