nuova posizione di guida

Gian91
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nuova posizione di guida

Messaggio da Gian91 » dom apr 27, 2014 2:36 pm

hola ragazzi !!
Ho qualche dubbio sulla mia attuale posizione in sella e sulle geometrie della moto...
Premessa: le sospensioni lavorano bene e mi piace come si comporta la moto finalmente , soprattutto con la sostituzione del mono :wink:
Però ieri nel giretto di 200 km che ho fatto , nella fattispecie mottarone per chi è della zona , ho fatto più fatica del solito..
Ero stanco arrivato a casa e gli avambracci oggi sono indolenziti... la moto dietro è parecchio alta adesso, tocco appena con le punte e ho le palle un pò troppo contro il serbatoio :noia:
Situazione della moto ( sv 650 s modello k3) :
- kit 2 rosmoto , quindi leveraggi corti al posteriore , molle olio distanziali e sfilo forcella
- mono sachs boge
-pedane stock
-semi stock
-sportsmart 2.2 davanti 2.0 dietro
Sono alto (o basso a seconda di chi legge :asd: ) 178 cm

-è troppo caricata davanti ?
-perchè chiudo così presto l'anteriore se non tocco nemmeno con le pedane ?
-conviene fare una prova rimettendo i leveraggi originali?
-pressioni ok?

consigli?
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da Gian91 » dom apr 27, 2014 4:20 pm

neeko72 ha scritto:troppo alta dietro... mono sachs e leveraggi insieme sono troppo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
grazie neeko!
infatti volevo provare con i leveraggi originali per vedere se la situazione migliora..
l'altezza del posteriore incide anche sulla chiusura così precoce dell'anteriore ?
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da Gian91 » dom apr 27, 2014 6:37 pm

neeko72 ha scritto:certo che si...
messi i leveraggi originali la posizione è un pò meno estrema , vediamo se così si risolve il problema.
Se sto scomodo in moto non riesco a guidare rilassato e anche andando piano sto sempre impiccato !!
ma se io volessi modificare l'ampiezza dei semimanubri eliminando quel piolino che si va a infilare sotto la piastra... sarebbe un problema?
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da The flame » dom apr 27, 2014 6:51 pm

Gian91 ha scritto:
neeko72 ha scritto:certo che si...
messi i leveraggi originali la posizione è un pò meno estrema , vediamo se così si risolve il problema.
Se sto scomodo in moto non riesco a guidare rilassato e anche andando piano sto sempre impiccato !!
ma se io volessi modificare l'ampiezza dei semimanubri eliminando quel piolino che si va a infilare sotto la piastra... sarebbe un problema?
no vai fiero.
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da sniper765 » dom apr 27, 2014 7:00 pm

domanda, quanto è il valore dell'interasse del mono che hai messo su?
l'originale è 330mm, da quanto scrivi pare che quello che hai messo su sia più lungo.
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da Gian91 » dom apr 27, 2014 7:06 pm

sniper765 ha scritto:domanda, quanto è il valore dell'interasse del mono che hai messo su?
l'originale è 330mm, da quanto scrivi pare che quello che hai messo su sia più lungo.
335 se non sbaglio
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da sniper765 » dom apr 27, 2014 7:37 pm

Gian91 ha scritto:
sniper765 ha scritto:domanda, quanto è il valore dell'interasse del mono che hai messo su?
l'originale è 330mm, da quanto scrivi pare che quello che hai messo su sia più lungo.
335 se non sbaglio
praticamente una configurazione molto simile alla mia, visto che io ho:
- kit ros 2.5 (compreso sfilo forcella e leveraggi corti)
- mono wp con interasse 335mm
e ho anche un interasse della moto un pochino più corto (circa 1cm) a causa della corona da 47 denti.
anche io sto con le palle sul serbatoio e la posizione non è confortevolissima (io però ho la n, quindi meno carico sulle braccia rispetto a te), in compenso la moto è agilissima e stringe molto le curve.
forse, almeno in linea teorica, dovrei renderla un po' più neutra (quindi almeno accorciare qualche mm il mono), ma di stare a smontare ecc ecc adesso non mi va... :lol:

dopo averla usata un po' se mi scrivi che impressioni hai avuto e che differenze (se palesi o meno) hai sentito mi farebbe molto comodo così vedo in che direzione eventualmente muovermi.
:up:
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da nikovic » dom apr 27, 2014 8:25 pm

Domanda ma sui curvoni oltre i 100 orari come fai?


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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da Insane » dom apr 27, 2014 8:45 pm

nikovic ha scritto:Domanda ma sui curvoni oltre i 100 orari come fai?


