perdo la potenza con la sv650s 2002.
perdo la potenza con la sv650s 2002.
Ciao a tutti. Io ho una SV650S del 2002 ha quasi 70000km da un po di tempo mi creato problemi nel attrazzione, cioe quando e sui 6-7000giri perde di potenza. invece da fermo senza marcia inserita, il gas va al massimo senza problemi. se qualcuno mi da qualche consiglio vi ringrazierei tanto 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.
filtro aria?
Oppure carburatore sporco/sedimenti su filtro benza
Oppure carburatore sporco/sedimenti su filtro benza
cambiato filtro d'aria nuovo! anche quello di benzina! ho pulito anche i carburatori, ma forse sono propio quelli da cambiare.
-
- Pilota Ufficiale
mah, prima di buttarli io ricontrollerei tutto di nuovo.
Sembra evidente che non arrivi abbastanza benza ai getti del max.
Sembra evidente che non arrivi abbastanza benza ai getti del max.
lo gia fatto due volte! ma mi sembra strano, senza marcie inserite prende tutti i giri...!!
-
- Pilota Ufficiale
non so, già controllato stato candele e se la scintilla è di buona qualità?
si le ho messe nuove anke quelle!
-
- Pilota Ufficiale
controllato anche l'anticipo?
Di più non so aiutarti
Attendiamo qualcuno che possa dirci di più, altrimenti l'unica è portarla in officina...
Di più non so aiutarti

Attendiamo qualcuno che possa dirci di più, altrimenti l'unica è portarla in officina...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Scarico originale?
Membrane dei carburatori fessurate?
Collettori di aspirazione fessurati?
Filtro aria originale, o equivalente, o filtro "sportivo" che fa passare più aria?
Sincronizzazione dei carburatori?
Membrane dei carburatori fessurate?
Collettori di aspirazione fessurati?
Filtro aria originale, o equivalente, o filtro "sportivo" che fa passare più aria?
Sincronizzazione dei carburatori?

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Allora, collettori sembrano buoni
filtro d'aria ho messo quello sportivo K&N
terminale sportivo LEO VINCE SBK
per quanto riguarda sincronizazzione non posso e non so farlo, e le membrane sembrano ok
cmq ne ho ordinato un carburatore usato su ebay, dovrebe arrivare lunedi, e vi faro sapere.
per quanto riguarda sincronizazzione non posso e non so farlo, e le membrane sembrano ok
cmq ne ho ordinato un carburatore usato su ebay, dovrebe arrivare lunedi, e vi faro sapere.
-
- Pilota Ufficiale
Se non hai cambiato i getti del massimo, e comunque regolato la carburazione, scoperto il motivo...dori ha scritto:Allora, collettori sembrano buoni
P.s: la sincronizzazione si fa tranquillamente con un tubo e acqua, nel vecchio forum c'è ancora la guida, fra gli articoli tecnici.
http://www.sv-italia.it/sv_items/artico ... ticolo.swf

anche con il carburatore comprato su ebay, mi fa lo stesso lavoro 
puo essere qualche problema di energia?

-
- Pilota Ufficiale
Se anche coi nuovi carburatori presi sulla Baya ( suppongo usati ) hai lo stesso comportamento, significa che sei nelle stesse condizioni.dori ha scritto:anche con il carburatore comprato su ebay, mi fa lo stesso lavoro
(bella risposta del caxxo, ma ormai avevo iniziato il pensiero...)
Vado per supposizioni:
Suppongo che i carburatori "nuovi" provengano da una moto stock, senza modifiche, quindi settati per filtro originale e scarico di serie.
Suppongo che non sia stato effettuato nessun intervento di regolazione ai carburatori "vecchi", non mi hai risposto alla domanda fatta qualche post sopra.
Suppongo che il comportamento anomalo si sia manifestato quando hai messo il primo filtro K&N ( dici di averlo cambiato con questo, ma prima cosa c'era installato?)
Suppongo che tu non possa rimettere lo scarico originale, anche perchè per togliere lo scaldabagno di serie, va tagliato.
Suppongo che un filtro originale, o comunque non "sportivo" tu non lo abbia a disposizione per fare una prova.
Quindi chiedo:
L'anomalia si è presentata all'improvviso o dopo il montaggio di parti non originali?
Si comporta nello stesso modo in tutte le marce o solo in 5à o 6à?
Rispondo all'ultima domanda:
Non credo che dipenda dall'"energia" (termine un poco vago).Immagino che con energia ti riferisci alla batteria o alla tensione di ricarica della batteria, comunque all'impianto elettrico. Ricarica e quant'altro dipendono dai giri del motore, quindi se la batteria è messa male o il regolatore o l'alternatore sono difettosi anche in folle avresti lo stesso comportamento.
Per ultimo ti faccio presente che nessuno ha la sfera di cristallo, quindi cerchiamo di capire cosa non va nelle moto degli amici chiedendo perticolari che possono sembrare inutili, ma servono per avere chiaro il quadro della situazione.

Beh, Io cio provato di pulire o comunque mettere apposto i carburatori vecchi, ma per fare la sincronizazzione per me sembra un "mision impossible" per quello ho comprato quelli su ebay.
Si suppongo che provengono da stock di moto senza modifiche
No! i problemi hano cominciato pian piano, poi ho detto sara il filtro...poi ho detto sarano le candele...poi i carburatori, e caxxi vari
No! non posso mettere lo scarico originale, non ho un altro filtro originale, comunque prima di K&N c'era quello originale
Me lo fa con tutte le marce! Ma cmq anke sul folle devo aprire la farfala per scaldarla un po perche non tiene se non scaldato un po'
MI SONO PROPIO ROTTO..
Si suppongo che provengono da stock di moto senza modifiche
No! i problemi hano cominciato pian piano, poi ho detto sara il filtro...poi ho detto sarano le candele...poi i carburatori, e caxxi vari
No! non posso mettere lo scarico originale, non ho un altro filtro originale, comunque prima di K&N c'era quello originale
Me lo fa con tutte le marce! Ma cmq anke sul folle devo aprire la farfala per scaldarla un po perche non tiene se non scaldato un po'
MI SONO PROPIO ROTTO..
-
- Pilota Ufficiale
Fare la sincronizzazione non è impossibile.
Nel vecchio forum c'è una guida molto chiara.
Serve un tubo e poche altre cose facilmente reperibili in una comune ferramenta.
Prova prima a fare la sincronizzazione, poi ci si va dietro.
inviato col mio Sony a carburatori
Nel vecchio forum c'è una guida molto chiara.
Serve un tubo e poche altre cose facilmente reperibili in una comune ferramenta.
Prova prima a fare la sincronizzazione, poi ci si va dietro.
inviato col mio Sony a carburatori