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Tante domande!!

Inviato: lun mag 05, 2014 2:33 pm
da UcanloSV
Salve a tutti sono nuovo, e volevo chiedere un po di cose per la mia sv del 2004

Posso montare le 180/55/r17?
Esiste un filtro aperto? e ha una resa migliore?
Il pompante del freno anteriore è difettoso da origine?
che corona e pignone mi cosiglireste?
cosa posso fare per migliorarla in generale?

Grazie in anticipo :wink:

Re: Tante domande!!

Inviato: lun mag 05, 2014 2:53 pm
da Lizard
UcanloSV ha scritto: Salve a tutti sono nuovo, e volevo chiedere un po di cose per la mia sv del 2004
Perfetto, andiamo con ordine
UcanloSV ha scritto:Posso montare le 180/55/r17?
Prova a guardare quella cosa chiamata "carta di circolazione", a volte ti apre un mondo :lol: :lol:
UcanloSV ha scritto:Esiste un filtro aperto? e ha una resa migliore?
Esiste, l'unica resa migliore su moto originale però ce l'ha il commerciante che te lo vende :lol: :lol:
UcanloSV ha scritto:Il pompante del freno anteriore è difettoso da origine?
Si, li fanno difettati di fabbrica, è una peculiarità della moto che la rende unica e differente da tutte le altre :lol: :lol:
UcanloSV ha scritto:che corona e pignone mi cosiglireste?
Quella che preferisci, dipende da che vuoi tu
UcanloSV ha scritto: cosa posso fare per migliorarla in generale?
Se le premesse son queste prima usala e comprendila un po' sta moto, poi vedi che fare...
UcanloSV ha scritto: Grazie in anticipo :wink:
Prego

Re: Tante domande!!

Inviato: lun mag 05, 2014 9:41 pm
da UcanloSV
Lizard ha scritto:
UcanloSV ha scritto: Salve a tutti sono nuovo, e volevo chiedere un po di cose per la mia sv del 2004
Perfetto, andiamo con ordine
UcanloSV ha scritto:Posso montare le 180/55/r17?
Prova a guardare quella cosa chiamata "carta di circolazione", a volte ti apre un mondo :lol: :lol:
UcanloSV ha scritto:Esiste un filtro aperto? e ha una resa migliore?
Esiste, l'unica resa migliore su moto originale però ce l'ha il commerciante che te lo vende :lol: :lol:
UcanloSV ha scritto:Il pompante del freno anteriore è difettoso da origine?
Si, li fanno difettati di fabbrica, è una peculiarità della moto che la rende unica e differente da tutte le altre :lol: :lol:
UcanloSV ha scritto:che corona e pignone mi cosiglireste?
Quella che preferisci, dipende da che vuoi tu
UcanloSV ha scritto: cosa posso fare per migliorarla in generale?
Se le premesse son queste prima usala e comprendila un po' sta moto, poi vedi che fare...
UcanloSV ha scritto: Grazie in anticipo :wink:
Prego
ok vediamo se ci chiariamo!!

1 so leggere un libretto ma volevo sapere se ci stanno in fatto di dimensioni! nessuno ti dice che io la usi per strada :lol: :lol:

2 sinceramente ha questa non ho capito cosa hai scritto!? :lol: :lol:

3 sai che le prime versioni della ferrari 458 italia prendevano fuoco?? ci sono cose chiamate errori di progettazione genio! :lol: :lol:

4 a questa devo darti ragione sono stato troppo generale

5 per tua informazione ho questa moto da 3 anni e gli ho fatto le pedaline affilate come rasoi a forza di pieghe, volevo solo sapere cose del tipo il miglior filtro per coprire i vuoti di coppia, se un ammortizzatore di sterzo è consigliato, che tipo di pasticche sono migliori per le pinze ateriori e tante altre piccole cose che ti cambiano tipo il mondo, ma pensavo che fossero risposte normali su un forum che riguarda delle moto :lol: :lol:

Re: Tante domande!!

