domanda pompa radiale
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domanda pompa radiale
Ciao ragazzi,volevo chiedervi un parere sulla pompa radiale nissin,che ho montato qualche tempo fa.la pompa in questione è la versione oro 19x21.
Avendo provato a pinzare con altre radiali tipo brembo o irc,ho notato che la loro corsa prima dell'effettiva pinzata,è molto minore rispetto alla mia,nel senso che la pompa diventa dura subito appena si preme,invece la mia scorre abbastanza.ovviamente sto parlando di pompate da fermo.ho provato a fare spurghi vari ma rimane uguale.secondo voi è un problema della pompa o è proprio così?
Avendo provato a pinzare con altre radiali tipo brembo o irc,ho notato che la loro corsa prima dell'effettiva pinzata,è molto minore rispetto alla mia,nel senso che la pompa diventa dura subito appena si preme,invece la mia scorre abbastanza.ovviamente sto parlando di pompate da fermo.ho provato a fare spurghi vari ma rimane uguale.secondo voi è un problema della pompa o è proprio così?
Re: domanda pompa radiale
Che pinze hai?
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Re: domanda pompa radiale
Tubi in treccia e pinze original.dici che sono le pinze?
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Re: domanda pompa radiale
A me lo fa quando c'è aria nel circuito

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
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Re: domanda pompa radiale
Stesso problema tuo:con avantreno GSX-R ho provato Brembo semi radiale, accossato,di scacciati,nissin come la tua e pastiglie originali o cm55 e frenava meglio la hornet di un mio amico...sempre la leva con la corsa vuota...pinze originali e semiradiale Brembo da 16 o radiale nissin da 17 ancora...montate pinze nissin...corsa a vuoto sparita
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Re: domanda pompa radiale
Anche la mia (nissin 19x21) non ha una corsa brevissima rispetto ad altre provate, però è accettabile e soprattutto decisamente meglio di quella originale.
Ultimamente ho cambiato le pastiglie e quindi mosso i pistoncini e la cosa è un po' peggiorata, dovrei effettivamente vedere di rifare lo spurgo.
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Re: domanda pompa radiale
guarda io ho una nissin radiale con pinze nissin oro e tubi in treccia,anche io avevo lo stesso effetto della corsa lunga e spugnosa davo la colpa ad aria nell'impianto,sta di fatto che ha montato le valvole di spurgo della stahlbus, ho fatto uno spurgo a regola d'arte,ma la corsa della leva è rimasta,quindi mi sa che è proprio una caratteristica della pompa
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Re: domanda pompa radiale
Che noia,va bene grazie
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Re: domanda pompa radiale
la mia (quella nera, ma non credo cambi granchè) appena montata era quasi per nulla spugnosa e la corsa della leva era perfetta.
pian piano s'è allungata un po' la corsa (pochi mm), specialmente adesso che ho spostato i pistoncini per cambiare pastiglie...
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Re: R: domanda pompa radiale
Però è curioso: ho anch'io la Nissin radiale, la uso felicemente in pista dal 2008 e di corsa lunga non ne ho mai vista nemmeno l'ombra.neeko72 ha scritto:la nissin commerciale oro è così, corsa lunga e frenata spugnosa... è la sua(pessima) caratteristica.. del resto ci sarà un motivo se costa poco no?
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Re: domanda pompa radiale
Saranno le pinze allora,appena moto le nìssin vi faccio sapere
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Re: domanda pompa radiale
Ma ho avevo la leva "tosta" anche quando avevo sù le classiche Nissin (4 pistoncini).

Con pinze a 2 pistoncini dovresti avere la leva ancora più tosta, perchè il lavoro idraulico che la pompa svolge sarebbe a favore di quest'ultima.
Mi spiego: la pompa da 19x21 smuove poco meno di 6 cm3 di olio. A seconda della quantità di olio che le pinze devono usare per far muovere i loro pistoni, chiaramente la corsa della leva (e il suo "tono") varia. Una pinza con pochi pistoni e più piccoli fa muovere molto meno olio (e quindi fa fare meno corsa alla leva) di una bestia da 6 pistoncini da 27 come la mia.
Per quello mi pare strano che con pinze "normali" (che so, 4 pist. 32-34 o giù di lì) o inferiori si abbiano problemi di corsa e di tono della leva

Con pinze a 2 pistoncini dovresti avere la leva ancora più tosta, perchè il lavoro idraulico che la pompa svolge sarebbe a favore di quest'ultima.
Mi spiego: la pompa da 19x21 smuove poco meno di 6 cm3 di olio. A seconda della quantità di olio che le pinze devono usare per far muovere i loro pistoni, chiaramente la corsa della leva (e il suo "tono") varia. Una pinza con pochi pistoni e più piccoli fa muovere molto meno olio (e quindi fa fare meno corsa alla leva) di una bestia da 6 pistoncini da 27 come la mia.
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Re: domanda pompa radiale
le nissin a 4 pistoncini rendono la leva fin troppo rigida, le ho avute per anni con pompa originale e la moto inchiodava appena si sfiorava la leva.
probabilmente con la radiale nissin sarà un pò più modulabile ma di certo non affonda come con quelle schifezze di pinze originali.
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Re: R: domanda pompa radiale
Oppure nun sei bono de fa' uno spurgo che sia unoneeko72 ha scritto:e allora trattasi di casualità.. ne ho installata più di qualcuna, tutte vergognosamente spugnose...

Ni'...


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Re: R: domanda pompa radiale
E chi sarebbe 'sta Lisa Ann?
Un meccanico sulla Tuscolana?
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Re: R: domanda pompa radiale
Vi prendo a legnate se non la smettete con gli ot 


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Re: R: domanda pompa radiale
Pinze.31simo10 ha scritto:Tubi in treccia e pinze original.dici che sono le pinze?
inviato col mio Sony a carburatori

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: domanda pompa radiale
Ma il perno che spinge sul postoncino della pompa come lo avete regolato? Sicuramente non c'entra nulla ma io sulla mia, quando cambiai la leva lo lascia troppo lungo, con il risultato che il postoncino era sempre leggermente premuto e la moto frenava da sola. Ovviamente la leva era sempre pronta
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Re: R: domanda pompa radiale
La radiale nissin non ha il pernetto a vite, ma ha lo stesso sistema (ghiera con gli spessori) che c'è sulla pompa assiale originale. Per quanto mi riguarda l'unica posizione utilizzabile è quella più lontana dalla manopola.nikovic ha scritto:Ma il perno che spinge sul postoncino della pompa come lo avete regolato? Sicuramente non c'entra nulla ma io sulla mia, quando cambiai la leva lo lascia troppo lungo, con il risultato che il postoncino era sempre leggermente premuto e la moto frenava da sola. Ovviamente la leva era sempre pronta
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