cambio manubrio
-
- Cancello
- Moto: Suzuki sv 1000 n
cambio manubrio
Ciao a tutti! ! Nn so se esiste già una discussione, ma nn l'ho trovata! !
volevo cambiare il manubrio originale sul mio 1000 n mettendone uno più basso! ... molto più basso. ...
arrivo da un cbr 600rr e con la naked nn riesco a trovarmi! !
ho visto che il più comune è il wrp, ma nn mi sembra molto basso. ... Ero quasi intenzionato a comprare il dpm race basso quando ho notato il dpm race. ... ora la domanda è: qualcuno lo ha montato o provato? ? Il dubbio è sulla larghezza. ... ho forse trovato una foto con quel manubrio. .. che dite? ?
volevo cambiare il manubrio originale sul mio 1000 n mettendone uno più basso! ... molto più basso. ...
arrivo da un cbr 600rr e con la naked nn riesco a trovarmi! !
ho visto che il più comune è il wrp, ma nn mi sembra molto basso. ... Ero quasi intenzionato a comprare il dpm race basso quando ho notato il dpm race. ... ora la domanda è: qualcuno lo ha montato o provato? ? Il dubbio è sulla larghezza. ... ho forse trovato una foto con quel manubrio. .. che dite? ?
- Allegati
-
- UB HON CBR OstFront 4 Front-1.jpeg (69.38 KiB) Visto 6309 volte
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: cambio manubrio
quello è un manubrio "drag bar"
lo montavano/montano anche le fz1
non sono affatto difficili da trovare.
va detto però che in genere sono piuttosto larghi e questo implica che potresti dover un po' giocare con cavi e tubi per far arrivare tutto (blocchetti, frizione, pompa freno) al loro posto.
lo montavano/montano anche le fz1
non sono affatto difficili da trovare.
va detto però che in genere sono piuttosto larghi e questo implica che potresti dover un po' giocare con cavi e tubi per far arrivare tutto (blocchetti, frizione, pompa freno) al loro posto.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
guarda mio fratello ha montato sulla moto un drag bar e si trova benissimo,detto da lui è l'ultimo passo, dopo di quello arrivano i semi manubri,per la laghezza basta cercarne uno non troppo largo
-
- Cancello
Mmh ok... Grazie delle risposte. ...è vero che nella peggiore delle ipotesi posso accorciarlo....
ma sniper, il fatto che è più lunga (x il discorso dei cavi della frizione e dei freni) è Cmq un lavoro che potrei fare io o c'è bisogno di un meccanico? ?
ma sniper, il fatto che è più lunga (x il discorso dei cavi della frizione e dei freni) è Cmq un lavoro che potrei fare io o c'è bisogno di un meccanico? ?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Più che altro devi "giocare" con gli intrecci dei cavi, io con il mio wrp piega bassa ho dovuto provare e riprovare per trovare la "tensione" giusta ed ancora adesso girando tutto il manubrio a destra (tipo nelle manovre da fermo giù dalla sella) un pochino è tirato............... Per tutto ciò non serve un meccanico 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
Sappi che dovrai giostrare molto bene i passsaggi cavi, essendo adatti alla N saranno lunghi ma ci stanno, la difficoltà non è elevata ma ti porterà via del tempo appunto per i cavi.
Ecco il mio risultato io ho complicato la situazione in quanto ho il cupolino con le staffe attaccate alla piastra superiore, manubrio Accossato, 72cm il precedente era 69cm ma la differenza non è cosi abissale.
p.s.
per il manubrio Accossato o lo trovi direttamente in negozio o dirigiti su altre marche, io l'ho aspettato 2 settimane in un negozio e altre 3 settimane da quando è stato ordinato
nel secondo negozio.

Ecco il mio risultato io ho complicato la situazione in quanto ho il cupolino con le staffe attaccate alla piastra superiore, manubrio Accossato, 72cm il precedente era 69cm ma la differenza non è cosi abissale.
p.s.
per il manubrio Accossato o lo trovi direttamente in negozio o dirigiti su altre marche, io l'ho aspettato 2 settimane in un negozio e altre 3 settimane da quando è stato ordinato
nel secondo negozio.