Inviato: lun mag 05, 2014 9:50 pm
da SV1000Sara
Se hai la moto da 3 anni e ancora devi stamparti su di un albero allora la pompa funziona bene suppongo.
Migliorarla in genere, dipende in genere da quanto puoi/vuoi spendere, puoi farci anche il supertwins volendo.

Penso basti una bella revisione a sospensioni da un bravo sospensionista, delle pasticche freno buone, tubi in treccia ecc.. dando per scontato che tutto funzioni come un orologio.

Re: Tante domande!!

Inviato: lun mag 05, 2014 10:15 pm
da mark
Per il 180 devi cambiare cerchio

Re: Tante domande!!

Inviato: lun mag 05, 2014 11:59 pm
da UcanloSV
per la pompa il fatto è che molti motociclisti con la mia moto che ho conosciuto mi hanno detto che è difettosa da origine e di cambiarla non con una non esagerata, ma una anche più moderna sempre magari di una suzuki! volevo più che altro una conferma

e grazie per la dritta del cerchio

nessuna sa nulla per il filtro? e nel caso non si potesse montare quello aperto, meglio BMC o K&N sulla suzuki?

mi scuso con lizard per prima, e che le risposte a vuoto mi fanno innervosire :-?

Re: Tante domande!!

Inviato: mar mag 06, 2014 8:58 am
da nitosv
Ti hanno già dato esaurienti risposte, se posso aggiungere direi :
Non farti influenzare troppo da quello che viene detto da altri motociclistici (come hai detto tu) , quello che conta sopra ogni cosa è come senti tu la moto.
Quindi il freno o le sospensioni devi essere tu a giudicarle inadeguate per il tuo tipo di guida e non perchè "qualcuno" ha detto che sono difettose...........
Di difettoso non c'è niente, sarebbe come dire che la Panda ha il motore difettoso perchè non va forte................
Sono caratteristiche di una moto entry level di dieci e passa anni fa , con un buon motore ed un buon telaio, tutto il resto sufficente per un uso turistico in sicurezza.
Ora, dopo 46 mila km con la mia posso dirti :
Sospensioni :
dopo averci preso la mano, notai subito la leggerezza dell'avantrano, che oltre a salterellare ed affondare da paura, mi dava una sfiducia totale facendomi allargare le traiettorie..........
Soluzione : ci sono vari kit in commercio ,poca spesa tanta resa, oppure se vuoi il massimo trapianti con altro avantreno (molta più spesa molta più resa)
Io con un kit ho trovato la fiducia che cercavo.
Freni :
Io non sono una staccatore, uso molto una delle caratteristiche principali di questa moto, e cioè il freno motore, e cerco (o almeno ci provo) ad avere una guida fluida senza dover arrivare a frenate da motogp.
In sostanza cambiando i tubi e le pastiglie (e facendo spurgo e cambio olio) già le cose migliorano.
Certo in pista è tutto un altro discorso...............ma già con quel poco che ho fatto ho sentito la differenza.................
Filtro :
Quoto Neeko, la triade perfetta sarebbe filtro + scarico + centralina (con rimappatura)
Io ho scarico aperto + filtro K&N ed ho fatto regolare il CO.
La moto non ha problemi, e se non altro non devo cambiare ogni 12 mila il filtro essendo quello aftermarket lavabile.

Per il resto, come ti hanno detto, cerca di capire cosa vuoi avere "di più " da questa moto senza pensare che ci siano dei difetti, ma solo delle caratteritische economichie (come in molte altre moto) che si possono migliorare.

Re: Tante domande!!

