Ora, non sono una cima in meccanica quindi mi spiego come mangio, male :
Metto in folle, levo cavalletto, premo frizione e pulsante accensione (con luci spente). il motorino sembra non avere la forza di girare. Se invece provo ad accendere la moto con la luce accesa, il motorino nemmeno si muove. non si sente nulla, MORTA.Se poi spengo nuovamente la luce davanti e riprovo ad accenderla, stessa storia, Il motorino fa 1 quarto di giro, annaspa ma non ha la forza di girare e muore.
Ho letto svariati topic, ho provato a controllare il cavo sotto la frizione, nulla.
Il tasto dello spegnimento d'emergenza è ovviamente disattivato.
Secondo voi, avendo cambiato di recente la batteria e non avendo MAI avuto problemi di accensione, com'è possibile che di punto in bianco dopo un giro di 50km la moto decida di non volerne sapere piu' ?
E' probabilente un problema di batteria o secondo voi puo' esserci dell'altro. Ve lo chiedo perchè domani voglio portarla dal meccanico, ma non avendol mai conosciuto ed io essendo ignorante in materia non vorrei si trattasse di poca roba e coi tempi di crisi il meccanico ci sguazzi felice fregandomi alla grande.
Dimenticavo, a spinta parte. tenuta accesa altri 10 minuti, riportata in box, la spengo. Riprovo ad accenderla, e nulla. non ne vuole sapere.
Scusate la logorria e l'ignoranza.
Ciao