Pagina 1 di 1

pastiglie freni

Inviato: mar mar 18, 2014 11:31 am
da orione
ciao a tutti, devo cambiare le pastiglie posteriori alla mia sv 650 del 1999 più che per il consumo per eliminare un fastidioso stridio in frenata dolce . In rete si trovano di tutti i tipi e di tutti i prezzi. Mi sembra di capire che le due tipologie principali siano organiche o sinterizzate...voi cosa mi consigliate considerando che pur non frequentando la pista non disdegno la guida sportiva.

Grazie a chi vorrà darmi una dritta

Re: pastiglie freni

Inviato: mar mar 18, 2014 11:35 am
da sniper765
se usi molto il freno posteriore puoi mettere tranquillamente le sinterizzate
se il freno post lo usi poco/pochissimo direi di mettere le organiche, almeno se e quando lo userai avrai una frenata subito pronta.
questo è il mio parere.

Re: pastiglie freni

Inviato: mar mar 18, 2014 11:50 am
da pike
Due "riccioli" a quanto detto da Sniper.
Le organiche sono meno potenti e tengono molto meno in temperatura rispetto alle sinterizzate, ma sono subito pronte a dare quel che possono.
Le sinterizzate sono molto più "toste" e tengono in temperatura, ma ci mettono più tempo ad entrare in funzione al meglio delle loro possibilità.

Re: pastiglie freni

Inviato: mar mar 18, 2014 11:57 am
da pike
Al di là di percularmi, vuoi spiegare meglio oppure è solo sbagliata questa indicazione che ho dato?

Re: pastiglie freni

Inviato: mar mar 18, 2014 12:35 pm
da pike
Allora aggiungi qualche considerazione qui?

Re: pastiglie freni

Inviato: mar mar 18, 2014 12:45 pm
da pike
Servito