Inviato: mar mag 06, 2014 10:10 am
da Lizard
UcanloSV ha scritto:
Lizard ha scritto:
UcanloSV ha scritto: Salve a tutti sono nuovo, e volevo chiedere un po di cose per la mia sv del 2004
Perfetto, andiamo con ordine
UcanloSV ha scritto:Posso montare le 180/55/r17?
Prova a guardare quella cosa chiamata "carta di circolazione", a volte ti apre un mondo :lol: :lol:
UcanloSV ha scritto:Esiste un filtro aperto? e ha una resa migliore?
Esiste, l'unica resa migliore su moto originale però ce l'ha il commerciante che te lo vende :lol: :lol:
UcanloSV ha scritto:Il pompante del freno anteriore è difettoso da origine?
Si, li fanno difettati di fabbrica, è una peculiarità della moto che la rende unica e differente da tutte le altre :lol: :lol:
UcanloSV ha scritto:che corona e pignone mi cosiglireste?
Quella che preferisci, dipende da che vuoi tu
UcanloSV ha scritto: cosa posso fare per migliorarla in generale?
Se le premesse son queste prima usala e comprendila un po' sta moto, poi vedi che fare...
UcanloSV ha scritto: Grazie in anticipo :wink:
Prego
ok vediamo se ci chiariamo!!

1 so leggere un libretto ma volevo sapere se ci stanno in fatto di dimensioni! nessuno ti dice che io la usi per strada :lol: :lol:

2 sinceramente ha questa non ho capito cosa hai scritto!? :lol: :lol:

3 sai che le prime versioni della ferrari 458 italia prendevano fuoco?? ci sono cose chiamate errori di progettazione genio! :lol: :lol:

4 a questa devo darti ragione sono stato troppo generale

5 per tua informazione ho questa moto da 3 anni e gli ho fatto le pedaline affilate come rasoi a forza di pieghe, volevo solo sapere cose del tipo il miglior filtro per coprire i vuoti di coppia, se un ammortizzatore di sterzo è consigliato, che tipo di pasticche sono migliori per le pinze ateriori e tante altre piccole cose che ti cambiano tipo il mondo, ma pensavo che fossero risposte normali su un forum che riguarda delle moto :lol: :lol:
Capisco che ti faccia incaxxare un pochino la cosa ma se fai domande da ragazzino che mette le mani sul cinquantino per la prima volta aspettati risposte dello stesso calibro...ma soprattutto poi non vantarti di guidare da superfikissimo limando perfino i semimanubri se poi chiedi info sull'abc della moto e se la prima è in giù o in su, ne risente molto la tua credibilità :wink: .

Ps: capisci vero che pensare ad errori di progettazione paragonando una moto basic alla seconda versione con 10 anni di vendite alle spalle con le prime 458 uscite di fabbrica ha poco senso, vero?

PPS: capisci anche vero che valutare la necessità di un ammortizzatore di sterzo su una moto da 70 cv scarsi fa sorridere?

Questo per dire, eran domande che come t'han già fatto notare facevano pensare ad uno che non ha mai visto una moto in vita sua, e dalle tue risposte successive ne abbiamo avuto la conferma :lol: :lol:

Detto questo, ogni domanda è lecita, mica "si nasce imparati" :wink:

Re: Tante domande!!

Inviato: mar mag 06, 2014 11:15 am
da nikovic
Comunque per migliorare una SV650 si DEVE e sottolineo DEVE in ordine:

Sostituire avantreno con quello GSXR o simili
Sostituire Tutto impianto freno con un total radiale
Sostituire Mono con uno ohlins e leveraggi in titanio
Sostituire forcellone con uno tipo gsr old e mettere cerchi per 180
Sostituire il /60 all'anteriore
Sostituire Scarico con uno almeno di Ros
Sostituire Filtro aria con uno a putenza
Satituire motore con apposito kit ros 744
Mettere un ammo di sterzo ohlins minimo.


Oppure piu' semplicemente :lol:


CAMBIA MOTO CHE FAI PRIMA :lol: :lol:

Re: Tante domande!!

Inviato: mar mag 06, 2014 3:07 pm
da enjoyash
poi ci si chiede come mai non ci siano nuovi utenti che rimangono qua...


per il resto quoto niko :lol:

no ma seriamente, se vuoi il 180 dietro, una bella ciclistica e freni adeguati fai veramente meglio a comprare una moto diversa, spendi uguale se non meno e hai molti di più e tutto di serie e in regola con CDS e assicurazione.

Re: Tante domande!!