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Li fà a 90.. :roftl:

Scherzo! sono curioso anche io!
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da sniper765 » dom apr 27, 2014 9:36 pm

nikovic ha scritto:Domanda ma sui curvoni oltre i 100 orari come fai?


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dici a me?
:dubbi:
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da nikovic » dom apr 27, 2014 9:42 pm

Anche ma non solo, non senti/sentite la moto muoversi?


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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da sniper765 » dom apr 27, 2014 9:48 pm

nikovic ha scritto:Anche ma non solo, non senti/sentite la moto muoversi?


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a parte che, come detto da insane, preferisco fare le curve a 90 che a 100...
però no, la moto non si muove.
devo ammettere che ho il terrore di perdere l'anteriore (mi è successo due volte in strada e sono riuscito a restare su entrambe le volte), quindi la tengo il più possibile puntata in avanti. anche se, ora che il mono è veramente ben tarato (almeno per quella che è la mia sensabilità/guida) mi accorgo che forse è troppo puntata, potrei abbassare un pochino il kulo senza per questo perggiorare, anzi.
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da nikovic » dom apr 27, 2014 9:56 pm

Se alzi il posteriore peggiori, la moto tende a chiudere a centro curva e a si ha la sensazione che il manubrio chiuda parecchio e in realtà lo fa'.
Come sag come sei messo? Io consiglio a tutti di lasciare la moto con le quote originali, al massimo sfilare un pelo l'anteriore

Lo invio ed e' già tanto
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da sniper765 » dom apr 27, 2014 10:00 pm

nikovic ha scritto:Se alzi il posteriore peggiori, la moto tende a chiudere a centro curva e a si ha la sensazione che il manubrio chiuda parecchio e in realtà lo fa'.
Come sag come sei messo? Io consiglio a tutti di lasciare la moto con le quote originali, al massimo sfilare un pelo l'anteriore

Lo invio ed e' già tanto
i sag sono corretti, sia quello della forcella che del mono.
prima il sag del mono era un pelino abbondante, segno che serviva più precarico, ora che è ok la moto chiude tantissimo le curve, quasi spigolosa. visto che i leveraggi li lascio più corti so che è il caso di riportare l'interasse del mono ai 330mm originali, o al massimo un paio in più, perchè 5mm sono tanti e si sentono.
però è bellina da guidare, soprattutto nel lento, è una specie di giocattolone che va di qua e di là col solo pensiero.
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da nikovic » dom apr 27, 2014 10:05 pm

Occhio che ad angolo di piega accentuati il manubrio tende a chiudere di colpo

Lo invio ed e' già tanto
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da sniper765 » dom apr 27, 2014 10:23 pm

nikovic ha scritto:Occhio che ad angolo di piega accentuati il manubrio tende a chiudere di colpo

Lo invio ed e' già tanto
se mi spieghi come ci si arriva a quegli angoli di piega provo a controllare...
:lol2:
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Re: R: nuova posizione di guida

Messaggio da nikovic » dom apr 27, 2014 10:34 pm

Basterebbe piegare su curve da piega :lol::lol:

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Re: R: nuova posizione di guida

Messaggio da sniper765 » dom apr 27, 2014 10:38 pm

nikovic ha scritto:Basterebbe piegare su curve da piega :lol::lol:

Lo invio ed e' già tanto
:eureka:

:lol:
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da nitosv » lun apr 28, 2014 3:16 pm

Più o meno sono nella stessa vostra situazione :
SV K7 N
kit ros 2
mono sachs (appena montato)

Ancora non ho la moto in strada, ma solo salendoci mi sembra mi altina dietro.
Il sag l'ho appena fatto, dietro sono nei valori, davanti devono giocare un po per rientrare (proverò con il precarico)

Appena giro posto qui le impressioni, in tre penso che dovremmo tirare fuori qualche cosa di utile (spero) :)
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Re: nuova posizione di guida

Messaggio da Gian91 » lun apr 28, 2014 5:20 pm

allora con mono+sfilo anteriore+leveraggi dietro sono , o meglio ero , troppo alto!
considerate che io ho i semi ed oltre a essere super carico in avanti e sui polsi l anteriore è bello che chiuso con angoli di piega tutt altro che estremi... la moto é di un agilitá spaventosa ma pure troppo...
ora ho rimesso i leveraggi originali e con il mono da 335 dovrei migliorare un pó..
mi interessa particolarmente sentirmi a mio agio e con la moto cosí carica in avanti non lo sono e non riesco a guidare rilassato.. ora vediamo appena smette di diluviare com ' è la situation con i leveraggi originali+mono sachs 335+ sfilo forcella...
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