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Administrator
se hai un po' di manualità e pazienza non è niente di che come lavoro.ale_limo ha scritto:Mmh ok... Grazie delle risposte. ...è vero che nella peggiore delle ipotesi posso accorciarlo....

-
- Cancello
http://www.deprettomoto.com/it/accessor ... nubri/346/" onclick="window.open(this.href);return false;
Tonno io ho trovato il dpm race che è 78 cm...
Tonno io ho trovato il dpm race che è 78 cm...
-
- Pilota Ufficiale
stic.... il mio l'ho pagato 30euro...

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
vi conviene cercarlo in uk e farvelo spedire... costano 30£ i manubri!
In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
Gironzolando ho trovato questo
http://www.subito.it/accessori-moto/hon ... 015593.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
un altro utente che ha montato il drag bar l'ha preso on line come suggerito da the flame
http://www.subito.it/accessori-moto/hon ... 015593.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
un altro utente che ha montato il drag bar l'ha preso on line come suggerito da the flame

-
- Administrator
Re: R: cambio manubrio
Si ma quello mi sembra largo 20kmtonno86 ha scritto:Gironzolando ho trovato questo
http://www.subito.it/accessori-moto/hon ... 015593.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Non per altro arriva da una custom
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Cancello
...e mi sembra anche alto.... va bene dai. .. accetto i consigli e provo a vedere se trovo qualcosa in UK...

-
- Smanettone
Dopo avendo provati di tutti i tipi, se posso permettermi di consigliarvi il Rizoma.
Attenzione però che ne fanno diversi tipi, ci dò uno sguardo e vi dico il codice. Il mio però è un 28/22 ma penso ne facciano una versione anche a sezione fissa.
Cmq è largo il giusto, un ottimo compromesso tra controllo e ingombri e non sembra di guidare un motard, cosa che succede con i PBR 1008 e WRP.
Per darvi un idea, dà un pò l'idea del manubrio di serie montato sulle Ducati SF 1098.
Attenzione però che ne fanno diversi tipi, ci dò uno sguardo e vi dico il codice. Il mio però è un 28/22 ma penso ne facciano una versione anche a sezione fissa.
Cmq è largo il giusto, un ottimo compromesso tra controllo e ingombri e non sembra di guidare un motard, cosa che succede con i PBR 1008 e WRP.
Per darvi un idea, dà un pò l'idea del manubrio di serie montato sulle Ducati SF 1098.
-
- Administrator
questo?SV1000Sara ha scritto:Dopo avendo provati di tutti i tipi, se posso permettermi di consigliarvi il Rizoma.
http://www.rizoma.com/universal/handlebars/ma001/en" onclick="window.open(this.href);return false;
è un pochino più basso del wrp ma è largo uguale al wrp
-
- Cancello
Mi sa che il più basso rimane il dpr race basso. ..Si alza di solo 2cm...
-
- Administrator
Beh il più basso in assoluto è il drag bar che ha zero rialzo.
Sarò strano io ma sto per montare un piega alta, sono mesi che lo ho in garage, forse è quasi giunta l'ora...
Sarò strano io ma sto per montare un piega alta, sono mesi che lo ho in garage, forse è quasi giunta l'ora...
-
- Cancello
Niente! ... visto che nessuno lo conosce e sono stufo di cercare ho ordinato il dpm race! !... Vi terrò aggiornati! !!:D
-
- Administrator
Re: R: cambio manubrio
ale_limo ha scritto:Niente! ... visto che nessuno lo conosce e sono stufo di cercare ho ordinato il dpm race! !... Vi terrò aggiornati! !!:D

-
- Smanettone
Scusate il ritardo ma ogni volta che scendevo mi dimenticavo sto codice.
MA010G g penso stia per gold, però considerate che è un 28/22. Se trovate l'equivalente ma a sezione fissa...... tra quelli provati ilmigliore.

MA010G g penso stia per gold, però considerate che è un 28/22. Se trovate l'equivalente ma a sezione fissa...... tra quelli provati ilmigliore.