Inviato: mar mag 06, 2014 3:21 pm
da 4sk8ters
UcanloSV ha scritto:Salve a tutti sono nuovo, e volevo chiedere un po di cose per la mia sv del 2004
che corona e pignone mi cosiglireste?
Molti amano aggingere un dente o due di corona...invece io in controtendenza ho aggiunto un dente in più di pignone! Ahhahahah!!! Ho dovuto cambiare un pò il modo di guidare...ma lo preferisco. In pratica la prima ora non la uso solo per partire...ma pure a basse velocità!
UcanloSV ha scritto: cosa posso fare per migliorarla in generale?
Grazie in anticipo :wink:
-montare molle davanti più dure;
-cambiare il mono;
-cambiare pompa e pinze (e mettere tub in treccia).
Già così guiderai molto meglio...con molta più sicurezza! Le altre modifiche sono optional!

Re: Tante domande!!

Inviato: mar mag 06, 2014 4:31 pm
da The flame
se permetto un consiglio, il 180 e' abbastanza inutile per la potenza dell'sv, il 160 basta e avanza anche perche' senza /70 chiudi prima davanti che dietro,, piuttosto vedrai che se migliori l'avantreno e magari installi il mono del gixxer 600 k4/k5 (mi pare fosse quello) e i leveraggi di ros, magari con pedane arretrate e rialzate gia' cambi tanto senza spendere neanche una gran cifra..

inoltre, secondo appunto, limare le pedane (specialmente non in pista) non e' indice di sapere guidare bene, ma molto probabilmente di non avere una tecnica di guida corretta in termini di postura, posso grattarmi anche i gomiti a 40 all'ora..basta che non mi sporga affatto! :wink:

Re: Tante domande!!

Inviato: mar mag 06, 2014 5:26 pm
da UcanloSV
ok grazie a tutti non mi aspettavo tante risposte sia per i consigli che per le raddrizzate!

cmq per filtro aperto intendevo proprio il filtro aperto conico, che ho visto su qualche immagine non so se fatto artigianale (la mia è a igniezione)

poi per il fatto delle pedane non credo sia la postura, ma sta di fatto che arrivato ad un punto della piega non posso proprio andare oltre perchè toccano l'asfalto e poi dove li metto i piedi?

per tutto il resto il miglior consigio è stato quello di interpretare la moto a modo mio più che come dicono gli altri

io a questo punto per quanto mi trovi benissimo con questa moto penso che in futuro la cambierò, giusto perchè voglio qualcosa in più sia nella ciclistica che nella potenza, anche se per adesso la trovo ottima e mi piacerebbe poterla migliorare

Re: Tante domande!!

Inviato: mar mag 06, 2014 5:41 pm
da 4sk8ters
UcanloSV ha scritto:poi per il fatto delle pedane non credo sia la postura, ma sta di fatto che arrivato ad un punto della piega non posso proprio andare oltre perchè toccano l'asfalto e poi dove li metto i piedi?
Ma il ginocchio tocca o no?

Re: Tante domande!!

Inviato: mer mag 07, 2014 1:47 am
da UcanloSV
cucciolotto ha scritto:
UcanloSV ha scritto:poi per il fatto delle pedane non credo sia la postura, ma sta di fatto che arrivato ad un punto della piega non posso proprio andare oltre perchè toccano l'asfalto e poi dove li metto i piedi?
Ma il ginocchio tocca o no?
no ma li è un errore mio che non porgo la testa verso il manubrio mentre esco dalla moto, sto cercando di rimediare ma le abitudini sono dure a morire

Re: Tante domande!!

Inviato: mer mag 07, 2014 10:53 am
da mark
UcanloSV ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
UcanloSV ha scritto: no ma li è un errore mio che non porgo la testa verso il manubrio mentre esco dalla moto, sto cercando di rimediare ma le abitudini sono dure a morire
sicuramente tu pensi di uscire dalla sella ma in realtà sarai centrato e rivettato alla sella...
ecco perché il ginocchio non tocca e sei costretto a piegare in maniera esagerata.
ti consiglio una bella giornata in pista magari una piccolina dove tu possa capire come ci si muove correttamente.
l'ideale è un corso ma anche un amico più smaliziato potrebbe esserti utile a non rischiare la pelle per strada