Pagina 1 di 1
scarico euro3 centralina sonda lambda
Inviato: sab mag 17, 2014 8:09 am
da mao80
Martedì ho montato la centralina che vende woba qui sul mercatino per la sonda lambda, in poche parole agendo sulla vite regoli la carburazione modificando il segnale della sonda, la moto ha perso l'on off diventata più lineare ma così facendo non sono più in regola con la normativa euro 3 perché la moto diventa euro 2
Ora io monti un gpr omologato euro 3 con interno immagino un catalizzatore,la mia perplessità é
Avendo ingrassato la carburazione lo scarico euro 3 alla lunga può avere problemi?
Monti anche filtro aria bmc e snorkel sv 1000
Re: scarico euro3 centralina sonda lambda
Inviato: sab mag 17, 2014 10:34 am
da stez90
Fino a che non esce benzina dallo scarico non dovresti aver problemi.. Il killer dei catalizzatori è la benzina incombusta.. (motivo per cui non dovresti mai accendere a spinta un mezzo catalizzato e se hai problemi a bobine ecc si accende la spia del catalizzatore sulle auto)..
Comunque tecnicamente non sei euro2, sei direttamente fuori regola

Re: scarico euro3 centralina sonda lambda
Inviato: sab mag 17, 2014 11:04 am
da mao80
Asportabile?
Come si fà ad asportarlo?
é un operazione reversibile o una volta tolto poi non posso più metterlo?
Re: scarico euro3 centralina sonda lambda
Inviato: sab mag 17, 2014 12:10 pm
da mao80
Era già montato quando l'ho presa e ho richiesto direttamente alla gpr il certificato di omologazione perché il vecchio proprietario non l'aveva, so togliere il db killer che ha un seiser ma di altre cose non so nulla, del catalizzatore interno penso io che ci sia essendo che é un omologazione euro 3 e nei collettori di sicuro non c'è quindi per forza é interno al terminale.
Re: scarico euro3 centralina sonda lambda
Inviato: lun mag 19, 2014 9:41 am
da nitosv
Non è detto per forza che ci sia :
io quando ho acquistato il roadsitalia, completo di foro per collegare la sonda lambda (qiundi euro 3) non era previsto nessun catalizzatore.
Solo qualche hanno dopo l'hanno aggiunto come opzione nel momento in cui acquisti.
Si può anche acquistare a parte.
PEr la roads è così non so per la GPR.
Re: scarico euro3 centralina sonda lambda
Inviato: lun mag 19, 2014 11:58 am
da mao80
Sulla targhetta dello scarico c'è inciso
e3 1003 (9)
Il nove non é per i gas di scarico?
sono ignorante in questa materia.